Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
semmai sarà il contrario!!! la bici come tutte le attività aerobiche migliora la vascolarizzazione e siccome il nostro "attrezzo telescopico" è pieno di "tubazioni" meglio tenerle sempre attive!!!:celopiùg: forse qualche problema c'è per la prostata a lungo andare, ma per chi già è predisposto e per chi utilizza male la sella (con la punta troppo in alto)... secondo me in ogni caso non bisogna esagerare piu di tanto... io vado in bici 3-4 volte a settimana e non certo come i pro tutti i giorni 5-6 ore di fila!!!
:nunsacci:
mio nonno diceva sempre niputi u peperoncino faci rizzare a bestia :il-saggi:
:smile::smile:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ragà oggi ho visto le gare XC donne e uomini della coppa del mondo!!! minchia come tirano...però a parte qualche fenomeno a volte cadono su ostacoli davvero ridicoli!!! domani goduria alle 14.00 downhill, sempre su raisport2!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragà per domenica prossima potremmo organizzare su Lamezia, sull'altro thread con ugopiazza si era parlato di un bel giro su percorsi a noi sconosciuti e quasi totalmente sterrati :sbavon:
In settimana cercherò di beccarlo al volo oppure se dovesse collegarsi.........:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grazie per la dritta, tanto Vale domani parte 11'.

Niknik madòooooooo quanto mi mancano le nostre endurate!!!!!!

Dovete sapere che per domani con Nik avevamo tentato di bidonare lui uno stradista ed io un xcista per fare una fujitina con le nostre amate Enduro sui percorsi tiriolesi......invece ni tocca mu n'azamu u stessu alli sei e mu iamu ognunu ppe ca..i nostri lui su bitume ed io per 1500 metri di ascesa con la salita più facile che sarà del 15%........e senza mu ni fermamu mai sinnò a st'amicu ci pigghia u nervosu!!!! :smile:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Grazie per la dritta, tanto Vale domani parte 11'.
infatti, comunque io faccio zapping tra i canali tanto alle 14 ci sono le donne gli uomini saranno a fine motoGP credo... speriamo che Vale l'anno prossimo torni competitivo!!! gia se le stanno dando le frecciatine con la ducati,avete sentito la sparata di preziosi su stoner?:offtopic:(scusate)

Ragà per domenica prossima potremmo organizzare su Lamezia, sull'altro thread con ugopiazza si era parlato di un bel giro su percorsi a noi sconosciuti e quasi totalmente sterrati :sbavon:
In settimana cercherò di beccarlo al volo oppure se dovesse collegarsi.........:celopiùg:

benissimo!!!io ci sono gia da adesso per domenica 11 sett lamezia reventino/mancuso!!!

Niknik madòooooooo quanto mi mancano le nostre endurate!!!!!!

Dovete sapere che per domani con Nik avevamo tentato di bidonare lui uno stradista ed io un xcista per fare una fujitina con le nostre amate Enduro sui percorsi tiriolesi......invece ni tocca mu n'azamu u stessu alli sei e mu iamu ognunu ppe ca..i nostri lui su bitume ed io per 1500 metri di ascesa con la salita più facile che sarà del 15%........e senza mu ni fermamu mai sinnò a st'amicu ci pigghia u nervosu!!!! :smile:
se in settimana andate a tiriolo fatemi sapere!!! vorrei fare il circuito di gara del famosissimo "SPEZZACATENE" dicono che è molto tecnico...è vero?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
infatti, comunque io faccio zapping tra i canali tanto alle 14 ci sono le donne gli uomini saranno a fine motoGP credo... speriamo che Vale l'anno prossimo torni competitivo!!! gia se le stanno dando le frecciatine con la ducati,avete sentito la sparata di preziosi su stoner?:offtopic:(scusate)
Ne gioverebbe lo spettacolo :celopiùg:

benissimo!!!io ci sono gia da adesso per domenica 11 sett lamezia reventino/mancuso!!!
Ok vediamo cosa salta fuori, se il nostro lametino con la sua Teocali ci fa da cicerone.........
se in settimana andate a tiriolo fatemi sapere!!! vorrei fare il circuito di gara del famosissimo "SPEZZACATENE" dicono che è molto tecnico...è vero?
..........oppure potremmo fare un'uscitina più ridotta quanto a km (25 circa) ma molto compressa nel senso che c'è la salita, un paio di single track, il percorso nel bosco e diverse discese a cannone fra cui l'ultima con un paio di salti. :celopiùg:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Niknik madòooooooo quanto mi mancano le nostre endurate!!!!!!

Dovete sapere che per domani con Nik avevamo tentato di bidonare lui uno stradista ed io un xcista per fare una fujitina con le nostre amate Enduro sui percorsi tiriolesi......invece ni tocca mu n'azamu u stessu alli sei e mu iamu ognunu ppe ca..i nostri lui su bitume ed io per 1500 metri di ascesa con la salita più facile che sarà del 15%........e senza mu ni fermamu mai sinnò a st'amicu ci pigghia u nervosu!!!! :smile:

E' andata bene lo stesso, grande allenamento per entrambi vero super?
Poi mi spieghi come fai a starmi a ruota e poi ad andartene dopo un allungo a 52 orari con ruote grasse. Non mi rassegno a certe cose.
Anzi mi rassegno come ti ho detto tempo fa non sei il n.1 poiché non fai testo.
Ala prossima ti sbampu.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
guagliu oggi al rientro dal giro con l'eroe doccia veloce preparo lo zaino con lo "zaccagno" da montagna moglie al seguito e via sentiero frassati a serra san bruno spettacolo di percorso non abbiamo incontrato anima viva, siamo saliti fino a 1100 metri di altezza s.l.m e poi attraversiamo la strada e :cucù: discesona con radici a vista canaloni che da pietra marcata conduce a mongianella


1338462641.JPG


 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
E' andata bene lo stesso, grande allenamento per entrambi vero super?
Poi mi spieghi come fai a starmi a ruota e poi ad andartene dopo un allungo a 52 orari con ruote grasse. Non mi rassegno a certe cose.
Anzi mi rassegno come ti ho detto tempo fa non sei il n.1 poiché non fai testo.
Ala prossima ti sbampu.

Wè ragazzo stamattina mi sono svegliato con le gambe a pezzi......mi facisti ammazzara ma ti pigghiu!!!
Se non fossi stato per un bel pezzo in scia non ce l'avrei mai fatta ;-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ordinata il 31/08 al mia nuova Radon ZR Team 7.0
In attesa di scarrozzarla pe' cuazzi e vaddruni (si scrive così? :smile:)

Benissimo :celopiùg:
Tieni presente che hai preso una frontina quindi occhio a non spararti a tutta nelle prime discese, prendici un po' di confidenza.

guagliu oggi al rientro dal giro con l'eroe doccia veloce preparo lo zaino con lo "zaccagno" da montagna moglie al seguito e via sentiero frassati a serra san bruno spettacolo di percorso non abbiamo incontrato anima viva, siamo saliti fino a 1100 metri di altezza s.l.m e poi attraversiamo la strada e :cucù: discesona con radici a vista canaloni che da pietra marcata conduce a mongianella
Alla grande! Ovviamente l'avete fatta a piedi, oppure.......non mi dire che pure tua moglie s'è innamorata della mtb e vuole un'altra Remedy :omertà:

Te la sei segnata per la prossima uscita? :celopiùg:
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Certo SuperDuilio, grazie per i consigli. E' la mia prima MBT seria. Cercherò di utilizzarla al meglio delle sue potenzialità senza strafare. Dopo un lungo periodo di fermo mi devo rifare le gambe, il fiato e togliere qualche kiletto di troppo dovuto ad immobilità (un po' troppe cose? :smile:)
Se avrò modo di fare qualche uscita tranquilla al seguito di esperti come voi ne approfitterò per chiedere consigli.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Certo SuperDuilio, grazie per i consigli. E' la mia prima MBT seria. Cercherò di utilizzarla al meglio delle sue potenzialità senza strafare. Dopo un lungo periodo di fermo mi devo rifare le gambe, il fiato e togliere qualche kiletto di troppo dovuto ad immobilità (un po' troppe cose? :smile:)
Se avrò modo di fare qualche uscita tranquilla al seguito di esperti come voi ne approfitterò per chiedere consigli.

Appena ti arriverà approfittane per fare tanti tanti km ovviamente in modo graduale.
Dopo quello che è successo con Falcon89, sulla frase in grassetto non sono certo di poterti accontentare perchè gran parte dei nostri giri sono moooolto votati alla discesa e, laddove è possibile, al gravity.
Quando avrai un bel po' di km nelle gambe e riuscirai a pedalare pendenze veramente toste allora potrai unirti a noi sui primi sentieri "non violenti" come ad es. Tiriolo in cui all'andata è solo salita ed al ritorno, mentre noi folli ci buttiamo a cannone, tu puoi scendere come meglio ti pare ;-)
Azz.... dimenticavo che sei di Cosenza quindi non è proprio facilissimo vederci nè mi sento di consigliarti di frequentare Italo se non fra un paio di decenni :smile:.....comunque tranquillo ci si metterà d'accordo per una sana pedalata.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Comincerò con qualche pedalata sulla Sila incrementando gradualmente pendenze e km. Spero il tempo permetta uscite settimanali costanti. Purtroppo il lavoro mi porta via molto tempo e durante la settimana è difficile organizzarsi.
Resto comunque in contatto qui sul forum per seguire le vostre "imprese" e magari prendere spunto per qualche uscitina in formato mignon.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Comincerò con qualche pedalata sulla Sila incrementando gradualmente pendenze e km. Spero il tempo permetta uscite settimanali costanti. Purtroppo il lavoro mi porta via molto tempo e durante la settimana è difficile organizzarsi.
Resto comunque in contatto qui sul forum per seguire le vostre "imprese" e magari prendere spunto per qualche uscitina in formato mignon.

Spesso il lavoro ci permette di allenarci solo di domenica salvo qualche uscita all'alba ma l'importante è essere costanti.
Non so quanto tu sia preparato a livello tecnico/meccanico per affrontare i primi "problemi di gioventù" della tua bike quindi quando ti arriverà chiedi pure su tutto. :celopiùg:
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Purtroppo io lavoro a 75km da casa quindi già esco tutti i gironi all'alba. Mi restano comunque sabato e domenica.
Sui vecchi modelli di MBT ci mettevo mano ma giusto per qualche regolazione al cambio e ai freni. Ma sulle bike moderne con cambi da "formula uno", forcelle ad aria e freni a disco non ne capisco una mazza.
Cercherò di fare esperienza pian piano chiedendo qui sul forum.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ieri super uscita aspromontana degna della gamba del paolano
di quella del nostro supereroe
o di quella del multiducatone travesrito da stefano

60 km puro AM :i-want-t:

salitazze scassatissime
e discesazze altrettanto scassate
veloci ed una anche con bei salti naturali
dove si decolla :free:

l'ultima discesa (che è stata anche la prima salita)
davvero fantastica
al termine
il buon pasquale
vittorio ed io
quasi quasi risalivamo
dopo appunto 60 Km

(io naturalmete ero a pezzi :omertà:
ma la tedesca tutte curve ne voleva ancora :omertà::omertà: )

propongo a tutti di rifare questo giro a gambarie
perchè è bellissimo per quanto riguarda i posti
fantastico per le discese
e si pedala alla grande per gli amanti dell'AM

spero di poter essere dei vostri domenica

dopo un po di domeniche libere
forse dovro lavorare la prossima

ma vedremo . . . .

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo