Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
L'uscita tiriolese di stamattina con Multi, Daniele e Rinomania è stata d'obbligo anche per smaltire i miliardi di calorie accumulate col pasto luculliano ma anche un bel toccasana per affrontare la settimana entrante.
L'aggiunta di Rinomania è stata una sorpresa, alla sua Dune mancavano giusto un paio di raggi dalla ruota posteriore ed altri tre o quattro che erano talmente molli da far pensare che di lì a poco la ruota avrebbe preso un'altra strada rispetto alla bike. Nonostante tutto Rino ha chiuso tutti i salti del percorso....bravo Rino, alla prossima :celopiùg:
gran bel giro tiriolo nonostante le pioggie e le foglie tiene tanto e permette di divertirsi sempre, era tanto che non facevo una uscita seria ormai mi ero scordato come si guida la bike in velocità e sui salti, adrenalina pura ndi scialammu :celopiùg: , stare dietro rino è spettacolare droppa di tutto e meno male che gli mancavano i raggi ed il freno anteriore alquanto spugnoso arrivava a fine corsa e necessitava di essere pompato prima di frenare :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
gran bel giro tiriolo nonostante le pioggie e le foglie tiene tanto e permette di divertirsi sempre, era tanto che non facevo una uscita seria ormai mi ero scordato come si guida la bike in velocità e sui salti, adrenalina pura ndi scialammu :celopiùg: , stare dietro rino è spettacolare droppa di tutto e meno male che gli mancavano i raggi ed il freno anteriore alquanto spugnoso arrivava a fine corsa e necessitava di essere pompato prima di frenare :celopiùg:

Oddio proprio sulle foglie non è che tiene tantissimo visto che qualcuno (io) s'è pure sdraiato :smile: Il Nevegal purtroppo sull'umido non tiene nulla, ci vuole una gomma invernale.
Per il resto giornata bellissima come clima, compagnia, percorso e tutto il resto! :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Oddio proprio sulle foglie non è che tiene tantissimo visto che qualcuno (io) s'è pure sdraiato :smile: Il Nevegal purtroppo sull'umido non tiene nulla, ci vuole una gomma invernale.
Per il resto giornata bellissima come clima, compagnia, percorso e tutto il resto! :celopiùg:
ci vonnu e roti boni infatti volevo cambiare il posteriore col nevegal ma mi sa che lo cambio quando fa più caldo :celopiùg:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Vien vestito alla romana viva viva la strivana:smile:tutto ok ing? ti aspetto...
Ciao Nik!! Tutto ok a parte la nostalgia di casa! E tu che mi racconti.. come va il tuo panzer?? Ho visto che con SD ormai vi siete buttati sul dh puro.. ahh lordoniii!!!
:free:

Anche qui Roma ci diamo parcchio da fare col buon Maxi285.. soprattutto in discesa. Vediamo se riesce a venirsene anche lui nelle prossime feste, anche se so già che si andrà a scularinare con la moto da cross quando scende!

Gira con campioni di fama mondiale però pure lui è bravissimo, gira dei video spettacolari!
Quoto, ed è anche un modesto (finto). Dice sempre che i leprotti scendono al 20% delle loro possibilità per permettergli di stargli dietro.. ma io non ci credo. La cosa che più mi fa rosicare è che a quelle velocità e su quei trail sta dietro a campioni affermati parlando come se niente fosse:OOO:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ci vonnu e roti boni infatti volevo cambiare il posteriore col nevegal ma mi sa che lo cambio quando fa più caldo :celopiùg:
Restando in casa Kenda al posteriore ti consiglierei più un Telonix...
telonix_dtl.jpg
mentre sull'anteriore quest'inverno andrò sull'estremo, ho proprio voglia di provare il Wetscream di Maxxis....
th
, forse un tantino esagerato ma avendo la possibilità di alternare le ruote potrei rimontare quella col Nevegal nelle giornate più asciutte o in cui si pedala anche su strade bianche ed asfalto (vedi gli infra alle sei del mattino) mentre in quelle fangose proverò il Wet....

Quoto, ed è anche un modesto (finto). Dice sempre che i leprotti scendono al 20% delle loro possibilità per permettergli di stargli dietro.. ma io non ci credo. La cosa che più mi fa rosicare è che a quelle velocità e su quei trail sta dietro a campioni affermati parlando come se niente fosse:OOO:
Al 20 no ma al 70% si il che equivale comunque a dimostrare che è un gran manico :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
duilio vedi che il wet è proprio esagerato
buono solo per un metro di fangazza :spetteguless:
occhio che poi lo tieni posato in cantina:il-saggi:

io per l'nverno dietro ho montato
il wtb moto 2.3
però il telonix lo avevo adocchiato pure io :celopiùg:
pari bonu :spetteguless:

davanti tengo il minion per adesso

molti sul forum per l'anteriore dicono bene del muddy mary di schwalbe
una gommazza che pari pe moti i cross
io la voglio provare :i-want-t:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
heilà, scusate il ritardo ma tra lavoro e internet assente, arrivo ora a ringraziarvi per l'accoglienza avuta domenica, a dir la verità ho faticato un pò a starvi dietro con tutti quei su e giù, non c'ero più abituato.
un grazie anche se di riflesso, perchè leggendo i vostri post mi son venuti in mente molti amici :i-want-t:con cui ho girato in varie parti della nostra Italia, e che in tanti casi mi mancano, anche dal lato umano dell'amicizia. [MENTION=75715]FX1[/MENTION] ci siam visti a Guarcino? eravamo in tanti non mi ricordo, che bici avevi? e poi con tutti quei salti non capivo più niente, metà percorso in volo:smile::smile::smile:
comunque sarà un mio impegno trovare un bel tracciato per una Vostra escursione da organizzare quì sul Pollino.
grazie e a presto,
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
.....comunque sarà un mio impegno trovare un bel tracciato per una Vostra escursione da organizzare quì sul Pollino.
grazie e a presto,

Wow, che bello, seguo la cosa con interesse:celopiùg:

luca tu la camera però mettila da DH
i chiddhi i menzu chilu :celopiùg:

antiproiettile :duello:

No, no Mauro, mi sono giocato un ? ..... chiedevo lumi e considerazioni a voi "esperti":cucù:
Se non ti rivolgi ai Santi a chi altro puoi chiedere:il-saggi:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
... @FX1 ci siam visti a Guarcino? eravamo in tanti non mi ricordo, che bici avevi? e poi con tutti quei salti non capivo più niente, metà percorso in volo:smile::smile::smile:
Ciao Rino io ho una strive nera (anch'io mi ricordo più le bici che i nomi dei bikers:smile:) ero quello che avete dovuto aspettare al valico perchè ero arrivato talmente cucinato che stavo per scendere su asfalto. A fine giro poi ci siamo fermati insieme a concu e pippixe al bar.
Tu mi sei rimasto impresso per 2 cose:
- la voglia che hai avuto di unirti a noi incontrandoci a metà giro;
- come dice il buon multi, perchè droppavi qualsiasi cosa e ti andavi a cercare passaggi spericolati anche fuori tracciato.
:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
duilio vedi che il wet è proprio esagerato
buono solo per un metro di fangazza :spetteguless:
occhio che poi lo tieni posato in cantina:il-saggi:

io per l'nverno dietro ho montato
il wtb moto 2.3
però il telonix lo avevo adocchiato pure io :celopiùg:
pari bonu :spetteguless:

davanti tengo il minion per adesso

molti sul forum per l'anteriore dicono bene del muddy mary di schwalbe
una gommazza che pari pe moti i cross
io la voglio provare :i-want-t:
Hai ragione Maurè, il Wet è esagerato ma ho cercato il Muddy M e riesco a trovarlo solo 1ply, mi sa che mi butto anch'io sul Telonix ma dovrei fare un ordine su Crc e mi rompo davvero le p@lle :arrabbiat:

heilà, scusate il ritardo ma tra lavoro e internet assente, arrivo ora a ringraziarvi per l'accoglienza avuta domenica, a dir la verità ho faticato un pò a starvi dietro con tutti quei su e giù, non c'ero più abituato.
un grazie anche se di riflesso, perchè leggendo i vostri post mi son venuti in mente molti amici :i-want-t:con cui ho girato in varie parti della nostra Italia, e che in tanti casi mi mancano, anche dal lato umano dell'amicizia. [MENTION=75715]FX1[/MENTION] ci siam visti a Guarcino? eravamo in tanti non mi ricordo, che bici avevi? e poi con tutti quei salti non capivo più niente, metà percorso in volo:smile::smile::smile:
comunque sarà un mio impegno trovare un bel tracciato per una Vostra escursione da organizzare quì sul Pollino.
grazie e a presto,
Aspettiamo tue news, grande Rino :celopiùg:

Ciao Rino io ho una strive nera (anch'io mi ricordo più le bici che i nomi dei bikers:smile:) ero quello che avete dovuto aspettare al valico perchè ero arrivato talmente cucinato che stavo per scendere su asfalto. A fine giro poi ci siamo fermati insieme a concu e pippixe al bar.
Tu mi sei rimasto impresso per 2 cose:
- la voglia che hai avuto di unirti a noi incontrandoci a metà giro;
- come dice il buon multi, perchè droppavi qualsiasi cosa e ti andavi a cercare passaggi spericolati anche fuori tracciato.
:celopiùg:

Con noi lo ha fatto senza un paio di raggi (infiocchettati sugli altri) ed altri 3 o 4 che praticamente erano appesi alla ruota. :smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Restando in casa Kenda al posteriore ti consiglierei più un Telonix...
telonix_dtl.jpg
mentre sull'anteriore quest'inverno andrò sull'estremo, ho proprio voglia di provare il Wetscream di Maxxis....
th
, forse un tantino esagerato ma avendo la possibilità di alternare le ruote potrei rimontare quella col Nevegal nelle giornate più asciutte o in cui si pedala anche su strade bianche ed asfalto (vedi gli infra alle sei del mattino) mentre in quelle fangose proverò il Wet....


Al 20 no ma al 70% si il che equivale comunque a dimostrare che è un gran manico :celopiùg:

:spetteguless: Dui il nenvegal è per l'anteriore il G4 tiene alla grandissima però per il mio stile di guida è brusco la poca gradualità dovuta alla tassellatura mi da un pò di noia e visto che il big earl che mi ha dato tantissime soddisfazioni non si tova più il nevegal potrebbe essere il sostituto ed il mio andrebbe al posteriore a sostituire l'high roller

io per l'nverno dietro ho montato
il wtb moto 2.3

:spetteguless:solo che se continui con gli acciacchi a l'usi pi agustu :omertà:

luca tu la camera però mettila da DH
i chiddhi i menzu chilu :celopiùg:

antiproiettile :duello:
:smile::smile:per il bene di tutti :celopiùg:

heilà, scusate il ritardo ma tra lavoro e internet assente, arrivo ora a ringraziarvi per l'accoglienza avuta domenica, a dir la verità ho faticato un pò a starvi dietro con tutti quei su e giù, non c'ero più abituato.
comunque sarà un mio impegno trovare un bel tracciato per una Vostra escursione da organizzare quì sul Pollino.
grazie e a presto,
grazie a te Rino è stato un vero piacere vederti zompettare come un camoscio :celopiùg:
:spetteguless: aspettiamo tue news per l'uscita sul pollino :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:spetteguless: Dui il nenvegal è per l'anteriore il G4 tiene alla grandissima però per il mio stile di guida è brusco la poca gradualità dovuta alla tassellatura mi da un pò di noia e visto che il big earl che mi ha dato tantissime soddisfazioni non si tova più il nevegal potrebbe essere il sostituto ed il mio andrebbe al posteriore a sostituire l'high roller
Presta però attenzione alle uscite bagnate, quando inizi a forzare il Nevegal in curva sul bagnato tiene davvero poco e ti molla quasi senza preavviso :omertà:

:spetteguless:solo che se continui con gli acciacchi a l'usi pi agustu :omertà:
:smile::smile::smile:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
:celopiùg:
:spetteguless: aspettiamo tue news per l'uscita sul pollino :celopiùg:[/QUOTE]

vediamo il tempo, stamattina nevicava anche in valle, sarà dura quest'anno salire sù, se sett prox viene freddo non si scioglierà +, ameno che, ho visto che state guardando coperture da motocross :hahaha: se ci mettete le catene si può provare :smile::smile:
ciao
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Presta però attenzione alle uscite bagnate, quando inizi a forzare il Nevegal in curva sul bagnato tiene davvero poco e ti molla quasi senza preavviso :omertà:

na zozzimma insomma :omertà:

vediamo il tempo, stamattina nevicava anche in valle, sarà dura quest'anno salire sù, se sett prox viene freddo non si scioglierà +, ameno che, ho visto che state guardando coperture da motocross :hahaha: se ci mettete le catene si può provare :smile::smile:
ciao
guarda quest'anno ho già in programma quando arriva la prima neve una uscita sulla neve a serra san bruno :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
na zozzimma insomma :omertà:
Praticamente si, domenica scorsa mi ha avvisato più di una volta....:cagozzo:
Purtroppo BdM non aveva il MM e quindi Salvatore mi ha consigliato un'apposita gomma invernale da 2.25 della Onza però.
616-1220-large.jpg

Speriamo bene, vi farò sapere se ne vale la pena.....:scassat:
guarda quest'anno ho già in programma quando arriva la prima neve una uscita sulla neve a serra san bruno :celopiùg:

Alla grande Stè....pure io!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo