schifo tra parentesi ovvio
, nel senso che qui c'è ripudio generale verso un certo tipo di ciclismo...(del quale anche io nutro seri dubbi vedi il doping ad es.) per me XC e BDC sono la stessa cosa...ma qualcosa di buono avrenno i "ciclofroci" o no????ovviamente la differenza x me comincia quando uno monta gomme grasse, con forcelle da 140 in su!!! siccome gli amici miei (quelli della foto) non hanno ne gambe e ne manico (sono tutti per l'XC leggero quindi "semiciclofroci!") allora meglio allenarmi con chi va piu forte di me e che fa le gare su bitume "superciclofrocis bitumaris" (...e forse si dopa ma nn mi importa di arrivare dopo di loro) cosi pero, miglioro certamente!!!! Alterno sempre 1 uscita BDC con 3-4 in mtb di cui una esplorativa,una tipo marathon (4 ore minimo) e l'altra mista tra tecnica e prestazione!
ricordo che paolo nella sua descrizione della gara in sicilia disse che una manche l'ha vinta un downhiller l'altra un xcista.... la verità è che per andare forte ( e quindi per divertirti) bisogna essere preparato a 360°... ricordo ancora Antonio di Nicotera che mi disse dopo il discesone paolano:
"cavolo nonostante riesco a starti dietro (io ero il navigatore) e arrivarti facilmente in staccata(lui secondo me è davvero un gran manico!!!) poi nel rilancio mi stacchi immediatamente!!!" quindi ragazzacci miei...secondo me per divertirsi bello bello in discesa sopratutto se "flow" bisogna avere un "po" di gamba!!!