Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
In tal proposito, vi segnalo una discesuccia goduriosissima e discretamente lunga, che parte dalla ex base NATO ed arriva vicino "TRE AIE", o, per essere più precisi, nei pressi dell'area pic-nic che c'è più avanti di Tre Aie e prima del bivio per la diga del Menta.
Vi interessano ulteriori dettagli?

Multi ci aveva riferito della tua conoscenza di quelle zone......ci interesserebbe eccome!
 

Nutshell

Biker tremendus
In tal proposito, vi segnalo una discesuccia goduriosissima e discretamente lunga, che parte dalla ex base NATO ed arriva vicino "TRE AIE", o, per essere più precisi, nei pressi dell'area pic-nic che c'è più avanti di Tre Aie e prima del bivio per la diga del Menta.
Vi interessano ulteriori dettagli?

Per me è categorico che siano singletrack.. cioè tracciati larghi abbastanza da mettere la ruota per terra.. e basta!

Se è così sono interessatissimo!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Per me è categorico che siano singletrack.. cioè tracciati larghi abbastanza da mettere la ruota per terra.. e basta!

Se è così sono interessatissimo!

quotum!!! io e nut abbiamo la stessa mentalità su questo!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
peccato che per raggiungere i single track a volte bisogna fare "un po" di salita!!! iiiihihihihhiihi ...

... per il discorso enduro a gambarie è una bella iniziativa, putroppo io sono piu libero il sabato però, appena sono disponibile ti chiamo.:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Nutshell

Biker tremendus
quotum!!! io e nut abbiamo la stessa mentalità su questo!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
peccato che per raggiungere i single track a volte bisogna fare "un po" di salita!!! iiiihihihihhiihi ...

... per il discorso enduro a gambarie è una bella iniziativa, putroppo io sono piu libero il sabato però, appena sono disponibile ti chiamo.:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Se vuoi fare un salto da queste parti.. la stazione a Palmi c'è, è abbandonata ma cè! Ti vengo a prendere col nuovo bolide, pedaliamo fino in cima alle piste da sci e poi (gps alla mano) scendiamo un pò "freeride" per inventarci un singletrack.. poi serve solo un rastrello, niente di più.
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Per me è categorico che siano singletrack.. cioè tracciati larghi abbastanza da mettere la ruota per terra.. e basta!

Se è così sono interessatissimo!

La discesa a cui mi riferisco si può considerare un singletrack, in quanto, pur essendo un tragitto probabilmente nato per il passaggio dei fuoristrada, ad oggi è parecchio danneggiato e scavato dalle piogge, per cui il divertimento a mio avviso è comunque assicurato.
Qualche dato:
Si parte da quota 1778 m.s.l.m. circa e si finisce di scendere, una volta raggiunta la strada asfaltata (SS183), a quota 1308 m.s.l.m. circa, avendo percorso circa 4.5 Km.
Del percorso in questione, io dispongo della traccia GPS registrata da uno dei miei compagni di escursione ad agosto scorso. La traccia, però, si riferisce ad un giro AM ben più lungo della sola discesa di cui vi parlo. Io non sono in grado di editare la traccia per fornirvi il solo settore che vi interessa, per cui, se volete vi mando il percorso per intero e poi vedete voi. Vi dico soltanto che la discesa inizia al Km 41 ed al time "6h 38m" dell'intero tragitto.
Chi vuole il file *.gpx in questione mi mandi in PM il proprio indirizzo E-mail.
Ciao
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
La discesa a cui mi riferisco si può considerare un singletrack, in quanto, pur essendo un tragitto probabilmente nato per il passaggio dei fuoristrada, ad oggi è parecchio danneggiato e scavato dalle piogge, per cui il divertimento a mio avviso è comunque assicurato.
Qualche dato:
Si parte da quota 1778 m.s.l.m. circa e si finisce di scendere, una volta raggiunta la strada asfaltata (SS183), a quota 1308 m.s.l.m. circa, avendo percorso circa 4.5 Km.
Del percorso in questione, io dispongo della traccia GPS registrata da uno dei miei compagni di escursione ad agosto scorso. La traccia, però, si riferisce ad un giro AM ben più lungo della sola discesa di cui vi parlo. Io non sono in grado di editare la traccia per fornirvi il solo settore che vi interessa, per cui, se volete vi mando il percorso per intero e poi vedete voi. Vi dico soltanto che la discesa inizia al Km 41 ed al time "6h 38m" dell'intero tragitto.
Chi vuole il file *.gpx in questione mi mandi in PM il proprio indirizzo E-mail.
Ciao
bella giusè appena capisco un pò come funziona il dakota 20 ti faccio un fischio e se hai prepara anche quella di scilla perchè quella discesona tecnica su pietraia merita :celopiùg:
peccato che per raggiungere i single track a volte bisogna fare "un po" di salita!!! iiiihihihihhiihi ...
giusto un pelino vero????domenica mauro aveva ancora gli incubi
 

AlfaBlack

Biker tremendus
bella giusè appena capisco un pò come funziona il dakota 20 ti faccio un fischio e se hai prepara anche quella di scilla perchè quella discesona tecnica su pietraia merita :celopiùg:

giusto un pelino vero????domenica mauro aveva ancora gli incubi

Si Stefano, ho anche la traccia del 17 agosto ed anche quella del 21, quando siamo andati fino a Roghudi vecchio.
Ovviamente vale anche in questo caso il discorso fatto per l'altra traccia. Non le so editare.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
In tal proposito, vi segnalo una discesuccia goduriosissima e discretamente lunga, che parte dalla ex base NATO ed arriva vicino "TRE AIE", o, per essere più precisi, nei pressi dell'area pic-nic che c'è più avanti di Tre Aie e prima del bivio per la diga del Menta.
Vi interessano ulteriori dettagli?

La discesa a cui mi riferisco si può considerare un singletrack, in quanto, pur essendo un tragitto probabilmente nato per il passaggio dei fuoristrada, ad oggi è parecchio danneggiato e scavato dalle piogge, per cui il divertimento a mio avviso è comunque assicurato.
Qualche dato:
Si parte da quota 1778 m.s.l.m. circa e si finisce di scendere, una volta raggiunta la strada asfaltata (SS183), a quota 1308 m.s.l.m. circa, avendo percorso circa 4.5 Km.
Del percorso in questione, io dispongo della traccia GPS registrata da uno dei miei compagni di escursione ad agosto scorso. La traccia, però, si riferisce ad un giro AM ben più lungo della sola discesa di cui vi parlo. Io non sono in grado di editare la traccia per fornirvi il solo settore che vi interessa, per cui, se volete vi mando il percorso per intero e poi vedete voi. Vi dico soltanto che la discesa inizia al Km 41 ed al time "6h 38m" dell'intero tragitto.
Chi vuole il file *.gpx in questione mi mandi in PM il proprio indirizzo E-mail.
Ciao

raga la conosco io :cucù:
è quella di cui vi ho parlato in questi giorni
che abbiamo sceso con vittorio e pasquale

@nut secondo me la conosci pure tu
ma probabilmente la l'hai fatta solo in salita

è un figata pazzesca :duello:

:free:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Per me è categorico che siano singletrack.. cioè tracciati larghi abbastanza da mettere la ruota per terra.. e basta!

Se è così sono interessatissimo!

credo che sia piu uno scassato che un single track... singletrack lo diventa perchè o scegli la corsia di sinistra o di destra...al centro trovi un canyon profondo 50 cm!!!!
P.S. i single piu belli e puliti li ho fatti a villaggio mancuso quest'anno!!! Vero Super???

Se vuoi fare un salto da queste parti.. la stazione a Palmi c'è, è abbandonata ma cè! Ti vengo a prendere col nuovo bolide, pedaliamo fino in cima alle piste da sci e poi (gps alla mano) scendiamo un pò "freeride" per inventarci un singletrack.. poi serve solo un rastrello, niente di più.


il primo sabato libero sono a palmi...procurami un rastrello, possiamo stare fino a sera!!!!:celopiùg::celopiùg:

ihhhhihiihi . siiiiii...:rock-it::rock-it::rock-it:giusto un pelino!!! iihhhhihi
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
credo che sia piu uno scassato che un single track... singletrack lo diventa perchè o scegli la corsia di sinistra o di destra...al centro trovi un canyon profondo 50 cm!!!!
P.S. i single piu belli e puliti li ho fatti a villaggio mancuso quest'anno!!! Vero Super???
a sila è a sila
ihhhhihiihi . siiiiii...:rock-it::rock-it::rock-it:giusto un pelino!!! iihhhhihi
la prossima volta mauro viene con la bici a motore di cancellara :smile:
http://www.ticinolibero.ch/?p=32146
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
oggi uscita su portosalvo solito percorso ad un tratto gli occhi inquadrano un terreno coltivato ad ulivi e zac viuulenzaaaaa,
duilio ti ricordi l'uscita con luca in mezzo agli ulivi, salti salti e ancora salti alla fine sembravo un bambino avija fango puru 'nte ricchi ma che scilamento:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:smile::smile:
Fantastico Multi!!! La ricordo eccome, sabato dalle 12.00 alle 16.00 con Nik faremo lo stesso giro :celopiùg:

Tutti quei salti ce li ho ancora impressi nella mente :sbavon: il bravo Luchettino come al solito trova questi trails arrapanti! :celopiùg:

T'a scialasti ah!!! :prost:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sabato dalle 12.00 alle 16.00 con Nik faremo lo stesso giro :celopiùg:

Apppproposito! so che per chi viene da lontano l'orario è assurdo quindi nemmeno lo propongo ma Luchettino o Raffaele perchè non venite a raidare anche voi due? :arrabbiat:
Purtroppo l'orario è questo perchè Nik così sfrutta il buco di pausa pranzo....domenica festeggia l'anniversario di matrimonio quindi gli tocca conservare le forze per dare spettacolo :smile:
Dov'è finito il resto della compagine catanzarese!?!?!?!
Yamma yà ca ni scattamu!:-?
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Apppproposito! so che per chi viene da lontano l'orario è assurdo quindi nemmeno lo propongo ma Luchettino o Raffaele perchè non venite a raidare anche voi due? :arrabbiat:
Purtroppo l'orario è questo perchè Nik così sfrutta il buco di pausa pranzo....domenica festeggia l'anniversario di matrimonio quindi gli tocca conservare le forze per dare spettacolo :smile:
Dov'è finito il resto della compagine catanzarese!?!?!?!
Yamma yà ca ni scattamu!:-?

:rosik: oialà cazziataaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Più che altro cercavo di capire dove avete organizzato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo