Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ciao Dui'....
visto che cercavi un giro per domenica ti/vi propongo questo raduno:
Ciao Raffaele, ti prego non parlarmi di quei megaraduni a cui non ho mai partecipato, preferisco un'uscita free. :-)

da questa parte si starebbe organizzando un giro
sul turistico andante :i-want-t:
forse africo vecchia

altre proposte???

Turistico andante??? Ieri mi parlavi di freeride e di delusioni varie ed oggi mi diventi cicloturista?!?! :arrabbiat: :smile:

- Quella di Multi a Serra no?

- Volete fare Tiriolo, breve ma intenso?
- Sila tutta la giornata?
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Ciao Raffaele, ti prego non parlarmi di quei megaraduni a cui non ho mai partecipato, preferisco un'uscita free. :-)

ehm....:specc: si, in effetti come ho sempre evitato i motoraduni, immagino che qui sia la stessa pasta. Era solo per vedere posti a me sconosciuti. Vabbè per quelli mi affido volentieri anche a te :celopiùg:!!!

ps. cerco ed accetto consigli su: stem, manubrio e reggisella!:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ehm....:specc: si, in effetti come ho sempre evitato i motoraduni, immagino che qui sia la stessa pasta. Era solo per vedere posti a me sconosciuti. Vabbè per quelli mi affido volentieri anche a te :celopiùg:!!!

ps. cerco ed accetto consigli su: stem, manubrio e reggisella!:spetteguless:

Stessa cosa anch'io con la moto ;-)
A quello di Montecovello ci sono stati due amici i quali sono andati per registrare il percorso col Garmin ed in effetti si sono un po' annoiati.
Dieci soste per forature, andatura (ovviamente) agevole a tutti, quindi.....

Se t'interessa una piega da 70 cm in Alu, rise da 30mm, colore bianco potrei venderti la mia ex piega:
images


Gli attacchi si usano molto corti anche sulle AM:
images

mentre per ciò che riguarda i reggi telescopici io andrei di KS oppure il Reverb di Rock Shox:
rock-shox-reggisella-telescopico-tp_7311956335564077915b.png


Dì addio ai tuoi risparmi! :il-saggi:
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Stessa cosa anch'io con la moto ;-)
A quello di Montecovello ci sono stati due amici i quali sono andati per registrare il percorso col Garmin ed in effetti si sono un po' annoiati.
Dieci soste per forature, andatura (ovviamente) agevole a tutti, quindi.....

Se t'interessa una piega da 70 cm in Alu, rise da 30mm, colore bianco potrei venderti la mia ex piega:
images


Gli attacchi si usano molto corti anche sulle AM:
images

mentre per ciò che riguarda i reggi telescopici io andrei di KS oppure il Reverb di Rock Shox:
rock-shox-reggisella-telescopico-tp_7311956335564077915b.png


Dì addio ai tuoi risparmi! :il-saggi:
....i miei risparmi......sono già dirottati per 30anniiii:capitani:
molto corti tipo: 40/50/60??
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
da questa parte si starebbe organizzando un giro
sul turistico andante :i-want-t:
forse africo vecchia

altre proposte???

:celopiùg:
:smile::smile:
turistico andante????
questo termine mi suona di inganno mi ricorda un certo giro organizzato da un amico paolano facile facile :arrabbiat:

- Quella di Multi a Serra no?

- Volete fare Tiriolo, breve ma intenso?
- Sila tutta la giornata?
per me va bene sia serra all'avventura, sia tiriolo, sia la sila, ma per pranzo aggia rientra a casa, pena alleggerimento permanente degli organi riproduttivi per africo la vedo lontanuccia
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
....i miei risparmi......sono già dirottati per 30anniiii:capitani:
molto corti tipo: 40/50/60??
Pensa che ci sono bikers alti quanto me con attacchi da 40mm ;-)

rafaè ancora teni chi si scapuluni, spetta mu ti mariti e poi vidi chi dolori comi fujuni i sordi:smile:
Concordo!!! Il mutuo non è altro che una spesa fissa ogni mese.......aspettta m'arriva a mugghieri....... :smile:

p.s. ma il fresco sposino lucarè scumpariu sommerso da moci vileda e panni da lavare???:nunsacci:
Da quanto ho capito al momento non ha internet a casa :nunsacci:
Da due mesi mi deve far sapere se è interessato al Parachute.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
raga turistico andante poi ve lo spiego a voce :spetteguless:

infatti aspetto proposte da voi
purtroppo non vi posso assicurare
il tempo (totale) dell'uscita
perchè si andrebbe con un mio "socio"
fissato con foto e cose varie che ogni volta che usciamo
si fanno le 18 :medita:

infatti attendo qualcosa di allettante da voi
per decidere . . . :duello:

se non sbaglio l'uscita di gruppo "onda d'urto"
è pure quella verso le serre

forza enduriamo di brutto :free:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
forza enduriamo di brutto :free:

guagliù per me va bene qualsiasi giro (l'onda d'urto non tanto:fantasm:)purchè si rientri alla casa per pranzo o massimo per le 14.30:arrabbiat:

- Mmmm.....per la Sila non ci siamo perchè dovremmo essere di ritorno alle auto per le 12.30 (max 13.00) ragion per cui dovremmo iniziare a pedalare non più tardi delle 9.00 quindi per voi sarebbe una levataccia da cacciatori.

- Se volete possiamo fare Tiriolo che non mette fretta a nessuno.

- Stefano e se facessimo quel giro fatto con Luchettino: Agraria-Siano-fiume Alli passando per quegli ulivi?
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
- Mmmm.....per la Sila non ci siamo perchè dovremmo essere di ritorno alle auto per le 12.30 (max 13.00) ragion per cui dovremmo iniziare a pedalare non più tardi delle 9.00 quindi per voi sarebbe una levataccia da cacciatori.

- Se volete possiamo fare Tiriolo che non mette fretta a nessuno.

- Stefano e se facessimo quel giro fatto con Luchettino: Agraria-Siano-fiume Alli passando per quegli ulivi?

Purtroppo il prox weekend non è adatto nemmeno per il Reventino...
C'è la cronoscalata e le strade sono bloccate. Ma resta in caldo...
 

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
guagliù per me va bene qualsiasi giro (l'onda d'urto non tanto:fantasm:)purchè si rientri alla casa per pranzo o massimo per le 14.30:arrabbiat:

scusate la mia domanda da profano.....ma voi che fate free, lo fate anche per godervi i luoghi dove andate? o lo fate solo per il gusto di buttarvi da una discesa? il cui la seconda domanda elimina la mia prima.............. come fai a goderti i sentieri e quello che il luogo ti mostra se in discesa dovete fare attenzione a non rompervi la noce del collo?
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
scusate la mia domanda da profano.....ma voi che fate free, lo fate anche per godervi i luoghi dove andate? o lo fate solo per il gusto di buttarvi da una discesa? il cui la seconda domanda elimina la mia prima.............. come fai a goderti i sentieri e quello che il luogo ti mostra se in discesa dovete fare attenzione a non rompervi la noce del collo?
ciao pino ma avete anche un gruppo con le vostre stesse divise che esce in bici da corsa???
per rispondere alla tua domanda nella maggior parte dei casi prima si sale e si conquista faticosamente la discesa e poi si scende (esempio nostrano dalla nazionale saliamo su a maierato dal percorso sterrato pedalando tutta la salita, ci fermiamo alla bandiera ci si veste a dovere e poi giù a cannone stessa cosa dal lato "b" molto più emozionante:celopiùg:)
 

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
ciao pino ma avete anche un gruppo con le vostre stesse divise che esce in bici da corsa???
per rispondere alla tua domanda nella maggior parte dei casi prima si sale e si conquista faticosamente la discesa e poi si scende (esempio nostrano dalla nazionale saliamo su a maierato dal percorso sterrato pedalando tutta la salita, ci fermiamo alla bandiera ci si veste a dovere e poi giù a cannone stessa cosa dal lato "b" molto più emozionante:celopiùg:)

Si, c'è qualcuno che va anche in bdc, tipo mio figlio...........dove e quando li hai visto??
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
scusate la mia domanda da profano.....ma voi che fate free, lo fate anche per godervi i luoghi dove andate? o lo fate solo per il gusto di buttarvi da una discesa? il cui la seconda domanda elimina la mia prima.............. come fai a goderti i sentieri e quello che il luogo ti mostra se in discesa dovete fare attenzione a non rompervi la noce del collo?

per rispondere alla tua domanda nella maggior parte dei casi prima si sale e si conquista faticosamente la discesa e poi si scende (esempio nostrano dalla nazionale saliamo su a maierato dal percorso sterrato pedalando tutta la salita, ci fermiamo alla bandiera ci si veste a dovere e poi giù a cannone stessa cosa dal lato "b" molto più emozionante:celopiùg:)

Ciao Pino,
Stefano dice benissimo, il paesaggio ce lo godiamo alla grande durante la salita per raggiungere le vette dalle quali poi ci si butta a cannone.
Proprio durante la salite le soste sono molteplici perchè saliamo con mezzi da 15/17 kg con addosso zaino idrico, protezioni, casco integrale agganciato, ecc. ecc.
Siamo tutti Amanti della natura, rispettosi dell'ambiente e per ciò che riguarda il rompersi l'osso del collo direi che per come scendiamo protetti noi freeriders:
dscn0164y.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


...beh...in caso di caduta rischia di farsi male più un xcista a 20km/h che noi a 50 ;-):prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo