Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nutshell

Biker tremendus
Cazzo Paolì, anche tu come il sottoscritto quando cadi lo fai alla grande!
Ne deduco che non ti sei fatto nulla....meglio così.
Nik ti può confermare che nelle "situazioni dubbie" sono disposto più a cadere pur d'imparare piuttosto che tirarmi indietro.

Come puoi vedere nel video.. subito dopo la caduta ho voluto riprovare a fare il vert e l'ho chiuso senza difficoltà.. Il fatto è che nella prima ripresa volevo strafare e nella curva finale, la più facile di tutte perchè è la meno pendente, ho cercato di pompare per chiuderla con più dinamicità e l'anteriore è scivolato, mi si è chiuso lo sterzo e... badabum!! Il resto l'ha fatto la forza di gravità!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Come puoi vedere nel video.. subito dopo la caduta ho voluto riprovare a fare il vert e l'ho chiuso senza difficoltà.. Il fatto è che nella prima ripresa volevo strafare e nella curva finale, la più facile di tutte perchè è la meno pendente, ho cercato di pompare per chiuderla con più dinamicità e l'anteriore è scivolato, mi si è chiuso lo sterzo e... badabum!! Il resto l'ha fatto la forza di gravità!

E' la cosa migliore da fare.......
L'ultima volta che sono andato a Tiriolo da solo ho fatto visita ad un salto che in più di una circostanza mi ha fatto prendere un cagozzo da paura: una volta perdevo la bici, un'altra i pedali, un'altra ancora la traiettoria o l'atterraggio......l'ho ripetuto sei volte ed è stato un crescendo di goduria.
Ora atterro in tutta sicurezza 3/4 metri dopo a seconda della velocità.
Quando i prof dicono che bisogna provare e riprovare è la pura e semplice verità.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Quello che si è distrutto rotolando ero io.. e indovina dove sono caduto?! Proprio su quei massi preoccupanti che si vedono a 2.40!!!

APPPPRRRROPOSITO...........nnaggia a te ed all'integrale che non indossi. :arrabbiat:
Le velocità a cui ci hanno abituato i nostri cavalli lo rendono obbligatorio anche in queste uscite fra amici....IMHO.
 

Nutshell

Biker tremendus
APPPPRRRROPOSITO...........nnaggia a te ed all'integrale che non indossi. :arrabbiat:
Le velocità a cui ci hanno abituato i nostri cavalli lo rendono obbligatorio anche in queste uscite fra amici....IMHO.

Hai ragione, ci ho pensato quando sono tornato a casa, ed ho pensato anche alla pettorina che non indossavo.. tuttavia quando mi metto a lavorare sul percorso mi scoccia essere oppresso dalle protezioni e le lascio a casa..
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
...
Mauro prendi quella tedesca per le corna e falle fare ciò che dici tu!!! Ripeti i passaggi fino alla noia, non ti accontentare di scendere a piedi ma piuttosto risali in cima e ripetilo anche a costo di cadere venti volte. :prost:

tranquillo duilio
che il passagino lo chiuderò :duello:

è un ripidone molto ostico
che visto da sotto non rende la reale difficoltà :spetteguless:

nel trail le zone "hard" sono più di una
domenica un passaggio che non riuscivo a chiudere l'ho superato

al prossimo incontro con il sentieruccio
me la vedrò con il ripidone :i-want-t:

ps
poi io con i ripidoni non è che vada molto d'accordo :pirletto:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
tranquillo duilio
che il passagino lo chiuderò :duello:

è un ripidone molto ostico
che visto da sotto non rende la reale difficoltà :spetteguless:

nel trail le zone "hard" sono più di una
domenica un passaggio che non riuscivo a chiudere l'ho superato

al prossimo incontro con il sentieruccio
me la vedrò con il ripidone :i-want-t:

ps
poi io con i ripidoni non è che vada molto d'accordo :pirletto:

Bene bene :celopiùg: ricorda che pure tu potresti mettere un c...o di casco più serio.
Da quando ti conosco stai con sto caschetto da dirt in mezzo a pietre, legni, cinghiali, terremoti ecc. ecc.
 

Nutshell

Biker tremendus
tranquillo duilio
che il passagino lo chiuderò :duello:

è un ripidone molto ostico
che visto da sotto non rende la reale difficoltà :spetteguless:

nel trail le zone "hard" sono più di una
domenica un passaggio che non riuscivo a chiudere l'ho superato

al prossimo incontro con il sentieruccio
me la vedrò con il ripidone :i-want-t:

ps
poi io con i ripidoni non è che vada molto d'accordo :pirletto:

Dopo l'ultima esperienza anche io.. ma non l'avrà mai vinta lui! :celopiùg:
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Mi riferisco soprattutto agli amiconi di Cz!
Domenica è prevista neve in città :))) e duva ni iettamuuuuuuuu????

A dire il vero mi sa che nevicherà ovunque!!!
 

Nutshell

Biker tremendus
e ci criju cu chiju brisculuni coglisti nu bellu assu i mazzi :omertà:
:spetteguless: p.s. abbiamo riattivato il secondo percorso di maierato non lo ricordavo così brutale alla terza volta avijamu nu sorrisi i na ricchi all'atra :duello:

Interessante.. io da questa settimana sono presissimo dallo studio perchè ho esami per tutto Febbraio.. per un uscita fuori porta ci rivediamo a Marzo.. intanto organizzate!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
per un uscita fuori porta ci rivediamo a Marzo.. intanto organizzate!

ai vostri ordini

Mi riferisco soprattutto agli amiconi di Cz!
Domenica è prevista neve in città :))) e duva ni iettamuuuuuuuu????

A dire il vero mi sa che nevicherà ovunque!!!

speramu si nivica salimu alla serra impizzu 'mpari danieli al portapacchi e mi metto in macchina la sua bici :smile:
sempre se alla moglie non serve la macchina
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:spetteguless: p.s. abbiamo riattivato il secondo percorso di maierato non lo ricordavo così brutale alla terza volta avijamu nu sorrisi i na ricchi all'atra :duello:

Grande Multi il discesista!!!:celopiùg:
Su MtbA di gennaio c'è la prova della Slash.....nà pomata!!!

Mi riferisco soprattutto agli amiconi di Cz!
Domenica è prevista neve in città :))) e duva ni iettamuuuuuuuu????
Se non pioverà molto ed il Luchettinotrail sarà praticabile potremmo rituffarci da lì visto che siamo quasi a livello del mare.

speramu si nivica salimu alla serra impizzu 'mpari danieli al portapacchi e mi metto in macchina la sua bici :smile:
sempre se alla moglie non serve la macchina

Sali a Serra??? Ma tu si pacciu!!! :smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Multi hai congedato la Remedy?

see ancora amu 'ndi faci i strada a bimba :celopiùg:
:spetteguless: il problema grosso è che stà bici mi piace sia esteticamente che per quello che dà in salita e in discesa, non vorrei che cambiando a pigliu nto proso e mi 'ccattu na bike troppo estrema:nunsacci:

Grande Multi il discesista!!!:celopiùg:

ma si su na lumaca (cu tutti i protezioni aju puru u gusciu:smile:) e tecnicamente sono una schiappona

Sali a Serra??? Ma tu si pacciu!!! :smile:
:spetteguless: muovere daniele dal secondo trail di maierato sarà molto difficile
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
see ancora amu 'ndi faci i strada a bimba :celopiùg:
:spetteguless: il problema grosso è che stà bici mi piace sia esteticamente che per quello che dà in salita e in discesa, non vorrei che cambiando a pigliu nto proso e mi 'ccattu na bike troppo estrema:nunsacci:
Estrema non lo so ma di certo per luuunghe pedalate AM sarà più scomoda di sicuro, è chiaro che guadagni in discesa ma quelle stesse geometrie ti penalizzano in salita.
Un po' com'è successo per l'Enduro nuova rispetto la mia...
Comunque non l'hanno testata bensì presentata.....assieme alla Session 9.9 :sbavon::sbavon::sbavon:....appena avrò 6/7mila euro da spendere la metterò in salotto (per la prima settimana :freeride::volo:)


ma si su na lumaca (cu tutti i protezioni aju puru u gusciu:smile:) e tecnicamente sono una schiappona
Ma quale lumaca Stefanù, ricordo ancora la nostra uscita da Don Micu con quella tua frontina che nascondeva le tue doti, ma una volta in sella alla Remedy......8-)
Tu metti le ruote esattamente dove vanno messe, hai una guida pulitissima, te la cavi bene su tutti i tipi di percorso.......ti para ca non guardu!:spetteguless:


:spetteguless: muovere daniele dal secondo trail di maierato sarà molto difficile

Appena avrò un po' di tempo dovrò venire a trovarti......:celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ma quale lumaca Stefanù, ricordo ancora la nostra uscita da Don Micu con quella tua frontina che nascondeva le tue doti, ma una volta in sella alla Remedy......8-)
Tu metti le ruote esattamente dove vanno messe, hai una guida pulitissima, te la cavi bene su tutti i tipi di percorso.......ti para ca non guardu!:spetteguless:
ssssh un pò meno enfasi se no si capisce che ti ho pagato per dire ste cose :smile:


Appena avrò un po' di tempo dovrò venire a trovarti......:celopiùg:
a dispositivo vi prometto salite e discese neanche un metro di pianura :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragà questo weekend ed anche il prossimo non ci sono ho un problemino alla bike, non riesco a guidarla bene come vorrei......è come se mancasse un pezzo! :smile:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Con la scusa che sto tempo fa schifo ed il mono ha un rumore strano che lo scorso anno a Nik ha causato il completo annullamento delle regolazioni idrauliche è meglio anticipare e spedirlo per l'assistenza (andrebbe fatta ogni anno e ne sono passati più di due :omertà:) e sostituire le boccole superiori mai cambiate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo