Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Questa domenica sono impegnato, salirò in Sila con la famiglia ilo che significa che alle 10 devo essere a casa.
Stè se vuoi con Luca si sta organizzando il solito giro a Tiriolo.....all'alba! :omertà:
Alle 6.00 passo a prendere lui e ci si vede al solito posto, forse si aggrega pure il Nik, fammi sapere ;-)

P.S. A stu giru nenta fotu :smile:
:spetteguless: domenica se non sorgono problemi dovrebbe riprendere a pedalare e "scendere" 'mpari daniele e visto che è stato fermo molto tempo mi ha già espresso la sua volontà di andare sul tracciato di casa per ritrovare il feeling con la guida e con la scusa vorrei finire di preparare un tracciatino in single track piccolino ma molto hard creato dal passaggio dei cinghiali in mezzo agli alberi con scalini e curve strette:celopiùg:

vi ooodioooooo :rosik:
:spetteguless: dai però abbiamo notato la tua mancanza sopratutto alla partenza
:spetteguless: in perfetto orario alle nove precise:smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:spetteguless: domenica se non sorgono problemi dovrebbe riprendere a pedalare e "scendere" 'mpari daniele e visto che è stato fermo molto tempo mi ha già espresso la sua volontà di andare sul tracciato di casa per ritrovare il feeling con la guida e con la scusa vorrei finire di preparare un tracciatino in single track piccolino ma molto hard creato dal passaggio dei cinghiali in mezzo agli alberi con scalini e curve strette:celopiùg:

Ok portagli i miei saluti....gli eroi si rialzano :celopiùg:

:spetteguless: dai però abbiamo notato la tua mancanza sopratutto alla partenza
:spetteguless: in perfetto orario alle nove precise:smile::smile:

U solitu m'pamu! :smile::smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Stamattina girazzo alla grande su Tiriolo con Nik e Luca: Scialamento Totale!
Nik ha scoperto un nuovo salto e l'abbiamo provato e riprovato, semplicemente divertente....:celopiùg:

La sfiga ha preso di mira Nik con la rottura di due raggi a causa di un legno che si è infilato nella ruota post. e ne ha pure compromesso il cambio che puntualmente si è disintegrato assieme al forcellino dopo un atterraggio poco felice.
Non ci siamo però sconfidati e visto che ci trovavamo al giro di boa abbiamo percorso un tratto asfaltato a piedi e poi.......scattammi tuttu!!!
Ci siamo visti spuntare pure Nik che senza cambio e catena si è scatenato su tutte le discese di ritorno. :-?
Grazie alla gara marathon che si terrà il 3 giugno l'organizzatore sta pulendo i sentieri assieme ad altri ragazzi.....che Luca aveva pensato bene di volarli per aria con la sua GT.....

Gli ho detto: Luca mi raccomando freno in mano che c'è gente sul tracciato.....:freeride: c'avia n'chianatu e ncoddhu!!! :smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Stamattina girazzo alla grande su Tiriolo con Nik e Luca: Scialamento Totale!
Nik ha scoperto un nuovo salto e l'abbiamo provato e riprovato, semplicemente divertente....:celopiùg:

La sfiga ha preso di mira Nik con la rottura di due raggi a causa di un legno che si è infilato nella ruota post. e ne ha pure compromesso il cambio che puntualmente si è disintegrato assieme al forcellino dopo un atterraggio poco felice.
Non ci siamo però sconfidati e visto che ci trovavamo al giro di boa abbiamo percorso un tratto asfaltato a piedi e poi.......scattammi tuttu!!!
Ci siamo visti spuntare pure Nik che senza cambio e catena si è scatenato su tutte le discese di ritorno. :-?
Grazie alla gara marathon che si terrà il 3 giugno l'organizzatore sta pulendo i sentieri assieme ad altri ragazzi.....che Luca aveva pensato bene di volarli per aria con la sua GT.....

Gli ho detto: Luca mi raccomando freno in mano che c'è gente sul tracciato.....:freeride: c'avia n'chianatu e ncoddhu!!! :smile:
vi scialastivu alla grande bravi e grandissimo nik che nonostante l'handicap ha finito le discese :celopiùg:
p.s. noi con l'eroe finalmente bardato a dovere ieri a maierato hill ci siamo mollati sul tecnico non disdegnando qualche puntatina in velocità, ringraziamo i cinghiali per il lavoro fatto e armati di rastrello via di singletrack tra gli alberi passaggi molto stretti lenti ma tecnici :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Stamattina girazzo alla grande su Tiriolo con Nik e Luca: Scialamento Totale!
Nik ha scoperto un nuovo salto e l'abbiamo provato e riprovato, semplicemente divertente....:celopiùg:

La sfiga ha preso di mira Nik con la rottura di due raggi a causa di un legno che si è infilato nella ruota post. e ne ha pure compromesso il cambio che puntualmente si è disintegrato assieme al forcellino dopo un atterraggio poco felice.
Non ci siamo però sconfidati e visto che ci trovavamo al giro di boa abbiamo percorso un tratto asfaltato a piedi e poi.......scattammi tuttu!!!
Ci siamo visti spuntare pure Nik che senza cambio e catena si è scatenato su tutte le discese di ritorno. :-?
Grazie alla gara marathon che si terrà il 3 giugno l'organizzatore sta pulendo i sentieri assieme ad altri ragazzi.....che Luca aveva pensato bene di volarli per aria con la sua GT.....

Gli ho detto: Luca mi raccomando freno in mano che c'è gente sul tracciato.....:freeride: c'avia n'chianatu e ncoddhu!!! :smile:

Gran bella giornata di riding:celopiùg:
Verissimo, ieri Nik era in una bolla di sfiga .... e hai dimenticato i danni al tendicatena:spetteguless:
Divertentissima la discesa del ritorno e la sequenza di salti:cucù:

vi scialastivu alla grande bravi e grandissimo nik che nonostante l'handicap ha finito le discese :celopiùg:
p.s. noi con l'eroe finalmente bardato a dovere ieri a maierato hill ci siamo mollati sul tecnico non disdegnando qualche puntatina in velocità, ringraziamo i cinghiali per il lavoro fatto e armati di rastrello via di singletrack tra gli alberi passaggi molto stretti lenti ma tecnici :celopiùg:

Grandi:cucù:
Possiamo dire che Danielone si è ripreso dalla vajana:celopiùg:
 

angelo991

Biker novus
17/11/11
7
0
0
catanzaro
Visita sito
Lo stesso probliema che c'è a Lamezia Terme, discese da paura e alcune tecniche su sentieri stretti ma zero mezzi per le risalite.





ciao piacere mio..noi siamo un gruppetto di 6 persone a cui piace da matti questo sport..noi di solito carichiamo le bike sulla macchina e saliamo fin al aentiero desiderato..dopo di che scendiamo ovviamente dal sentiero e poi una volta a valle risaliamo con un altra macchina per andare a riprendere le altre auto..lo so e un via vai ma le salite sono dure da affronatre e le nostre bike non adatte propio alle pedalate..cmq ora ci stiamo concentrando su un sentiero che facciamo spesso perche e il piu lungo (8 km piu o meno)ed e misto..ci sono punti in cui si va davvero veloce e punti tecnici..ora lo stiamo ripulendo e stiamo costruendo drop e rampe varie per renderlo piu divertente..noi la domenica siamo puntuali con le bike,tranne forze di causa maggiore quale pioggia molto intenza..cmq davvero se venite magari ci scambiamo i numeri e ci mettiamo daccordo per incontrarci..e poi organizzeremo anche per venire da voi ovviamente..
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Lo stesso probliema che c'è a Lamezia Terme, discese da paura e alcune tecniche su sentieri stretti ma zero mezzi per le risalite.


ehehe caro Angelo, benvenuto nel forum, non so se ti sei accorto però che hai risposto ad un post dell'ottobre 2010! :)

Ad ogni modo, se avrai modo di continuare a leggerci ti renderai conto che, qui, nessuno esce per affrontare comodamente discese divertenti senza prima, aver fatto faticare il cuore ed i polmoni in salita per raggiungere la cima!!:i-want-t:

qui si scende a tavoletta ma si spinge a salire!
a presto:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
vi scialastivu alla grande bravi e grandissimo nik che nonostante l'handicap ha finito le discese :celopiùg:
p.s. noi con l'eroe finalmente bardato a dovere ieri a maierato hill ci siamo mollati sul tecnico non disdegnando qualche puntatina in velocità, ringraziamo i cinghiali per il lavoro fatto e armati di rastrello via di singletrack tra gli alberi passaggi molto stretti lenti ma tecnici :celopiùg:

Grande Daniele, finalmente (spero) con protezioni serie :il-saggi:
Com'è sta Slassssshhhh?!?!?!?!


Gran bella giornata di riding:celopiùg:
Verissimo, ieri Nik era in una bolla di sfiga .... e hai dimenticato i danni al tendicatena:spetteguless:
Già il tendicatena, anche se ieri sera fortunatamente Nik è riuscito a sistemarlo ed ha aggiustato un cambio rotto prendendo qualche pezzo buono da quello disintegratosi domenica mentre la ruota post. gliel'ho data io (oramai ho le mie Iodine) e stamattina al solito orario da lupi abbiamo rifatto lo stesso giro.............DA PANICO!!!!!! Peccato non ti sia potuto unire anche stavolta :prost:

I soliti salti fatti e rifatti più volte e poi il ritorno a cannone senza problemi scassaminchia, sguardo puntato all'orizzonte e bike che prendeva quota da sola....ancora grazie per il prezioso consiglio ;-)

Divertentissima la discesa del ritorno e la sequenza di salti

Si è unito a noi un altro biker di Catanzaro il quale ci ha fatto notare un drop da un metro proprio prima del primo salto scoperto domenica da Nik. Bisogna lavorarci su con la pala perché farlo adesso equivale ad un posto al reparto ortopedico.
Ormai è deciso, non appena Nik sarà libero da impegni lavorativi andremo su a fare qualche modifica e.........forse ci scappa pure una rampetta.
Proviamo a montarla e se poi dovessero rubarla o sfasciarla lasciam perdere le costruzioni in legno per dedicarci esclusivamente ai salti di terra.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Domandone per x tutti i catanzaresi e dintorni...ma la marathon di tiriolo via dei francesi percorso lungo e`divertente come percorso c e qulcuno che lha fatta ? puo descriverla che tipo di salite c sono che tipo di discese ? Ho una mezza idea !!!!grazie a tutti per la risposta
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Domandone per x tutti i catanzaresi e dintorni...ma la marathon di tiriolo via dei francesi percorso lungo e`divertente come percorso c e qulcuno che lha fatta ? puo descriverla che tipo di salite c sono che tipo di discese ? Ho una mezza idea !!!!grazie a tutti per la risposta

Ciao Italo, la gara lunga l'ho fatta tre volte e devo dire che è divertente.
Queste le caratteristiche riportate sul sito:
- 50km
-dislivello complessivo di 1500 m
-ascese da 350 m a 500 m
-difficoltà medio-dura
-discesa tecnica scorrevole al 15%
-salita più lunga di 9 km
-pendenza massima al 25%.

Io direi che se hai qualche amico con cui fare il viaggio ed anche la gara non è male parteciparvi.
Per uno allenato come te in due ore e mezza la finisci....anche meno, se poi sei allenatissimo pensa che coloro che puntano al podio la finiscono in 2.15.

Una volta al traguardo penne all'arrabbiata e nel pomeriggio la premiazione.

A mio avviso l'organizzazione è buona ;-)
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ciao Italo, la gara lunga l'ho fatta tre volte e devo dire che è divertente.
Queste le caratteristiche riportate sul sito:
- 50km
-dislivello complessivo di 1500 m
-ascese da 350 m a 500 m
-difficoltà medio-dura
-discesa tecnica scorrevole al 15%
-salita più lunga di 9 km
-pendenza massima al 25%.

Io direi che se hai qualche amico con cui fare il viaggio ed anche la gara non è male parteciparvi.
Per uno allenato come te in due ore e mezza la finisci....anche meno, se poi sei allenatissimo pensa che coloro che puntano al podio la finiscono in 2.15.

Una volta al traguardo penne all'arrabbiata e nel pomeriggio la premiazione.

A mio avviso l'organizzazione è buona ;-)
grazie super, ma volevo sapere che tipo di salite ci sono....il terreno e la discesa se e tecnica o scorrevole...si potrebbe partecipare con la mia foxy secondo te? o e un percorso piu per 29 e front?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
grazie super, ma volevo sapere che tipo di salite ci sono....il terreno e la discesa se e tecnica o scorrevole...si potrebbe partecipare con la mia foxy secondo te? o e un percorso piu per 29 e front?

Se non hai una frontina leggera non puoi avvicinarti al podio, se invece vuoi semplicemente divertirti ti posso dire che generalmente le discese sono scorrevoli anche se l'ultimo tratto (quello cioè che ti riporta sull'asfalto nei pressi del traguardo) noi le domeniche lo "usiamo" per spararci a cannone :omertà:
Le salite sono su un classico terreno duro/pietroso nella prima parte mentre nella parte centrale ci sono terreni sia sciolti (la collina che gira attorno ad un fiumiciattolo che definirei la seconda parte di gara) e compatti (fangosi nel caso di pioggia) nella terza parte.
Dopo essere entrati nel paese di S.Pietro Apostolo si riprende il monte di partenza ovvero il Farinella, salita dura con un tratto del 25% per il gran premio della montagna (che a quel punto di gara è durissima) e dopo essere transitati davanti al ristorante "Il Castagneto" si rientra sul tratto che si percorre anche nella prima parte di gara che all'andata hai fatto in salita e che quindi al ritorno ti spara in discesa.

E' un tipo di gara nella quale la bravura nella guida c'entra poco o nulla.....l'importante è avere le gambe.
Nel 2008 quando ero mooolto allenato l'ho fatta con l'Enduro con gommazze da 1kg ciascuna e ti confesso che è stata durissima però credo che, a meno che tu non abbia appesantito la tua bike con gomme da discesa, con la Foxy non avrai nessun problema.

Il livello degli atleti che puntano al podio è alto, ma tutti sappiamo il perché.......
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Come promesso eccovi le foto degli accessori freno Avid:

foto0165nq.jpg


foto0166b.jpg


Purtroppo non sono riuscito ad inserire il comando del Reverb vicino la manopola come speravo e quindi è un po' scomodo da raggiungere visto che si trova oltre l'attacco freno ma ho le mani abbastanza grandi ed ho fatto già l'abitudine.

L'effetto però è carino, la piega più "pulita" e le leve cambio rosse dell'X0 abbinate alla striscia rossa del manubrio fa molto poser....
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Come promesso eccovi le foto degli accessori freno Avid:


Purtroppo non sono riuscito ad inserire il comando del Reverb vicino la manopola come speravo e quindi è un po' scomodo da raggiungere visto che si trova oltre l'attacco freno ma ho le mani abbastanza grandi ed ho fatto già l'abitudine.

L'effetto però è carino, la piega più "pulita" e le leve cambio rosse dell'X0 abbinate alla striscia rossa del manubrio fa molto poser....

Very nice:cucù:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
L'effetto però è carino, la piega più "pulita" e le leve cambio rosse dell'X0 abbinate alla striscia rossa del manubrio fa molto poser....

supa chi muntagni farai stragi di attemapte nonnine
occhio a non beccare lei
http://www.cronacalive.it/fermata-ninfomane-seriale-in-germania-31enne-sequestrato-per-36-ore/
:smile:

Il livello degli atleti che puntano al podio è alto, ma tutti sappiamo il perché.......

hanno un elevato gradi di preparazione fisico-chimica:arrabbiat:

Grande Daniele, finalmente (spero) con protezioni serie :il-saggi:
yes robba seria marca 661 anche se le ginocchiere ha dovuto rispedirle perchè avevano un difetto di fabbrica
Com'è sta Slassssshhhh?!?!?!?!
stiamo imparando velocemente a conoscerci, da una grande confidenza e sicurezza in ogni situazione sia sul tecnico stretto che sul veloce e si pedala alla grande anche a 160 :celopiùg:

Ormai è deciso, non appena Nik sarà libero da impegni lavorativi andremo su a fare qualche modifica e.........forse ci scappa pure una rampetta.
Proviamo a montarla e se poi dovessero rubarla o sfasciarla lasciam perdere le costruzioni in legno per dedicarci esclusivamente ai salti di terra.
da veri prof :duello:
Possiamo dire che Danielone si è ripreso dalla vajana:celopiùg:
inizia la ripresa
:spetteguless:anche se sul tecnico stretto del nuovo trail mi sono girato ad osservarlo e lo avevo visto su un pino:omertà:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sono d'accordo . . piega pulita molto poserona :il-saggi:
Con la vecchiaia contano particolari :smile:

supa chi muntagni farai stragi di attemapte nonnine
occhio a non beccare lei
http://www.cronacalive.it/fermata-ninfomane-seriale-in-germania-31enne-sequestrato-per-36-ore/
:smile:
Azz..... nà tedescona da 47 anni ti riduce come Fassino :smile:


stiamo imparando velocemente a conoscerci, da una grande confidenza e sicurezza in ogni situazione sia sul tecnico stretto che sul veloce e si pedala alla grande anche a 160 :celopiùg:

Grande Stefanuzzu appena finirai di cucirtela per bene addosso......sarai papà e non potrai uscire per un bel po' :smile:

inizia la ripresa
:spetteguless:anche se sul tecnico stretto del nuovo trail mi sono girato ad osservarlo e lo avevo visto su un pino:omertà:

E' il periodo suo :omertà:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Con la vecchiaia contano particolari :smile:
noi giovani ancora non ci badiamo a queste cose :smile:
Azz..... nà tedescona da 47 anni ti riduce come Fassino :smile:
e pensa che era un africano :omertà:
su sciucau

Grande Stefanuzzu appena finirai di cucirtela per bene addosso......sarai papà e non potrai uscire per un bel po' :smile:
:spetteguless:un giretto magari "all'alba" a maierato dovrei comunaue riuscire a farlo

E' il periodo suo :omertà:
diciamo che è un pezzo complesso da fare non è l'ideale per la ripresa ma si fa anche a 120(lo ho fatto con la forca chiusa ca ma scordu sempi)ci vuole un pò di manico è in forte discesa con alla fine un pino a cui bisogna girare all'interno, ci vuole un buon controllo dei freni e del corpo e alla fine della discesa appoggi quasi la ruota sull'albero e in equilibrio riparti:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo