Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Magari fosse solo questo questo.......:arrabbiat:
:spetteguless:se ripenso al trasloco quando mi sono sposato ho ancora l'orticaria :omertà:

E si eh, dopo la strada ci vuole un po' di sano enduro....:il-saggi:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=duyevwwgopnguore
ci sono belle salitone che alla fine ti fanno felice e :spetteguless: al ritorno in discesa tutto in carena si arriva a 62km pedalando forte e adrenalina ne regala :celopiùg:
Se riesco ad organizzarmi per qualche orario assurdo vedo quantomeno di prendere la 29"......a viju dura!
io per uscire sabato salto il pranzo arrivo dal lavoro inforco la tutina la pepina e via di corsa a pedalare :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Anche qui stamattina c'è una giornata SPLENDIDA! :soffriba:....ed io devo uscire per comprare i nuovi batt. e la pittura :cry::cry::cry::cry::cry:
:smile:
pensa a me che li devo vendere e mi devo sorbire i problemi di tutti :omertà:
prima è venuto uno mi cacciau avanti :omertà:

ha una facilità di guida disarmante:celopiùg:

gente ma qua c'è bel tempo :spetteguless:
ora puru 'cca mi sa chi all'una mi sbronzu :celopiùg:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
ragazzi il video è stato fatto da FABIEN BAREL,campione mondiale più volte di DH!! non che proprietario del marchio urge!!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
guagliò!!! giovedi scorso sono stato a Tiriolo a "visonare" (vista la nebbia e l'umidità:smile::smile::smile:non vedevo niente che il terreno!!!) il percorso marathon 49km, l'ho fatto con la mia foxy che è una mezza enduro con doti di scalatrice ho fatto un tempo discreto (2h49m) ma mi sono reso conto che nei numerosi tratti d'asfalto la mia bici non andava per niente... insomma non adatta. Tra l'altro nelle salite sterrate non essendo tecniche non c'è nessun guadagno ad avere una full!!! tradotto? il percorso non mi piace affatto!!! visto che c'è anche un buon 40% d'asfalto!!!
Ora, buoni, vengo al dunque (voi direte che me ne frega di quello che pensi tu di quella gara/percorso?!!?!?!)avendo analizzato anche altri tracciati marathon del sud italia, per il mio modesto parere non trovo niente di tecnico e solo gare miste asfalto e strade bianche che esagerando si potrebbero fare con una BDC:smile::smile::smile:!!!ora vi pongo una "domanda delle mie"...ma ragà possibile che non esiste una tipologia di gara dove si puo sfruttare al meglio le nostre belve da 140-160mm e non parlo di sola discesa enduro...parlo di qualcosa che coniughi le discesazze tecniche in single track tanto a noi care con altrettanti tratti in salita vera cosidetti "impossibili"???
 

alpenn70

Biker serius
17/9/10
122
0
0
Paola Cs
Visita sito
guagliò!!! giovedi scorso sono stato a Tiriolo a "visonare" (vista la nebbia e l'umidità:smile::smile::smile:non vedevo niente che il terreno!!!) il percorso marathon 49km, l'ho fatto con la mia foxy che è una mezza enduro con doti di scalatrice ho fatto un tempo discreto (2h49m) ma mi sono reso conto che nei numerosi tratti d'asfalto la mia bici non andava per niente... insomma non adatta. Tra l'altro nelle salite sterrate non essendo tecniche non c'è nessun guadagno ad avere una full!!! tradotto? il percorso non mi piace affatto!!! visto che c'è anche un buon 40% d'asfalto!!!
Ora, buoni, vengo al dunque (voi direte che me ne frega di quello che pensi tu di quella gara/percorso?!!?!?!)avendo analizzato anche altri tracciati marathon del sud italia, per il mio modesto parere non trovo niente di tecnico e solo gare miste asfalto e strade bianche che esagerando si potrebbero fare con una BDC:smile::smile::smile:!!!ora vi pongo una "domanda delle mie"...ma ragà possibile che non esiste una tipologia di gara dove si puo sfruttare al meglio le nostre belve da 140-160mm e non parlo di sola discesa enduro...parlo di qualcosa che coniughi le discesazze tecniche in single track tanto a noi care con altrettanti tratti in salita vera cosidetti "impossibili"???

We'...daquanto tempo....ma quante bici hai?
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
ragazzi il video è stato fatto da FABIEN BAREL,campione mondiale più volte di DH!! non che proprietario del marchio urge!!
un delle pietre miliari di questo sport :celopiùg:

A saperlo prima sarei venuto a Vibo.......così mi sarei aggiunto alla lunga lista :rosik:
:arrabbiat:accussi ti vindia caci e acqua di mari all'uso di l'antichi
Domani devo uscire - DOMANI DEVO USCIRE - DOMANI DEVO USCIRE!!!!!!! :azz-se-m:
noi ore 07.30 si parte a girare a porto salvo prima nel discesone pietroso che diventa misto con bei solconi scavati dall'acqua poi nel canalone scavat dalle gomme dei trattori e per finire due salti in mezza all'alivari :celopiùg:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
We'...daquanto tempo....ma quante bici hai?
we alfrè!!! tutto bene? mi hanno detto che ti sei fatto una 29!!! bella scelta per i tuoi scopi... ho SOLO una bici, ed è la mia MONDRAKER FOXY le altre le "uso" per allenamento... senti vedi che sabato 2 giugno si sta organizzando una bella escursione dall'agriturismo di Ramunno sulla strada della crocetta fino la croce di montalto!!! spandi la voce è un uscita tranquilla per tutti!!
 

don micu

Biker serius
Buongiorno
Credo sia ormai giunto il momento di pensare all' organizzazione di un raduno freeride calabrese annuale, un'appuntamento che ci permetta almeno una volta all'anno di incontrarci e di passare tutti assieme un piacevole giornata di freeride, vecchi e giovini, veterani e principianti, maschi e sopratutto femmine, insomma aperto a tutti.....da organizzare anno dopo anno in posti diversi.
Il primo raduno calabrese mi piacerebbe fosse a Gambarie (RC), anche perchè la storia (almeno quella ufficiale) del freeride in Calabria è praticamente cominciata proprio qui.....

L'idea per questo primo raduno sarebbe quella di fare un percorso sali-scendi, più scendi che sali con partenza appunto da Gambarie o più precisamente Montalto quindi quota 1800 m slm ed arrivo in spiaggia al lido comunale di Reggio 0 m slm con bagno in mare obbligatorio (per cui ricordatevi il costume addosso e nello zaino un telo mare) pena il sequestro del mezzo e risalita motorizzata con pullman/furgoni affittati appositamente che ci riporterebbero al punto di partenza, da lì riprese le nostre automobili (se ci sono ancora) si andrebbe a mangiare a Gambarie con un meritato panino e birretta.
Il giorno rimarrebbe da stabilire e sarebbe un sabato o domenica di Giugno.

Necessitando il giro di questo trasferimento con mezzi il raduno prevederebbe il pagamento di una quota di iscrizione da stabilire prossimamante....
Chiedo il parere di questa idea alle Famiglie di VV, di CZ, CS, KR,
Resto in attesa di un Vs cortese riscontro..
Baciamo le mani a vossignorie
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
salutiamu don Micu!! L'idea mi sembra ottima io vorrei venire, se magari riuscissimo anche a organizzare nel mese estivo di riposo(agosto) sarebbe fantastico,tanto ai ragazzi di catanzaro li faccio convincere da un loro affiliato alis(fx1)non che compagno di avventura qui a roma,natra para i "chianoti" i fazzu u vennu!!! l' iedea mi alletta perchè si finisce a mare a Rrriggiu!cosi l'eventuali compagne/mugghieri posso godersi le bellezze della città dello stretto mentre noi facciamo il giro!! magari se invece del panino troviamo un localuccio sempre a reggio(ca ta vidi tu!!) per mangiare!!
Io a roma con i miei amici biker's capitolini la chiamiamo MAGNA e PEDALA, magari invece chi è "accopagnato" può dire alla gentile dama di portarci a gambarie e poi con una giuda locale le faccimo ritornare a mare dove dovrebbe terminare il giru!!:bum-bum-::prost:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ora vi pongo una "domanda delle mie"...ma ragà possibile che non esiste una tipologia di gara dove si puo sfruttare al meglio le nostre belve da 140-160mm e non parlo di sola discesa enduro...parlo di qualcosa che coniughi le discesazze tecniche in single track tanto a noi care con altrettanti tratti in salita vera cosidetti "impossibili"???
Credo che quella organizzata sul Pollino faccia al caso tuo.


noi ore 07.30 si parte a girare a porto salvo prima nel discesone pietroso che diventa misto con bei solconi scavati dall'acqua poi nel canalone scavat dalle gomme dei trattori e per finire due salti in mezza all'alivari :celopiùg:
Com'è andata?
Fra poco vado con la 29" per un giretto veloce veloce ;-)

Buongiorno
Credo sia ormai giunto il momento di pensare all' organizzazione di un raduno freeride calabrese annuale, un'appuntamento che ci permetta almeno una volta all'anno di incontrarci e di passare tutti assieme un piacevole giornata di freeride, vecchi e giovini, veterani e principianti, maschi e sopratutto femmine, insomma aperto a tutti.....da organizzare anno dopo anno in posti diversi.
Il primo raduno calabrese mi piacerebbe fosse a Gambarie (RC), anche perchè la storia (almeno quella ufficiale) del freeride in Calabria è praticamente cominciata proprio qui.....

L'idea per questo primo raduno sarebbe quella di fare un percorso sali-scendi, più scendi che sali con partenza appunto da Gambarie o più precisamente Montalto quindi quota 1800 m slm ed arrivo in spiaggia al lido comunale di Reggio 0 m slm con bagno in mare obbligatorio (per cui ricordatevi il costume addosso e nello zaino un telo mare) pena il sequestro del mezzo e risalita motorizzata con pullman/furgoni affittati appositamente che ci riporterebbero al punto di partenza, da lì riprese le nostre automobili (se ci sono ancora) si andrebbe a mangiare a Gambarie con un meritato panino e birretta.
Il giorno rimarrebbe da stabilire e sarebbe un sabato o domenica di Giugno.

Necessitando il giro di questo trasferimento con mezzi il raduno prevederebbe il pagamento di una quota di iscrizione da stabilire prossimamante....
Chiedo il parere di questa idea alle Famiglie di VV, di CZ, CS, KR,
Resto in attesa di un Vs cortese riscontro..
Baciamo le mani a vossignorie

We Don ma che fine hai fatto? Capisco gli impegni ma ogni tanto potresti inserirti, ci inviti in questo bel topic e sparisci!?!:medita:
Si vociferava che avessi cambiato sport per uno molto più pedalato.
Personalmente in questo periodo non so se riuscirò mai ad essere libero un'intera domenica......ovviamente parlo solo per me e non per gli altri bikers catanzaresi.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
we alfrè!!! tutto bene? mi hanno detto che ti sei fatto una 29!!! bella scelta per i tuoi scopi... ho SOLO una bici, ed è la mia MONDRAKER FOXY le altre le "uso" per allenamento... senti vedi che sabato 2 giugno si sta organizzando una bella escursione dall'agriturismo di Ramunno sulla strada della crocetta fino la croce di montalto!!! spandi la voce è un uscita tranquilla per tutti!!

Italo mi dai i dettagli per favore? Se riesco a liberarmi mi piacerebbe partecipare. Io sono di Cosenza.
Grazie.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Buongiorno
Credo sia ormai giunto il momento di pensare all' organizzazione di un raduno freeride calabrese annuale, un'appuntamento che ci permetta almeno una volta all'anno di incontrarci e di passare tutti assieme un piacevole giornata di freeride, vecchi e giovini, veterani e principianti, maschi e sopratutto femmine, insomma aperto a tutti.....da organizzare anno dopo anno in posti diversi.
Il primo raduno calabrese mi piacerebbe fosse a Gambarie (RC), anche perchè la storia (almeno quella ufficiale) del freeride in Calabria è praticamente cominciata proprio qui.....

L'idea per questo primo raduno sarebbe quella di fare un percorso sali-scendi, più scendi che sali con partenza appunto da Gambarie o più precisamente Montalto quindi quota 1800 m slm ed arrivo in spiaggia al lido comunale di Reggio 0 m slm con bagno in mare obbligatorio (per cui ricordatevi il costume addosso e nello zaino un telo mare) pena il sequestro del mezzo e risalita motorizzata con pullman/furgoni affittati appositamente che ci riporterebbero al punto di partenza, da lì riprese le nostre automobili (se ci sono ancora) si andrebbe a mangiare a Gambarie con un meritato panino e birretta.
Il giorno rimarrebbe da stabilire e sarebbe un sabato o domenica di Giugno.

Necessitando il giro di questo trasferimento con mezzi il raduno prevederebbe il pagamento di una quota di iscrizione da stabilire prossimamante....
Chiedo il parere di questa idea alle Famiglie di VV, di CZ, CS, KR,
Resto in attesa di un Vs cortese riscontro..
Baciamo le mani a vossignorie

moltottimissimaidea :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
organizzaresideve :il-saggi:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Com'è andata?
Fra poco vado con la 29" per un giretto veloce veloce ;-)

abbiamo preso un pò d'acqua ma ci siamo divertiti alla grande quando c'è fangazza il divertimento è assicurato

L'idea per questo primo raduno sarebbe quella di fare un percorso sali-scendi, più scendi che sali con partenza appunto da Gambarie o più precisamente Montalto quindi quota 1800 m slm ed arrivo in spiaggia al lido comunale di Reggio 0 m slm con bagno in mare obbligatorio (per cui ricordatevi il costume addosso e nello zaino un telo mare) pena il sequestro del mezzo e risalita motorizzata con pullman/furgoni affittati appositamente che ci riporterebbero al punto di partenza, da lì riprese le nostre automobili (se ci sono ancora) si andrebbe a mangiare a Gambarie con un meritato panino e birretta.
Il giorno rimarrebbe da stabilire e sarebbe un sabato o domenica di Giugno.
don sei un grande bella idea te la appoggio tutta (l'idea:smile:) purtroppo al momento non posso dirti ne si ne no dipende da tantissime cose in "famiglia" dallo stato della direttrice e della vice direttrice però seguo con molto interesse :celopiùg:
senti vedi che sabato 2 giugno si sta organizzando una bella escursione dall'agriturismo di Ramunno sulla strada della crocetta fino la croce di montalto!!! spandi la voce è un uscita tranquilla per tutti!!
se italo dice che è facile portati un kit di sopravvivenza minimo minimo ti fa sculinare :smile:
moltottimissimaidea :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
organizzaresideve :il-saggi:
ma ti 'rrivau la bike???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo