Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nutshell

Biker tremendus
Ciao a tutti!! Sono appena tornato dalla Sicilia dopo la terza prova dell' Enduro Cup. Sono arrivato terzo di categoria, subito dietro i fratelli Gambirasio (Si.. proprio loro!) e a questo punto anche se non partecipassi all'ultima gara, avrei comunque matematicamente vinto il campionato nella mia categoria (Under 30). La classifica assoluta invece è dura da scalare.. per me impossibile attualmente. I due Gambirasio sono arrivati primi assoluti con dei tempi che hanno lasciato tutti a bocca aperta.. roba di oltre 2 minuti in meno sui tempi rispetto al terzo assoluto. Sono mostruosi, ma simpatici e disponibili. Abbiamo fatto amicizia e prima di partire, a me ed Antonio, hanno regalato anche le loro maglie ufficiali (sporche ah ah!). Le due PSC erano terrificanti. Niente di particolarmente tecnico a parte molti tornantini strettissimi da fare in nose press, e poi i rilanci da fare al massimo per tenere alta la velocità media.. e poi delle salitone infinite (Una di queste è durata quasi 2 minuti per capirci e le altre non erano da meno) e tanti tratti misti in singletrack strettissimi ed esposti in contropendenza su erbetta bagnata.. una cosa abbastanza pericolosa devo dire. Poi ci stava un salto (unico della gara) che hanno fatto in pochi (tra cui io) che sparava in alto. Io l'ho fatto al massimo e credo di aver fatto un volo di oltre 10 metri in lungo.. una cosa che mi ha fatto tremare mentre ero in aria.. ho visto le persone davvero SOTTO di me.. c'erano anche le telecamere di quisquina channel che hanno ripreso il tutto e mi sa che manderanno in onda quel salto immenso (che mai più rifarò! Se sbagliavo l'atterraggio ero finito!). Comunque poi racconterò meglio nei dettagli. Buonanotte!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ciao a tutti!! Sono appena tornato dalla Sicilia dopo la terza prova dell' Enduro Cup. Sono arrivato terzo di categoria, subito dietro i fratelli Gambirasio (Si.. proprio loro!) e a questo punto anche se non partecipassi all'ultima gara, avrei comunque matematicamente vinto il campionato nella mia categoria (Under 30). La classifica assoluta invece è dura da scalare.. per me impossibile attualmente. I due Gambirasio sono arrivati primi assoluti con dei tempi che hanno lasciato tutti a bocca aperta.. roba di oltre 2 minuti in meno sui tempi rispetto al terzo assoluto. Sono mostruosi, ma simpatici e disponibili. Abbiamo fatto amicizia e prima di partire, a me ed Antonio, hanno regalato anche le loro maglie ufficiali (sporche ah ah!). Le due PSC erano terrificanti. Niente di particolarmente tecnico a parte molti tornantini strettissimi da fare in nose press, e poi i rilanci da fare al massimo per tenere alta la velocità media.. e poi delle salitone infinite (Una di queste è durata quasi 2 minuti per capirci e le altre non erano da meno) e tanti tratti misti in singletrack strettissimi ed esposti in contropendenza su erbetta bagnata.. una cosa abbastanza pericolosa devo dire. Poi ci stava un salto (unico della gara) che hanno fatto in pochi (tra cui io) che sparava in alto. Io l'ho fatto al massimo e credo di aver fatto un volo di oltre 10 metri in lungo.. una cosa che mi ha fatto tremare mentre ero in aria.. ho visto le persone davvero SOTTO di me.. c'erano anche le telecamere di quisquina channel che hanno ripreso il tutto e mi sa che manderanno in onda quel salto immenso (che mai più rifarò! Se sbagliavo l'atterraggio ero finito!). Comunque poi racconterò meglio nei dettagli. Buonanotte!
cazzarola paolo complimenti!!! posso dire che hi pedalato con un campione di categoria!!!! sarebbe bella una gara enduro in calabria!!!

Pi
 

Nutshell

Biker tremendus
cazzarola paolo complimenti!!! posso dire che hi pedalato con un campione di categoria!!!! sarebbe bella una gara enduro in calabria!!!

Pi

Stiamo organizzando per Marzo 2012 a Palmi!! Devo riuscire a terminare il percorso della PSC1, mentre per il resto è quasi tutto pronto. La gara farà parte del circuito Enduro Cup, e se gli enduristi calabresi non parteciperanno saranno automaticamente radiati dalla mia rubrica telefonica. :il-saggi: In queste gare partecipano rider di ogni livello e di ogni tipologia.. per capirci, in questa ultima gara alcuni XCisti si sono piazzati benissimo (nelle PSC c'erano quelle salitone che facevano sputare l'anima!), e i tempi variavano dagli 8 minuti ai 20 minuti per la PSC2!!

Comunque poi questo discorso lo vedremo!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Stiamo organizzando per Marzo 2012 a Palmi!! Devo riuscire a terminare il percorso della PSC1, mentre per il resto è quasi tutto pronto. La gara farà parte del circuito Enduro Cup, e se gli enduristi calabresi non parteciperanno saranno automaticamente radiati dalla mia rubrica telefonica. :il-saggi: In queste gare partecipano rider di ogni livello e di ogni tipologia.. per capirci, in questa ultima gara alcuni XCisti si sono piazzati benissimo (nelle PSC c'erano quelle salitone che facevano sputare l'anima!), e i tempi variavano dagli 8 minuti ai 20 minuti per la PSC2!!

Comunque poi questo discorso lo vedremo!
grande paoluzzo a bombazza calabrisi :celopiùg:
:spetteguless:se la gara viene fatta nello spirito dell'allegria e del divertimento dello stare insieme è una cosa molto interessante
Mi sa che Luca si sta convincendo a rimanere coi flat!!!
ho visto ieri come si scialava mu scinda prima mu si ncafuna :smile:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Nel 2012 vorrei fare qukche gqretta per divertirmi e trovare stimoli nuovi... speriamo che anche l enduro sia presente neilla nostra regione...io non manchero !!!
 

Nutshell

Biker tremendus
grande paoluzzo a bombazza calabrisi :celopiùg:
:spetteguless:se la gara viene fatta nello spirito dell'allegria e del divertimento dello stare insieme è una cosa molto interessante

ho visto ieri come si scialava mu scinda prima mu si ncafuna :smile:


Hai capito lo spirito Multi! Ovviamente ci sono i soliti tre che sono super competitivi, super concentrati e che si incazzano ad ogni piccolo errore etc.. ma gli altri trenta / quaranta sono lì per divertirsi! Non hai idea che bello durante i trasferimenti chiacchierare con gli altri partecipanti come una normale uscita fra amici.. ci facciamo anche gli scherzi! Io nel secondo trasferimento per esempio ho visto che attraversavamo un parco giochi e sono sceso dalla bicicletta per fare lo scivolo.. tutti che ridevano.. :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Stamattina all'alba altra uscitazza aTiriolo con Niknik............vi dico solo che ho indossato pure la pettorina!
Il tempo era da lupi ma come al solito ne ha beneficiato la tenuta delle gomme quindi la velocità quindi l'adrenalina quindi il divertimento!!!:duello:
Oserei dire: poche volte come oggi......:-?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
.... e occhio a quel giovanotto nuovo artista dei flat vaci comu nu trenu e che deraponi d'autore :celopiùg:

Nuove sensazioni:cucù:

Ciao a tutti!! Sono appena tornato dalla Sicilia dopo la terza prova dell' Enduro Cup. Sono arrivato terzo di categoria, subito dietro i fratelli Gambirasio (Si.. proprio loro!) e a questo punto anche se non partecipassi all'ultima gara, avrei comunque matematicamente vinto il campionato nella mia categoria (Under 30). ....

Apperol, complimentoni!!!!
Tocca organizzare un'uscita su Palmi:spetteguless:

Mi sa che Luca si sta convincendo a rimanere coi flat!!!

Diciamo pure che l'esperimento continua:celopiùg:

... ho visto ieri come si scialava mu scinda prima mu si ncafuna :smile:

Che bastardo:arrabbiat:

Stamattina all'alba altra uscitazza aTiriolo con Niknik............vi dico solo che ho indossato pure la pettorina!
Il tempo era da lupi ma come al solito ne ha beneficiato la tenuta delle gomme quindi la velocità quindi l'adrenalina quindi il divertimento!!!:duello:
Oserei dire: poche volte come oggi......:-?

Che spettacolo!!! Dannato Tiriolo, più piove più tiene:cucù:

alla grande effettivamente oggi si andava alla grande in discesa le gomme tenevano da paura, anche io uscita solitaria sotto la pioggia tutta salita e discesa:celopiùg:

Grande Stefanuzzo:celopiùg:
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Vendo bellissima, pulitissima, coccolatissima... sempre in salotto, GT force 1-anno 2010!! Vendo causa - scoramento da forum!! Chi interessato mi contatti o chieda ai biker qui presenti!!!:spetteguless:
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
u pilu e pilu, non ti restano i forzi mu nesci ca mbricichetta si sempi ca mini

Grande Ste, negli ultimi tempi mi è venuto un attacco di pigraggine acuta, ho fatto una venitina di km l'altro giorno e mi sono accorto che un po la gamba (che nn era nulla di che ma mi portava) mi è un po' calata, per cui prima di ripresentarmi al vostro cospetto mi devo regolare!!!

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo