Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
grande Multi, belle foto; per quanto riguarda le protezioni sarebbe il caso che ti facessi prestare almeno ginocchiere e gomitiere, comunque vedo di organizzare un percorso fattibile con tutte le mtb......
micuzzu visto che sabato devo andare a palmi per sistemare un problema ai freni della bici, vedo di trovare qualche cosa da barbarosport in offerta oppure passo dal decathlon
si accettano consigli
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
micuzzu visto che sabato devo andare a palmi per sistemare un problema ai freni della bici, vedo di trovare qualche cosa da barbarosport in offerta oppure passo dal decathlon
si accettano consigli

Che problema hai?

Riguardo le protezioni dovresti prendere un paio di gomitiere con le fasce ed il velcro....
ed almeno un paio di ginocchiere imbottite tipo queste ma dubito che al Deca troverai qualcosa...
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
provo da barbarosport a palmi, tanto ci devo andare per un problema ai freni della biga
g

ragà cosa mi consigliate come protezioni delle rigide leggere tipo le prokop della ufo o morbide tipo enduro sempre ufo??? mi fido dellla vostra esperienza... calcolate che io faccio piu all mountain con molti km pedalati (intorno ai 60 70 km) ma mi piace andare giù a palla quando conosco la strada!!!
 

don micu

Biker serius
se nn hai problemi di budget:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25196
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=61642
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46258

altrimenti scegli delle rigide se i percorsi che fai sono soprattutto freeride con rocce e rami; morbide solo se fai bike park dove cadi su terra battuta
io le ho entrambe...
salutaaamuuu............


 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
mucuzzu quì ci vuole un rene
altrimenti scegli delle rigide se i percorsi che fai sono soprattutto freeride con rocce e rami; morbide solo se fai bike park dove cadi su terra battuta
io le ho entrambe...
salutaaamuuu............
virimu chi nesci
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito

Ciao Micuzzu mi vorrei aggregare anch'io da CZ!! sempre se il percorso non è off limits visto che ho una full xc/trail. A livello di protezioni sto OK!!
(grazie al mitico superduilio).
 

don micu

Biker serius
a disposizione FX1; vai tranquillo il giro sarà all mountain in quanto ci sono diversi giovini che hanno bici front (non avete ancora capito che la mtb parte da 160mm in su.....!!!!!!!!!); a seconda del percorso che decideremo di fare ci potrebbero essere dei piccoli punti da fare a piedi...ma cose tranquille tipo questo...





Ciao Micuzzu mi vorrei aggregare anch'io da CZ!! sempre se il percorso non è off limits visto che ho una full xc/trail. A livello di protezioni sto OK!!
(grazie al mitico superduilio).
 

Allegati

  • salto.jpg
    62 KB · Visite: 10

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
focu micuzzu fuju u fazzu testamento e na bona assicurazione sulla vita


la scelta della bici(specie se è unica) è molto soggettiva micuzzu dipende da molti fattori prima di tutto da uno cosa ci deve fare da che percorsi ha a disposizioni nel suo territorio e da che uscite fa il suo gruppo, io ho un amico che ha una full da downhill pesantissima, l'ultima volta che è uscito con noi è scoppiato, fangazza e salituni in mezzo a canneti lo hanno stroncato
 

don micu

Biker serius
Le previsioni meteo per domenica prox sembrano decenti, almeno per il momento;
Ho bisogno che mi confermiate le vostre adesioni così cominciamo ad organizzare...
si parla comunque di un giro pedalato visto che nn abbiamo tutti bici da discesa pura...un bel giro all mountain
per cui una bella pedalata iniziale di circa 20km in salita con notevole dislivello, arrivo a destinazione, colazione e sosta di durata variabile a seconda delle condizioni psico-fisiche degli atleti e discesona in fuoristrada fino al punto di partenza..
Una volta avute le vostre adesioni sabato pomeriggio vi confermerò la località prescelta per l'appuntamento; questo non perchè voglio mantenere la cosa segreta fino all'ultimo momento per evitare attentati ma perchè solo sabato potrò effettuare il giro ricognitivo per verificare la percorribilità dei percorsi....
r.s.v.p
salutamu
 

don micu

Biker serius
Allora i 2 percorsi in lotta si trovano uno in zona Bagnara Calabra quindi circa 40 km prima di Reggio ed è il principale candidato ma che necessita da parte mia di un sopralluogo sabato in quanto u malu tempu può averlo reso impraticabile; se è percorribile è ideale anche per voi in quanto vi accorcio il viaggio
In questo caso seguendo l'autostrada a3 in direzione Reggio dovrete uscire a Scilla (c'è anche un percorso un pò più breve ma è meglio questo), seguire per Bagnara Calabra e percorrendo un lungo cavalcavia in discesa dopo un paio di gallerie ed un meraviglioso ponte con affaccio mozzafiato sullo stretto vi ritroverete sulla strada Statale che costeggia il mare e lì potremmo darci l'eventuale appuntamento; in alternativa il secondo è (last but not least) in zona sud di Reggio per cui seguendo l'autostrada a3 dovrete superare l'uscita Reggio porto, seguire l'uscita per Taranto/ss 106 ed uscire a San.Gregorio - Valanidi ; lì subito dopo la rampa dell'uscita troverete uno spiazzo con una rotatoria punto ideale per l'eventuale appuntamento.
Poi....... l'abbigliamento non sono certo io a doverlo indicare siete tutti più biker di me che a volte vado in bici in jeans ; magari invece consiglio di portarsi un panino e le vostre varie droghe per doparvi se ne fate uso ma sabato pomeriggio sarò più preciso sull'ambito gastronomico in quanto se è possibile fare il giro a Bagnara potremo rifocillarci su a Gambarie per cui non sarebbe necessario portare la pappa da casa....per le protezioni ne abbiamo già parlato, nn saranno indispensabili ma se ci sono è meglio... cosa ho dimenticato?

salutammu.....
micuzzu quandu u l'apri u post i l'uscita??????
forza ca u tempu stringi
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
micuzzu se l'incontro avviene a bagnara a noi nordisti conviene uscire a s.elia (se l'uscita bagnara è chiusa), scendere via statale passare per ceramida pellegrina e dopo via fino a bagnara, sono sceso domenica scorsa tutta statale in moto sabato scorso è la strada è ottima pulita e ben asfaltata, per l'incontro possiamo vederci tutti insieme giù alla marina di bagnara e poi partire tutti insieme
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo