Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
....piccola ferita di guerra, unica parte non protetta....
Ma sei sempre il solito!!! Ormai hai una certa età devi imparare a tirare di più i remi in barca!!:smile::smile::smile:
Si sempra u solitu diavulu!! Ma come mai avevi il parachute?? Volevi finirlo eh?
Caxxo ..... ieri ti ho fatto una super foto:cucù:
No comment su quelle scattate da te:smile::smile::smile:
Luchettì e se tu vai troppo veloce in discesa neanche il il più bravo fotografo del mondo ti farà mai una foto non mossa!
Non sapevo che eri pure un bravo biker della fungia!!
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ragà, stamattina col rivenditore abbiamo contattato AMG per la forcella, e mi ha detto le fatidiche parole: "spediscila così la sistemiamo e te la rimandiamo"... :azz-se-m:

Praticamente sono appiedato. So che a ciascuno di voi è già capitato, ma è la mia prima volta... cercate di capire il mio dolore... :cry:
E speriamo che i tempi siano umani...
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ragà, stamattina col rivenditore abbiamo contattato AMG per la forcella, e mi ha detto le fatidiche parole: "spediscila così la sistemiamo e te la rimandiamo"... :azz-se-m:

Praticamente sono appiedato. So che a ciascuno di voi è già capitato, ma è la mia prima volta... cercate di capire il mio dolore... :cry:
E speriamo che i tempi siano umani...
sono velocissimi (lo so perchè seguo i problemi delle lirik) anche se il u-turn è davvero fragile a gente si rompe ogni 10/12 uscite serie:omertà:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:nunsacci:!!!!!!!!

Minkia Stefanè, certi voti u dialettu toi para arabu!! Convertiti al "catanzeresimo"!!!!:il-saggi:

rafahe obbedisco subito:arrabbiat::
e come mi disse un signore in sila" amu la ha la hila po cahe":smile::smile:

U nostru non è ch'è megghiu...! :il-saggi::smile:

Ma sei sempre il solito!!! Ormai hai una certa età devi imparare a tirare di più i remi in barca!!:smile::smile::smile:
Si sempra u solitu diavulu!! Ma come mai avevi il parachute?? Volevi finirlo eh?

Ogni tanto mi stampo qualche bel cazzottone giusto come ricorrenza :smile:

Avevo il Parachute perchè ancora fa troppo caldo per tener su il Deviant e per lo stesso motivo non avevo la pettorina altrimenti la spalla non si sarebbe graffiata a quel modo. :-(

Adesso ho dolori un po' dappertutto ma è il minimo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragà, stamattina col rivenditore abbiamo contattato AMG per la forcella, e mi ha detto le fatidiche parole: "spediscila così la sistemiamo e te la rimandiamo"... :azz-se-m:

Praticamente sono appiedato. So che a ciascuno di voi è già capitato, ma è la mia prima volta... cercate di capire il mio dolore... :cry:
E speriamo che i tempi siano umani...

Credo un paio di settimane siano d'obbligo....io e Nik abbiamo aspettato quasi un mese perchè abbiamo beccato il periodo dei saloni del ciclo :rosik:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
si nu matru fungiaru vistu u rastu chi hai amu jamu a serra :celopiùg:

Con molto piacere:celopiùg:

accussi facimu puru du cicori:smile:

..... ccù dù cocci e spulicareddha:spetteguless:

e a novembre tutti a rositi!!!! :il-saggi:

Che meraviglia:celopiùg:

....Luchettì e se tu vai troppo veloce in discesa neanche il il più bravo fotografo del mondo ti farà mai una foto non mossa!
Non sapevo che eri pure un bravo biker della fungia!!

Sei troppo buono:prost:

Quanto alla fungia, non posso non essere un fungiaro. Sono cresciuto tra i panti :celopiùg:


... Praticamente sono appiedato....

Una tragedia:arrabbiat:

sono velocissimi (lo so perchè seguo i problemi delle lirik) anche se il u-turn è davvero fragile a gente si rompe ogni 10/12 uscite serie:omertà:


Affidabili queste RS:spetteguless:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
U nostru non è ch'è megghiu...! :il-saggi::smile:



Ogni tanto mi stampo qualche bel cazzottone giusto come ricorrenza :smile:

Avevo il Parachute perchè ancora fa troppo caldo per tener su il Deviant e per lo stesso motivo non avevo la pettorina altrimenti la spalla non si sarebbe graffiata a quel modo. :-(

Adesso ho dolori un po' dappertutto ma è il minimo.
Già mi immagino la scena di tua moglie che ti dà il resto quando sei tornato a casa!:smile:
Questi cazzotti (e anche video come quello postato sopra) ci ricordano l'importanza delle protezioni.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
A me invece ieri si è bloccato il KS praticamente dal 1° km e risaliva al massimo per 7-8 cm contro i suoi 12,5 :arrabbiat:....ho chiesto aiuto al guru dei reggi telescopici Niknik e spero me lo consegni al più presto

Mi autoquoto perchè mentre chiedevo consigli per fare la manutenzione straordinaria al mio KS mi hanno postato questo:
Allora.. dopo aver letto con interesse questo articolo, visto che il mio ks i900 mi dava problemi perchè funzionava come una specie di reggisella ammortizzato, ho deciso di lasciar perdere l'assistenza e di aprire la cartuccia idro-pneumatica da solo. Prima cosa da fare è scaricare l'aria, perchè il meccanismo di ritorno lavora a circa 10bar di pressione. Per fare ciò, visto che non ho trovato la valvola per scaricare l'aria, ho cominciato a svitare il tappo di alluminio (quello pieno di fori) finchè non ha iniziato a "sfiatare", tenendolo sempre bene in presa. E' una cosa che potrebbe essere pericolosa, perchè se lo svitate completamente senza farlo sfiatare potrebbe sparare in aria o peggio in un occhio. Quando smette di sfiatare ci sarà comunque un pò di pressione nel cilindro, quindi avvolgete il tutto con un asciugamano o una pezza e continuate a svitare finche ad un certo punto il tappo salterà letteralmente fuori spruzzando anche parecchio olio. Per fortuna facendolo sfiatare qualche giro di filettatura prima di liberarsi completamente, l' "esplosione" sarà controllata! A questo punto faremo scolare il rimanente olio in un recipiente e avremo il meccanismo a vista. Vedremo quindi che all'interno dello stelo principale ci sarà un secondo stelo più piccolo all'interno del quale scorre il pistone. I due steli/cilindri sono separati fra loro da una boccola nera con un anello di tenuta esterno ed uno interno (Uno per il cilindro esterno e uno per quello interno). Ora vediamo come funziona il tutto: Il cilindro più piccolo, alla base viene chiuso dal tappo di alluminio che abbiamo svitato, mentre dal lato opposto va a finire in una valvola, esattamente quella che con la levetta andiamo ad aprire per poter alzare ed abbassare la sella. Il cilindro in questione è pieno di olio e al suo interno ci sta il pistone, che è l'elemento che vediamo uscire dalla cartuccia quando è chiusa e che si avvita al tappo rosso sul fondo. Fra il cilindro esterno e quello interno, si creano due camere separate dalla boccola nera: La parte vicina alla testa del reggisella comunica tramite la valvola con il cilindro interno e quindi viene invasa dall'olio, mentre dall'altra parte della boccola nera c'è una camera d'aria o meglio, una camera di espansione (che va gonfiata a pressione). La boccola nera è ovviamente libera di muoversi su e giù in base al variare di altezza della sella che implica uno spostamento di olio dal cilindro interno a quello medio comprimendo così anche l'aria nella camera inferiore. Quando si libera la levetta del comando sottosella la valvola si chiude e l'olio non può più muoversi e di conseguenza la sella rimane in posizione. Visto il funzionamento, vien da sè che se il sistema si comporta come un reggisella ammortizzato, deve in qualche modo essere passata dell'aria della camera dell'olio (che deve essere completamente senza aria invece!). Il problema penso sia dato dalle tenute che non sono veramente "bellissime" come sono quelle degli ammortizzatori e forcelle che ho smontato, quindi probabilmente fra qualche mese/anno potrebbe ripresentarsi lo stesso problema. Tuttavia a questo punto so che è sufficiente rimontare tutto correttamente per rendere di nuovo operativo il nostro ks i900. Per rimontare tutto si procede in questo ordine: Si apre la valvola (premendo l'attuatore sulla testa del meccanismo) e si versa un cucchiaino d'olio nel cilindro grande. Si posiziona il cilindro piccolo al suo interno (attenzione al verso.. la tacca va dal lato del tappo di alluminio) e si porta la boccola nera completamente fino in fondo dal lato della valvola (Se va troppo dura controllate che sia aperta la valvola spingendo ancora l'attuatore). A questo punto si riempie il cilindro piccolo di olio fino in cima e finalmente si annega al suo interno il pistone. Non ci deve essere aria! Attenti quando cercate di infilare il pistone: dovete spingere forte il cilindro verso il basso in modo che mantenga la tenuta sul fondo. A questo punto se contemporaneamente spingete il pistone l'unica cosa che può salire è la boccola nera. Fatto ciò potete richiudere il tutto con il tappo a vite di alluminio che avete tolto all'inizio. L'ultima cosa da fare è riportare a pressione la camera d'aria. Se osservate bene il tappo di alluminio, in uno dei tanti fori alla base ce ne sta uno con un buchino piccolissimo.. è difficile da vedere, fate molta attenzione! Quel buco è una valvola per caricare la camera d'aria!! Basta usare un ago per gonfiare i palloni, attaccato alla pompa ad alta pressione (Quella di ammortizzatore o forcella) e gonfiare! Io l'ho portato a quasi 10bar per ottenere la stessa spinta di prima. Potete gonfiarlo anche meno se volete che la sella risalga più lentamente. A questo punto rimontate la cartuccia nel tubo nero e rimontate la sella. Mi scuso se mancano le foto ma con le mani impiastricciate di olio non ho avuto voglia di farle ma spero sia chiaro. Se avete dubbi scrivetemi pure in privato. La manutenzione si può fare!!

Di chi poteva essere se non di quel pazzo di Paolo?
Poteva farlo solo lui........incredibile!!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gente la mia strivuccia è in convalescenza . . . :arrabbiat:
ho smontato il carro e ho trovato
due cuscinetti mooolto importanti decisamente piantati
gli altri 4 non sono certo superscorrevoli :spetteguless:

dubbio numero 1 :nunsacci:

da Canyon mi hanno anticipato che devo mandare la bici in assistenza
sono in attesa di comunicazione ufficiale
perchè annalisa mi ha detto che apriva la pratica con la germania e sentiva cosa dicevano in sede

io vorrei i pezzi in sostituzione per montarli da me
ma sempre annalisa mi ha detto che
in questo caso decadrebbe la garanzia :medita:

ma io mi chiedo . . . quando uno fa la manutenzione della bici
. . . . decade la garanzia :arrabbiat::arrabbiat:

mi pare una cazz:omertà::omertà::omertà:

infatti non appena mi arriva la mail
ad annalisa la calo dalla croce e mi faccio mandare i pezzi

per forzaaa :duello:

dubbio numero 2

invece di farmi mandare i cuscinetti da loro
forse e meglio prendere dei cuscinetti di qualità
a spese mie . . . ???

comunque . . . . . che amarezza :cry::cry::cry:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
gente la mia strivuccia è in convalescenza . . . :arrabbiat:
ho smontato il carro e ho trovato
due cuscinetti mooolto importanti decisamente piantati
gli altri 4 non sono certo superscorrevoli :spetteguless:

dubbio numero 1 :nunsacci:

da Canyon mi hanno anticipato che devo mandare la bici in assistenza
sono in attesa di comunicazione ufficiale
perchè annalisa mi ha detto che apriva la pratica con la germania e sentiva cosa dicevano in sede

io vorrei i pezzi in sostituzione per montarli da me
ma sempre annalisa mi ha detto che
in questo caso decadrebbe la garanzia :medita:

ma io mi chiedo . . . quando uno fa la manutenzione della bici
. . . . decade la garanzia :arrabbiat::arrabbiat:

mi pare una cazz:omertà::omertà::omertà:

infatti non appena mi arriva la mail
ad annalisa la calo dalla croce e mi faccio mandare i pezzi

per forzaaa :duello:

dubbio numero 2

invece di farmi mandare i cuscinetti da loro
forse e meglio prendere dei cuscinetti di qualità
a spese mie . . . ???

comunque . . . . . che amarezza :cry::cry::cry:

Mauro io non ho parole.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
gente la mia strivuccia è in convalescenza . . . :arrabbiat:
ho smontato il carro e ho trovato
due cuscinetti mooolto importanti decisamente piantati
gli altri 4 non sono certo superscorrevoli :spetteguless:

dubbio numero 1 :nunsacci:

da Canyon mi hanno anticipato che devo mandare la bici in assistenza
sono in attesa di comunicazione ufficiale
perchè annalisa mi ha detto che apriva la pratica con la germania e sentiva cosa dicevano in sede

io vorrei i pezzi in sostituzione per montarli da me
ma sempre annalisa mi ha detto che
in questo caso decadrebbe la garanzia :medita:

ma io mi chiedo . . . quando uno fa la manutenzione della bici
. . . . decade la garanzia :arrabbiat::arrabbiat:

mi pare una cazz:omertà::omertà::omertà:

infatti non appena mi arriva la mail
ad annalisa la calo dalla croce e mi faccio mandare i pezzi

per forzaaa :duello:

dubbio numero 2

invece di farmi mandare i cuscinetti da loro
forse e meglio prendere dei cuscinetti di qualità
a spese mie . . . ???

comunque . . . . . che amarezza :cry::cry::cry:
Porcaccia la miseriaccia mauro!!! io ti racconto la mia: quando comprai la mondraker da bikestore a roma, ero contentissimo ...poi ho fatto 100km e mo si e svitata una vite del carro ed ero perplesso...la avvitai feci altri 50 km e si svito nuovamente!!!! incazzatissimo vhiamai il negoziante e gli raccontai tutto...mi dissse di non toccarla e di portala a lui... mi aarmo di pazienza e la portai fino aroma (menomaleche non pago il treno)...arrivai al negozio e cominciarono a dire ma che c avevo fattto ecc ecc... insomma trovavano scuse poi la portarono in officina e serrarono la vite fatidica con la chiave dinamometrica.... me la portai via leggermente incazzato feci 100 km e si svito di nuovo!!!! ho tirato giu tuttto il valendario!!! poi ho smontato tutto io con calma in officina e ho serrato con frenafiletto .... risultato ?4000 km e nessun rumore o problema!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo