Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:spetteguless: potrei esserci anch'io!!
Benissimo Fè!!!

:omertà:...questo è grave.....:soffriba:
:smile:
Ammesso che riesci ad essere lucido......con quaranta di febbre non è che il pisello vien su tanto facilmente....... :smile:

Biker, è arrivata la tanto attesa neve, mi trasferisco sullo skiforum e vi lancio la sfida:duello:, io sugli sci :volo: e voi sulle enduro!!!:i-want-t:

Il buon Luchettino mi ha già "accennato" qualcosa sulle tue doti sciistiche.....facciamo così: trova un tracciato con un lato innevato e l'altro di terra e facciamo la prova :omertà: :smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ammesso che riesci ad essere lucido......con quaranta di febbre non è che il pisello vien su tanto facilmente....... :smile:

ci voli a corda di nylon u'ttacchi e di nascosto tiri e nuju sapi nenti
per sabato se non lavoro potrei esserci su tiriolo, :spetteguless: sul presto per essere a casa alle 10.30-11.00 :celopiùg:

Biker, è arrivata la tanto attesa neve, mi trasferisco sullo skiforum e vi lancio la sfida:duello:, io sugli sci :volo: e voi sulle enduro!!!:i-want-t:
o rafaè cu tutti sti sport ca fai si vidi ca non stai trombandu e amu sfoghi energie in eccesso:smile:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
duilio ma il minion va bene per questo periodo ?

vorrei mettere da parte l'albertone
ma se sul bagnato il dhf non è tanto meglio
aspetto la bella stagione
(lo so che non è una gomma da fango o bagnatone
però mi sa che è un po meglio delol schwabe)

che mi dici lo prendo per natale :duello:
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
ci voli a corda di nylon u'ttacchi e di nascosto tiri e nuju sapi nenti
per sabato se non lavoro potrei esserci su tiriolo, :spetteguless: sul presto per essere a casa alle 10.30-11.00 :celopiùg:


o rafaè cu tutti sti sport ca fai si vidi ca non stai trombandu e amu sfoghi energie in eccesso:smile:

:smile::smile:!!!
una volta sfogavo tanto in moto....ora cn qualche sport in più tipo :i-want-t:!!! Lo sci è la mia vera passione da sempre!!!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
:smile::smile:!!!
una volta sfogavo tanto in moto....ora cn qualche sport in più tipo :i-want-t:!!! Lo sci è la mia vera passione da sempre!!!
guagliu a motu e a motu, se non la uso ogni giorno anche solo per 5 minuti o non passo nel garage a salutarla sento che mi manca qualche cosa :celopiùg:
lo sci è forse l'unico sport che non ho mai praticato
:spetteguless: anche se ho in testa da qualche temnpo di fare la ciaspolata ma a capa mia nun e tanto bona :smile:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
duilio ma il minion va bene per questo periodo ?

vorrei mettere da parte l'albertone
ma se sul bagnato il dhf non è tanto meglio
aspetto la bella stagione
(lo so che non è una gomma da fango o bagnatone
però mi sa che è un po meglio delol schwabe)

che mi dici lo prendo per natale :duello:

Ciao mauro scusa se m'intrometto in questa discussione!!! mignon dhf super tacky non ha paragoni.. ma conta non tanto il disegno nel fango, anche se è importante!, ma quanto la mescola es42a la fa la maxxis, io ho higroller super tacky davanti 42a di mescola e tiene tantissimo sul fango,viscido e foglie bagnate!! oppure puoi prendere lo swampiting della maxxis è da fango infatti lo fanno solo mescola 42a ma pesa tanto(1,2kg!!!).. lascia perdere le schwalbe... solo il muddy marry della schwalbe è buono davanti1!!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao mauro scusa se m'intrometto in questa discussione!!! mignon dhf super tacky non ha paragoni.. ma conta non tanto il disegno nel fango, anche se è importante!, ma quanto la mescola es42a la fa la maxxis, io ho higroller super tacky davanti 42a di mescola e tiene tantissimo sul fango,viscido e foglie bagnate!! oppure puoi prendere lo swampiting della maxxis è da fango infatti lo fanno solo mescola 42a ma pesa tanto(1,2kg!!!).. lascia perdere le schwalbe... solo il muddy marry della schwalbe è buono davanti1!!!

grazie maxi :celopiùg:
lo avevo chiesto a duilio perchè so che lo monta :spetteguless:
il tuo consiglio è ben accetto :-)

io non voglio una gomma da fango
per questo chiedevo se era migliore
anche sul baganto "normale" rispetto all'albertone
perchè in condizioni di tenuta (fondo buono)
sono convinto che il dhf sia migliore

allora lo prendo per natale :cucù:
pensavo ad un 2.50 exo 3c maxterra
dovrebbe andare bene :il-saggi:
mi sa che il supertaki 42a lo fanno solo 1ply
e siccome io vado senza camera
mi sa che la spalla potrebbe esserer cedevole nel 1ply
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
duilio ma il minion va bene per questo periodo ?

vorrei mettere da parte l'albertone
ma se sul bagnato il dhf non è tanto meglio
aspetto la bella stagione
(lo so che non è una gomma da fango o bagnatone
però mi sa che è un po meglio delol schwabe)

che mi dici lo prendo per natale :duello:

Ciao mauro scusa se m'intrometto in questa discussione!!! mignon dhf super tacky non ha paragoni.. ma conta non tanto il disegno nel fango, anche se è importante!, ma quanto la mescola es42a la fa la maxxis, io ho higroller super tacky davanti 42a di mescola e tiene tantissimo sul fango,viscido e foglie bagnate!! oppure puoi prendere lo swampiting della maxxis è da fango infatti lo fanno solo mescola 42a ma pesa tanto(1,2kg!!!).. lascia perdere le schwalbe... solo il muddy marry della schwalbe è buono davanti1!!!

Mauro il Maxi ti ha risposto bene e poi la 42a all'anteriore mettila in ogni caso....non ha davvero paragoni.
Il fango è un caso a parte a mio avviso montare coperture dedicate è uno spreco ed in più tieni presente che le gomme da fango sono tassellate larghe in modo da autopulirsi in fretta e di sezione piccola per affondare meglio sotto lo strato di fango e far presa nella parte dura del terreno senza galleggiare pericolosamente......e sull'asciutto cambi gomma?
Monta una bella Maxxis tuttofare e non esagerare comunque, lei non ti tradirà.
Tendi a piantarla bene all'ant. e lascia sfogare il post. sotto controllo.....è una vera figata!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
allora lo prendo per natale :cucù:
pensavo ad un 2.50 exo 3c maxterra
dovrebbe andare bene :il-saggi:
mi sa che il supertaki 42a lo fanno solo 1ply
e siccome io vado senza camera
mi sa che la spalla potrebbe esserer cedevole nel 1ply

Perchè non monti un UST?
Maxxis Minion DH Front gomma tubeless 55-559 (26x2.50) 1220g
42aST

Se invece vuoi latticizzare:
Maxxis Minion DH Front gomma Dual Ply
55-559 (26x2.50) 42aST 1180g

Anche se devo dire che per il tuo peso è una gomma un po' esagerata, potrebbe già andar bene il 2.35 2ply.....ricorda che ci devi pedalare e 2/3 etti in più sulla ruota sono un abisso.
Non dimenticare che io monto entrambi 2.35 che quanto a sezione reale sappiamo essere sottodimensionate ma mi ci trovo benissimo per fare un po' tutto......e peso una ventina di kg più di te ;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Perchè non monti un UST?
Maxxis Minion DH Front gomma tubeless 55-559 (26x2.50) 1220g
42aST

Se invece vuoi latticizzare:
Maxxis Minion DH Front gomma Dual Ply
55-559 (26x2.50) 42aST 1180g

Anche se devo dire che per il tuo peso è una gomma un po' esagerata, potrebbe già andar bene il 2.35 2ply.....ricorda che ci devi pedalare e 2/3 etti in più sulla ruota sono un abisso.
Non dimenticare che io monto entrambi 2.35 che quanto a sezione reale sappiamo essere sottodimensionate ma mi ci trovo benissimo per fare un po' tutto......e peso una ventina di kg più di te ;-)

per questo pensavo all'exo 2.50
che è 1ply ma ha la spalla riforzata
circa 9etti :duello:
secondo me per l'anteriore può andare

una gomma da 1kilo e 100
mi fa un po paura . . :spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
per questo pensavo all'exo 2.50
che è 1ply ma ha la spalla riforzata
circa 9etti :duello:
secondo me per l'anteriore può andare

una gomma da 1kilo e 100
mi fa un po paura . . :spetteguless:

Ma tu questa la latticizzi oppure la monti con camera?

Nel primo caso mi fiderei di montarla solo se avessi i cerchi nativi tubeless che hanno una conformazione tale da favorire meglio l'adesione fra il labbro delle gomme ed il profilo del cerchio, abbassando la percentuale di possibili stallonamenti.

Latticizzare all'anteriore su di un cerchio nato per camera....:paur:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
per questo pensavo all'exo 2.50
che è 1ply ma ha la spalla riforzata
circa 9etti :duello:
secondo me per l'anteriore può andare

una gomma da 1kilo e 100
mi fa un po paura . . :spetteguless:

Mauro monta la mignon 2.5(exo), dovrebbe essere mescola 50a perchè utilizza una mescola proveniente dal xc,pesa 840gr!!!!pesata sotto i miei occhi,e ci fai tutto...si può latticizzare...!!! oppure se vuoi andare sul sicuro higroller 2.35 super tacky io ho questa!!!!! l'ho provata in tutte le condizioni è tiene, soprattutto sulle rocce e sulle radici anche a velocità abbastanza sostenute!!! federico(fx1) ti può confermare!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
guagliù ca mi vinniru i circhi alla capa mu leju tutti sti cosi tecnici da omu sapiens ca non mi venunu mancu quandu pemmu fazzu u fricchetuni nte locli boni vaju u mi leju l'etichetta du vinu i classi :omertà:, ma parrando schiettamenti i cosi seri sabatu matina prestu prestu mu simu alla casa intorno alle 10.30 ncunu nesci o aju mi vestu di licra e nforcu u fierru :nunsacci:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
guagliù ca mi vinniru i circhi alla capa mu leju tutti sti cosi tecnici da omu sapiens ca non mi venunu mancu quandu pemmu fazzu u fricchetuni nte locli boni vaju u mi leju l'etichetta du vinu i classi :omertà:, ma parrando schiettamenti i cosi seri sabatu matina prestu prestu mu simu alla casa intorno alle 10.30 ncunu nesci o aju mi vestu di licra e nforcu u fierru :nunsacci:

AHHAH non ti canisciu ma speru u ti canusci prestu si troppo scquagghiatu!!! mi nc... mi fai u moru d'arrissi:smile::smile::smile::smile::smile::celopiùg:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
guagliù ca mi vinniru i circhi alla capa mu leju tutti sti cosi tecnici da omu sapiens ca non mi venunu mancu quandu pemmu fazzu u fricchetuni nte locli boni vaju u mi leju l'etichetta du vinu i classi :omertà:, ma parrando schiettamenti i cosi seri sabatu matina prestu prestu mu simu alla casa intorno alle 10.30 ncunu nesci o aju mi vestu di licra e nforcu u fierru :nunsacci:

Però l'etichetta du vinu leila perchì se ti dannu nu vinu chi non bali poi ti doli a teista:il-saggi: se è chinu i bisolfitu!!!!:hahaha::smile::-P
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
guagliù ca mi vinniru i circhi alla capa mu leju tutti sti cosi tecnici da omu sapiens ca non mi venunu mancu quandu pemmu fazzu u fricchetuni nte locli boni vaju u mi leju l'etichetta du vinu i classi :omertà:, ma parrando schiettamenti i cosi seri sabatu matina prestu prestu mu simu alla casa intorno alle 10.30 ncunu nesci o aju mi vestu di licra e nforcu u fierru :nunsacci:

Stè, io ancora non so nulla sul mio destino:
- tempo a disposizione;
- orario di rientro;
- facchiname vario;
- da che ora a che ora mi tocca restare con le bimbe in quanto siamo tutti a casa mia e le donne saranno tuuuutte ai fornelli.
Appena so qualcosa sugli orari liberi ti faccio sapere.......certo ca nà bella sgambata a Tiriolo all'alba modello "toccata e fuga" non sarebbe male.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ma tu questa la latticizzi oppure la monti con camera?

Nel primo caso mi fiderei di montarla solo se avessi i cerchi nativi tubeless che hanno una conformazione tale da favorire meglio l'adesione fra il labbro delle gomme ed il profilo del cerchio, abbassando la percentuale di possibili stallonamenti.

Latticizzare all'anteriore su di un cerchio nato per camera....:paur:

i miei cerchi sono tubelessizzati, ma la spalla è costruita appositamente per
montare gomme tubeless sono ztr flow

Mauro monta la mignon 2.5(exo), dovrebbe essere mescola 50a perchè utilizza una mescola proveniente dal xc,pesa 840gr!!!!pesata sotto i miei occhi,e ci fai tutto...si può latticizzare...!!! oppure se vuoi andare sul sicuro higroller 2.35 super tacky io ho questa!!!!! l'ho provata in tutte le condizioni è tiene, soprattutto sulle rocce e sulle radici anche a velocità abbastanza sostenute!!! federico(fx1) ti può confermare!

la minion che vorrei prendere è 3c
(dovrebbe essere mescola max terra)
mescola differenziata
nella parte interna (sotto il battistrada) c'è 70a
al centro a contatto con il suolo 42a
ai lati a contatto 40a
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
i miei cerchi sono tubelessizzati, ma la spalla è costruita appositamente per
montare gomme tubeless sono ztr flow

Allora sono ok! ;-)

la minion che vorrei prendere è 3c
(dovrebbe essere mescola max terra)
mescola differenziata
nella parte interna (sotto il battistrada) c'è 70a
al centro a contatto con il suolo 42a
ai lati a contatto 40a

....una volta arrivati a casa fanno pure il caffè?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo