Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
wuagliò news per il reventino ???
col meteo si mette male sembra :specc:

fatemi sapere :celopiùg:

p.s. miiii ma ki è quel supereroe
con la frontina incazzata nelle foto???:smile:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
wuagliò news per il reventino ???
col meteo si mette male sembra :specc:

fatemi sapere :celopiùg:

p.s. miiii ma ki è quel supereroe
con la frontina incazzata nelle foto???:smile:
sembra che ci sia la neve fin dai 700metri anche se per domenica dovrebbe essere sereno... ma domando a chi è pratico di quelle zone se i sentieri sono praticabili di questo periodo a questo punto. forse è meglio aspettare qualche giorno in piu...cosa ne pensate??
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
wuagliò news per il reventino ???
col meteo si mette male sembra :specc:

fatemi sapere :celopiùg:

p.s. miiii ma ki è quel supereroe
con la frontina incazzata nelle foto???:smile:

Allora, ho sentito mezzora fa Cristiano (l'organizzatore) ed abbiamo l'appuntamento alle 8:15 presso la prima benzina che s'incontra sulla strada che porta dritta a Nicastro, al primo rifornimento sulla sx.
Per chi non lo sapesse, bisogna prendere lo svincolo per arrivare al C. Comm.le "Due Mari" salvo poi dirigersi verso Nicastro, ci sarà un rettilineo lungo il quale è facile notare la benzina.
Io ho un Opel Antara bianca ed alle 8:15 in punto sarò lì.

Il meteo porta neve nelle ore notturne fra sabato e domenica http://www.ilmeteo.it/meteo/Nicastro arrivati in cima ne troveremo di sicuro quindi il primo tratto di discesa sarà innevato, successivamente troveremo al massimo un po' di fango ed ancora più giù sarà asciutto. Insomma ci sono tutti i tipi di percorsi e difficoltà, come avevo già anticipato.

Secondo me è da fare visto che avremo la botta di c..o che non pioverà proprio di domenica.:spetteguless:

Sabato confermerò ulteriormente l'uscita ma salvo imprevisti si farà di certo.

N.B Ho dato questo orario perchè alcuni ragazzi più lontani vorrebbero tornare per pranzo, fatemi sapere se va bene oppure dobbiamo trovare un orario più comodo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sembra che ci sia la neve fin dai 700metri anche se per domenica dovrebbe essere sereno... ma domando a chi è pratico di quelle zone se i sentieri sono praticabili di questo periodo a questo punto. forse è meglio aspettare qualche giorno in piu...cosa ne pensate??

Italo purtroppo quella zona è sempre soggetta a piogge (anche durante i pomeriggi estivi) quindi in inverno bisogna approfittarne in quei giorni (solo weekend) in cui non cadono due metri d'acqua al secondo :smile:.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Italo purtroppo quella zona è sempre soggetta a piogge (anche durante i pomeriggi estivi) quindi in inverno bisogna approfittarne in quei giorni (solo weekend) in cui non cadono due metri d'acqua al secondo :smile:.
si si capisco, è noto che i rilievi calabri che affacciano sul tirreno sono soggetti a notevoli variazioni climatiche... in ogni caso se si fa questa domenica io non sono pronto (o meglio devo testare ancora il ginocchio che sembra riprenderdsi)... per la neve, chiedevo perche sulle mie montagne (c.zzo Cervello 1389slm che è simile al renventino) quando nevica i sentieri in quota diventano impedalabili (in salita) e poco divertenti in discesa (ed io sono uno spericolato ehh!!!!)...magari per me, che sono al rientro, magari è meglio non fare un azzardo, aspetterò la prossima.

intanto volevo informare tutti di questo e in generale di questo tipo di eventi che non essendo prettamente Free ride sono utili per chi comincia e fanno aggregazione in calabria:

http://www.facebook.com/?ref=logo#!/event.php?eid=178453858865918

Onda D’urto
“Le Grandi Pietre della vallata di Pentidattilo”
Domenica 27 Marzo 2011
Il percorso previsto per la prima tappa di onda d’urto a Melito di Porto Salvo, potrebbe essere battezzato: the hard rock tour! Non solo per i magnifici promontori rocciosi che si ergono lungo il cammino che andremo a compiere, ma anche per le caratteristiche del terreno di questa zona.
Prima di guidarvi in quello che sarà il nostro prossimo giro, c...ominciamo con il fornire alcuni dati di base della tappa. Il percorso si articola per una lunghezza di circa 30 km con un dislivello di 500 m e pendenze massime del 25%anche se per brevi tratti. Il fondo su cui andremo a muoverci è veramente molto vario si passa dalla ghiaia mista a sabbia, alla roccia, al fango, qualora piovesse. Per questo motivo la tappa oltre a fornire un entusiasmante paesaggio che ci accompagnerà per tutto il viaggio, concede ai più esperti la possibilità di cimentarsi in passaggi tecnici e strappi interessanti.
Passiamo ora alla descrizione del giro. La partenza è prevista da Pentidattilo, il nome della località deriva dalla caratteristica forma della roccia che sovrasta il paese, appunto 5 dita, partenza in discesa su asfalto, verso la ridente cittadina di Melito Porto Salvo, che sarà attraversata lungo le sue arterie principali, il lungo mare dei mille e il corso Garibaldi, si risale lungo il torrente Tabacco verso Pentedattilo. Il letto del torrente è solitamente percorribile, anche se caratterizzato da zone ad alta concentrazione sabbiosa. Superato Pentidattilo, il quale rimane sulla sinistra, lasciamo il letto del torrente, per affrontare il primo di una serie di strappi che ci porteranno verso la pianura a Nord/Est della roccia nelle prossimità di loc. San Giovanni. Il tratto di salita è abbastanza duro, caratterizzato da pendenze elevate e fondo mosso. Superata la prima rampa di 2,5 km circa, ci si ritrova a in cima ai clivi di San Giovanni, dal quale è possibile apprezzare il magnifico paesaggio sovrastato dalle imponenti rocce di Pentedattilo e Santa Lena.
Una volta raggiunto il punto più altro della nostra escursione all’altezza di circa 660m si passa poi alla discesa che ci porterà nella piazzetta di Pentidattilo adiacente alla chiesa si San Pietro e Paolo.
Inizialmente avevamo intenzione di descrivere anche la parte del percorso in discesa, ma in un secondo momento ci siamo detti, perché rovinare la sorpresa? Quindi lasciamo a voi la possibilità di godere a pieno, di quei momenti, con lo stesso stato d’animo che abbiamo avuto noi la prima volta che l’affrontammo…
MTB Melito vi aspetta numerosi…non ve ne pentirete!
Note tecniche:
• lungo il percorso non ci sono luoghi dove rifornirsi d’acqua, tuttavia a metà percorso è garantito il rifornimento, invitiamo comunque tutti i partecipanti a partire con le borracce piene;
• L’associazione e ricorda che per lo svolgimento dell’escursione è obbligatorio l’uso del casco;
• Si rammenta inoltre ai partecipanti che le bici devono essere in buono stato di manutenzione, per questo motivo i bikers devono essere autonomi dal punto di vista di attrezzatura e parti di ricambio che permettano in caso di forature o complicazioni varie di portare a termine l’escursione
• Si rammenta ,per quanto riguarda la percorrenza di strade urbane ,il rispetto del codice della strada;
• L’associazione MTB Melito che organizza l’ evento si solleva da ogni responsabilità in caso di sinistri nei confronti di cose e persone;
• Infine l’escursione mantiene le caratteristiche del puro divertimento sportivo,non è superfluo ricordare,in qualsiasi tipologia di tracciato attraversato, di osservare la massima prudenza.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
si si capisco, è noto che i rilievi calabri che affacciano sul tirreno sono soggetti a notevoli variazioni climatiche... in ogni caso se si fa questa domenica io non sono pronto.

Tranquillo, nel frattempo memorizzo il percorso così da poterlo rifare qualora Cristiano non potesse venire in altre occasioni (è papà da un anno e gli impegni sono tanti...). :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Tranquillo, nel frattempo memorizzo il percorso così da poterlo rifare qualora Cristiano non potesse venire in altre occasioni (è papà da un anno e gli impegni sono tanti...). :celopiùg:


Memorizza, memorizza .... anche se stavo pensando di venire con la front, mi hanno prestato un muletto di lusso, una scale carbon:spetteguless:
..... ma quanta voglia di girare con la mia sanction:cry::cry::cry:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Memorizza, memorizza .... anche se stavo pensando di venire con la front, mi hanno prestato un muletto di lusso, una scale carbon:spetteguless:
..... ma quanta voglia di girare con la mia sanction:cry::cry::cry:

Allora, se vieni con la front DEVI OBBLIGATORIAMENTE PENSARE CHE HAI UNA FRONT!!!!!!! Altrimenti già ti vedo spiaccicato alla primissime curve convinto di avere sotto il culo un'altra bike......:prega: :smile:

Io so già per certo che non ci riuscirei..............:il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao ragazzi, ho appena sentito Cristiano, che a sua volta si era messo in contatto con i suoi amici Lametini, lì ha nevicato ed è prevista un'ulteriore nevicata stanotte quindi per evitare di ridurre il tutto ad una pedalata immersi nella neve abbiamo deciso di spostarla a domenica prossima.........tempo permettendo.:down:

Ci teniamo aggiornati su questo 3d.

Ciao :celopiùg:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho appena sentito Cristiano, che a sua volta si era messo in contatto con i suoi amici Lametini, lì ha nevicato ed è prevista un'ulteriore nevicata stanotte quindi per evitare di ridurre il tutto ad una pedalata immersi nella neve abbiamo deciso di spostarla a domenica prossima.........tempo permettendo.:down:

Ci teniamo aggiornati su questo 3d.

Ciao :celopiùg:
era prevista neve infatti, a quote bassissime, avevo gia visto il meteo... forse faccio in tempo pure io a venire con voi...speriamo bene
salutamu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo