• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Appena tornato da una lunghissima giornata di mare (forse anche l'ultima della stagione ) dopo quella di ieri sempre a mare ma sul Tirreno

Stamattina mi è toccata un'uscita da xcista con la 29er assieme ad uno dei folli amici pedalatori:
- sveglia alle 6:00 ed inizio uscita alle 7:00;
- destinazione Montecovello passando da Vallefiorifa ed altri paesini
- percorso centrale su sterrato con salti e curve/controcurve molto ripide e veloci che ci hanno portato fino a Girifalco......unico problema che non avevo la bike adatta a fare queste cose e mi sono limitato a scendere con calma per non far danni
- risultato finale 70km per 1450 metri di ascesa ed oltre tre ore e mezza effettive in sella........ci siamo fermati un minuto per riempire gli zaini idrici in cima e trenta secondi per fare pipì

Eh si sono decisamente
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito




 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
bella duilio
come dice il vate della pedalata bionica "ogni tot di uscite con l'enduro per mantenere la gamba bisogna fare uscite chilometriche con rpm adeguate
anche noi gran giro xcistico con la frontina di 55km che miracolo del percorso studiato ad hoc avrà presentato solo un 10% di discesa, a fine giro l'eroe col suo fare distaccato da dandy mi ha confessato "oggi mi sono stancato"
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito




non c'è nenti i fari

vi perdia

ps
eravate le mie migliori speranze
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
non c'è nenti i fari

vi perdia

ps
eravate le mie migliori speranze
forza mauro ti aspettiamo preparati subito, indossa un completino di licra tg xs colore verde fosforesciente, armati di contachilometri-fascia cardio-conta pedalate una bella fascia tergisudore le polsiere di spugna e non scordare la panciera gibeau per sudare
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
già me l'immagino...

non c'è nenti i fari
vi perdia
ps
eravate le mie migliori speranze

Il quadro che salta fuori è sconcertante!!!
In gruppo siamo un branco di scalmanati con armature, tatuaggi, coltello fra i denti, tutti tempestati di ferite di guerra mentre singolarmente semo tutti fr....ehm.....xcisti!
Comunque scherzi a parte con la pedalata xcistica di domenica scorsa e quella di ieri si mi dannu nà bdc potera fara u Giru d'Italia u prossimu weekend, mi sentu nù leone!!!


Allora si che deve star attento a non pedalare sulla statale...
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
già me l'immagino...
è stato spettacolare salire tutto quel tempo con quel suono di ferraccia nelle orecchie ma niente ancora non cambia si non si ruppi

Il quadro che salta fuori è sconcertante!!!
In gruppo siamo un branco di scalmanati con armature, tatuaggi, coltello fra i denti, tutti tempestati di ferite di guerra mentre singolarmente semo tutti fr....ehm.....xcisti!
con la scomparsa di micuzzu stà venendo fuori la donna che è in noi
la prossima uscita ndi mentimu u parramu i tinturi di pili du pettu
Comunque scherzi a parte con la pedalata xcistica di domenica scorsa e quella di ieri si mi dannu nà bdc potera fara u Giru d'Italia u prossimu weekend, mi sentu nù leone!!!
allora le provviste invece mu nci carricamu a italo ti carricamu attia
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
è stato spettacolare salire tutto quel tempo con quel suono di ferraccia nelle orecchie ma niente ancora non cambia si non si ruppi
Eh si comu si vida ch'è nà bici bbbona, comu chidda non da fannu cchiù .....aggiungerei fortunatamente

con la scomparsa di micuzzu stà venendo fuori la donna che è in noi
la prossima uscita ndi mentimu u parramu i tinturi di pili du pettu


allora le provviste invece mu nci carricamu a italo ti carricamu attia

No no aspetta, ancora Italo è avanti anni luce....megghiu ma carricamu iddu!!!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Eh si comu si vida ch'è nà bici bbbona, comu chidda non da fannu cchiù .....aggiungerei fortunatamente
è un pezzo unico si è estinta come i dinosauri

No no aspetta, ancora Italo è avanti anni luce....megghiu ma carricamu iddu!!!
allora dobbiamo ricorrere ad uno stratagemma che si faceva ai tempi belli della graziella gli dobbiamo montare la luce con la dinamo mu stoppamu


OK, ogni tanto un video di questi ci fa ritornare quello che siamo:
FREEEEEERIDEEEER!!!! -?:-?
un vero temerario
 

Nutshell

Biker tremendus
Cari figghioli la bike del video non è da xc ma da fourcross(peso circa 15-16Kg) se era da xc o primu sartu si iapriva 'ntho menzu.....

In verità è solo una bici hardail da freeride. Le bici da fourcross pesano come le bici da strada, sono in alluminio e sono ridotte all'essenziale. Ne ho sollevata una quando siamo andati in val di sole e a occhio direi che non superava i 9kg!! La bici da Dirt invece è in acciaio e sono più robuste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo