Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Confermo la prestazione discesistica di Italo, degna della salita! Tuttavia se mi diventi un "ciclofr0cio" ti depenno dal gruppo Calabria All Mountain e propongo la tua crocifissione in sala mensa stile Fantozzi.

S'incolla alla ruota posteriore coi denti e non la molla fino a quando non lo fai contento e trovi un paio di salti :smile::smile:


guagliò ma vi faccio cosi tanto "schifo"??? non mi sembra poi tanto di deludere in discesa, mi difendo anche li (anche se ho molto da imparare)... la salita è il pane quotidiano per uno scalatore puro come me!!! l

Quale schifo? credo che di tutto il gruppo tu sia il più completo ed è proprio per questo che ci preoccupi quando fai lo stradista..... :-)
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
S'incolla alla ruota posteriore coi denti e non la molla fino a quando non lo fai contento e trovi un paio di salti :smile::smile:




Quale schifo? credo che di tutto il gruppo tu sia il più completo ed è proprio per questo che ci preoccupi quando fai lo stradista..... :-)

schifo tra parentesi ovvio:celopiùg:, nel senso che qui c'è ripudio generale verso un certo tipo di ciclismo...(del quale anche io nutro seri dubbi vedi il doping ad es.) per me XC e BDC sono la stessa cosa...ma qualcosa di buono avrenno i "ciclofroci" o no????ovviamente la differenza x me comincia quando uno monta gomme grasse, con forcelle da 140 in su!!! siccome gli amici miei (quelli della foto) non hanno ne gambe e ne manico (sono tutti per l'XC leggero quindi "semiciclofroci!") allora meglio allenarmi con chi va piu forte di me e che fa le gare su bitume "superciclofrocis bitumaris" (...e forse si dopa ma nn mi importa di arrivare dopo di loro) cosi pero, miglioro certamente!!!! Alterno sempre 1 uscita BDC con 3-4 in mtb di cui una esplorativa,una tipo marathon (4 ore minimo) e l'altra mista tra tecnica e prestazione!
ricordo che paolo nella sua descrizione della gara in sicilia disse che una manche l'ha vinta un downhiller l'altra un xcista.... la verità è che per andare forte ( e quindi per divertirti) bisogna essere preparato a 360°... ricordo ancora Antonio di Nicotera che mi disse dopo il discesone paolano:
"cavolo nonostante riesco a starti dietro (io ero il navigatore) e arrivarti facilmente in staccata(lui secondo me è davvero un gran manico!!!) poi nel rilancio mi stacchi immediatamente!!!" quindi ragazzacci miei...secondo me per divertirsi bello bello in discesa sopratutto se "flow" bisogna avere un "po" di gamba!!!
 

Nutshell

Biker tremendus
schifo tra parentesi ovvio:celopiùg:, nel senso che qui c'è ripudio generale verso un certo tipo di ciclismo...(del quale anche io nutro seri dubbi vedi il doping ad es.) per me XC e BDC sono la stessa cosa...ma qualcosa di buono avrenno i "ciclofroci" o no????ovviamente la differenza x me comincia quando uno monta gomme grasse, con forcelle da 140 in su!!! siccome gli amici miei (quelli della foto) non hanno ne gambe e ne manico (sono tutti per l'XC leggero quindi "semiciclofroci!") allora meglio allenarmi con chi va piu forte di me e che fa le gare su bitume "superciclofrocis bitumaris" (...e forse si dopa ma nn mi importa di arrivare dopo di loro) cosi pero, miglioro certamente!!!! Alterno sempre 1 uscita BDC con 3-4 in mtb di cui una esplorativa,una tipo marathon (4 ore minimo) e l'altra mista tra tecnica e prestazione!
ricordo che paolo nella sua descrizione della gara in sicilia disse che una manche l'ha vinta un downhiller l'altra un xcista.... la verità è che per andare forte ( e quindi per divertirti) bisogna essere preparato a 360°... ricordo ancora Antonio di Nicotera che mi disse dopo il discesone paolano:
"cavolo nonostante riesco a starti dietro (io ero il navigatore) e arrivarti facilmente in staccata(lui secondo me è davvero un gran manico!!!) poi nel rilancio mi stacchi immediatamente!!!" quindi ragazzacci miei...secondo me per divertirsi bello bello in discesa sopratutto se "flow" bisogna avere un "po" di gamba!!!

Ma infatti per questo il giro di Paola non mi è piaciuto!! La volpe e l'uva... ah ah!!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ma infatti per questo il giro di Paola non mi è piaciuto!! La volpe e l'uva... ah ah!!
va bè, ora so che non è il caso di proporre di fare tutte quelle "salitelle"... ma non sapendo esattamente i partecipanti ho abbondato come si fa quando vai a mangiare agli agriturismi!!! al massimo fai indigestione... ma ti devo far ritirare abbuffo!!!

bando alle ciance però guagliò, ma nessuno organizza niente per la prossima settimana?
 

Nutshell

Biker tremendus
va bè, ora so che non è il caso di proporre di fare tutte quelle "salitelle"... ma non sapendo esattamente i partecipanti ho abbondato come si fa quando vai a mangiare agli agriturismi!!! al massimo fai indigestione... ma ti devo far ritirare abbuffo!!!

bando alle ciance però guagliò, ma nessuno organizza niente per la prossima settimana?

Io esco solo oggi pomeriggio, mentre la prossima settimana non so ancora perchè devo andare in piemonte un paio di giorni a prendere questo bolide!
 

Allegati

  • kzj.jpg
    kzj.jpg
    37,4 KB · Visite: 3

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
L'importante è che non ti distacchi troppo dalla nostra (intendendo anche tua) mentalità da freerider....le ultime cose che avevi scritto ci avevano fatto preoccupare.:-)
brr già lo vedevo girare con le gomme a 6 atm, fermarsi perchè a terra c'era la fangazza:smile:
E' come se di punto in bianco leggessimo che Paolo è andato in Francia per fare le riprese a quelli del Tour......:omertà:
sicuro che non ci è già andato???
http://youtu.be/ykoO1slWaCs
:smile::smile:
lo stile di guida c'è
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Caro Italo
:il-saggi:La tua teoria non fà una piega ma non prendere la cosa troppo seriamente :duello:altrimenti va a finire che mandi in pappa cervello e fisico,allenarsi a 360' cercando di migliorarsi và benissimo ma sempre strizzando un occhio al divertimento.
:cucù:a
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Caro Italo
:il-saggi:La tua teoria non fà una piega ma non prendere la cosa troppo seriamente :duello:altrimenti va a finire che mandi in pappa cervello e fisico,allenarsi a 360' cercando di migliorarsi và benissimo ma sempre strizzando un occhio al divertimento.
:cucù:a
pienamente d'accordo!!! nella vita ci sono fortunatamente altre cose a cui pensare!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg: ....ma io mi diverto anche con la bdc, è la compagnia a volte che fa la differenza!

Quando si organizza tiriolo?
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Caro Italo
:il-saggi:La tua teoria non fà una piega ma non prendere la cosa troppo seriamente :duello:altrimenti va a finire che mandi in pappa cervello e fisico,allenarsi a 360' cercando di migliorarsi và benissimo ma sempre strizzando un occhio al divertimento.
:cucù:a
quand'è così la prossima uscita in salita stereo a palle con dentro la musicassetta di rocky ed il brano "eye of tiger" e italo a gridare non fa male non fa male ma doli :smile::smile:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
quand'è così la prossima uscita in salita stereo a palle con dentro la musicassetta di rocky ed il brano "eye of tiger" e italo a gridare non fa male non fa male ma doli :smile::smile:
ahhahaaaah ah hah h h h sinceramente quella canzone non mi piace molto!!! non mi sono mai allenato con la musica nelle orecchie, mi piace sentire i suoni del bosco e preferisco anche su strada i passi di montagna!

.... dicevo tiriolo, o reventino ?
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
pienamente d'accordo!!! nella vita ci sono fortunatamente altre cose a cui pensare!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg: ....ma io mi diverto anche con la bdc, è la compagnia a volte che fa la differenza!



Quando si organizza tiriolo?
Hai ragione, stai parlando con uno che per migliorarsi in mtb ha comprato una bdc e i risultati si sentono sulle gambe a fine uscita, prima arrivavo a casa sfinito e volevo solo dormire:down:, adesso arrivo a casa e riesco ad uscire con bambini e moglie andare a fare la spesa, al parco ecc. l'unica cosa che faccio è quello di spegnere completamente il cervello, ecco per riuscire ad essere attivo celebralmente penso che debba ancora macinarne di km:specc:, ma sono sicuro di farcela:azz-se-m:,ricordate che non siete tanto lontani.:hahaha:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
quand'è così la prossima uscita in salita stereo a palle con dentro la musicassetta di rocky ed il brano "eye of tiger" e italo a gridare non fa male non fa male ma doli :smile::smile:
Per Italo anche la canzone "sette fili di canapa" gli farebbe da eccitante meglio che continua ad allenarsi "a secco" di musica.
MUUUULTIIII la smetti di farmi sganasciare di risate???? I clienti mi vedono ridere da solo mentre guardo la cassa e secondo me pensano ca nicola fundiu.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
ahhahaaaah ah hah h h h sinceramente quella canzone non mi piace molto!!! non mi sono mai allenato con la musica nelle orecchie, mi piace sentire i suoni del bosco e preferisco anche su strada i passi di montagna!

.... dicevo tiriolo, o reventino ?
io su strada sono abituato bene, da noi quandu u veru zammaru vibbunisi nella sua splendida macchina cu vrazzu i fora passa simpaticamente ti grida "va chi si u primu":smile::smile:o un più cordiale "si vidi ca u jornu non fai nu c@@@u":smile::smile:
per il giro fate voi io al momento non so se vado o non vado in ferie e non aju testa mu organizzu al massimo mi aggrego :celopiùg:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Avete notato che sul forum appare la pubblicità di un'autoterapia per l'apparato genitale maschile? La terapia si chiama Vigor.
Mi chiedo, se la fanno su un forum si mtb vuol dire che i bikers hanno tali problemi?????o meglio li porta la bici????
Allora è vero quando si parla di ciclofroci,finocchietti depilati in licra ecc.ecc.
Guaglio' mi cancellu subitu omma mi caccianu n'cuna nominata.
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
:smile::smile:
io su strada sono abituato bene, da noi quandu u veru zammaru vibbunisi nella sua splendida macchina cu vrazzu i fora passa simpaticamente ti grida "va chi si u primu":smile::smile:o un più cordiale "si vidi ca u jornu non fai nu c@@@u":smile::smile:
per il giro fate voi io al momento non so se vado o non vado in ferie e non aju testa mu organizzu al massimo mi aggrego :celopiùg:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Avete notato che sul forum appare la pubblicità di un'autoterapia per l'apparato genitale maschile? La terapia si chiama Vigor.
Mi chiedo, se la fanno su un forum si mtb vuol dire che i bikers hanno tali problemi?????o meglio li porta la bici????
Allora è vero quando si parla di ciclofroci,finocchietti depilati in licra ecc.ecc.
Guaglio' mi cancellu subitu omma mi caccianu n'cuna nominata.
semmai sarà il contrario!!! la bici come tutte le attività aerobiche migliora la vascolarizzazione e siccome il nostro "attrezzo telescopico" è pieno di "tubazioni" meglio tenerle sempre attive!!!:celopiùg: forse qualche problema c'è per la prostata a lungo andare, ma per chi già è predisposto e per chi utilizza male la sella (con la punta troppo in alto)... secondo me in ogni caso non bisogna esagerare piu di tanto... io vado in bici 3-4 volte a settimana e non certo come i pro tutti i giorni 5-6 ore di fila!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo