Punt Censimento Freeriders/Downhillers Calabria - parte terza

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29

o-oo-oo-o

dui ma hai montato sia anteriore che posteriore hans dampf mescola pacestar dietro??



nei meandri del pelo estivo....:il-saggi:

No Stefanè dietro montiamo hans dampf trail star e davanti finchè esisterà magic mary sempre trail star. All'anteriore fino ad ora non abbiamo trovato niente di meglio, forse l'unico campo in cui pecca ma non più di tanto è sulla sabbia molle dove non ha una grandissima direzionalità, per il resto va alla grande in qualsiasi situazione. Tenuta in curva da paura e 61 mm pieni di larghezza...
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
No Stefanè dietro montiamo hans dampf trail star e davanti finchè esisterà magic mary sempre trail star. All'anteriore fino ad ora non abbiamo trovato niente di meglio, forse l'unico campo in cui pecca ma non più di tanto è sulla sabbia molle dove non ha una grandissima direzionalità, per il resto va alla grande in qualsiasi situazione. Tenuta in curva da paura e 61 mm pieni di larghezza...
visto belle gommazze cla, pero copiate dal dhf........o ancora di piu dal g5 downhill anche se presenta meno spazio vuoto....
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
visto belle gommazze cla, pero copiate dal dhf........o ancora di piu dal g5 downhill anche se presenta meno spazio vuoto....

Senza dubbio il dhf ha fatto scuola, però ha sempre avuto la pecca della larghezza e rimane invariata da anni, tranne la mescola non è mai stata aggiornata, diciamo che maxxis si è adagiata, mentre schwalbe che negli anni passati ha peccato sempre su qualcosa, ha lavorato bene tirando fuori ottime gomme che sempre più biker utilizzano con soddisfazione, e il circuito uci world cup dh è stata un ottima vetrina.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
visto belle gommazze cla, pero copiate dal dhf........o ancora di piu dal g5 downhill anche se presenta meno spazio vuoto....
Stefanù sono diverse tutte e tre le gomme:


G5
bon_g5_11_m.jpg


DHF
maxxis_minion_dhf.jpg



MM
prod118255_IMGSET


Spesso però oltre al disegno quello che rende una gomma diversa dalle altre è la carcassa che non deve essere esageratamente rigida per non trasferire tutte le asperità alla forca e quindi anche alle braccia rendendo la bike nervosa ma al contempo non deve essere troppo morbida per evitare pizzicature, stallonamenti, trasferimenti di carico e soprattutto non deve deformarsi quando in curva la carichi a dovere.
In tal senso il Magic M racchiude un po' tutti vantaggi: è forte, non si deforma, il disegno che può sembrare banale è invece azzeccato....e tieni pure conto che quello da noi montato (anche sulla Dh) pesa 870gr. :il-saggi:
Per godere appieno di questa gomma E' IMPORTANTE TROVARE LA GIUSTA PRESSIONE per la tua guida ed i tuoi giri abituali.

Il Dhf col quale mi sono trovato benissimo sulla Session è un pelo più comunicativo in quei casi di perdita di aderenza in curva :spetteguless:

Sono d'accordo con Clax quando dice che Maxxis si è un po' adagiata
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Stefanù sono diverse tutte e tre le gomme:


G5
bon_g5_11_m.jpg


DHF
maxxis_minion_dhf.jpg



MM
prod118255_IMGSET


Spesso però oltre al disegno quello che rende una gomma diversa dalle altre è la carcassa che non deve essere esageratamente rigida per non trasferire tutte le asperità alla forca e quindi anche alle braccia rendendo la bike nervosa ma al contempo non deve essere troppo morbida per evitare pizzicature, stallonamenti, trasferimenti di carico e soprattutto non deve deformarsi quando in curva la carichi a dovere.
In tal senso il Magic M racchiude un po' tutti vantaggi: è forte, non si deforma, il disegno che può sembrare banale è invece azzeccato....e tieni pure conto che quello da noi montato (anche sulla Dh) pesa 870gr. :il-saggi:
Per godere appieno di questa gomma E' IMPORTANTE TROVARE LA GIUSTA PRESSIONE per la tua guida ed i tuoi giri abituali.

Il Dhf col quale mi sono trovato benissimo sulla Session è un pelo più comunicativo in quei casi di perdita di aderenza in curva :spetteguless:

Sono d'accordo con Clax quando dice che Maxxis si è un po' adagiata

Guardando le foto mi è venuta in mente una piccola modifica ai tasselli centrali, poi ne parliamo da vicino:omertà:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
[MENTION=21967]SuperDuilio[/MENTION] ma tu hai usato i G5 o gli xr4?

Ma Luigi è ancora vivo?

Finora ho usato i G3 montati precedentemente sulla Session, poi ho sostituito l'anteriore con un DHF Ust ed ora con un MM ant. e Hans D. al post. entrambi latticizzati in modo da alleggerire la Dh nei rilanci sul pistino. E' chiaro che se tornassi in Bp metterei l'Ust nuovamente.

Sull'Enduro MM anr. e HD post. fenomenali :il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
[MENTION=21967]
Ma Luigi è ancora vivo?

:smile:
sembra di si, ogni tanto si allena infra con Clax. Domenica scorsa io non c'ero ma mi pare si sia allenato anche lui :nunsacci:

A proposito di domenica...prossima, noi vorremmo fare una silata. Tu ci sei?
Multi non ha accennato a nulla per cui credo non sia dei nostri mentre Mauro ha scritto che deve tornare ad allenarsi.
 

BikerSoul

Biker serius
17/9/08
143
0
0
Calabria
Visita sito
:smile:
sembra di si, ogni tanto si allena infra con Clax. Domenica scorsa io non c'ero ma mi pare si sia allenato anche lui :nunsacci:

A proposito di domenica...prossima, noi vorremmo fare una silata. Tu ci sei?
Multi non ha accennato a nulla per cui credo non sia dei nostri mentre Mauro ha scritto che deve tornare ad allenarsi.

Io avevo già aderito. Anche [MENTION=67951]mauron[/MENTION] era dei nostri
 

Kinesis82

Biker novus
29/6/14
15
0
0
Catanzaro
Visita sito
[MENTION=33170]BikerSoul[/MENTION]
Ei Tommá...ci sono.
Sono un po impegnato..xò con molti sacrifici riesco a ritagliarmi il tempo per pedalare.
@ SuperDuilio domenica il mio non lo definirei allenamento ma calvario.
Ho davvero davvero faticato...

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

BikerSoul

Biker serius
17/9/08
143
0
0
Calabria
Visita sito
[MENTION=33170]BikerSoul[/MENTION]
Ei Tommá...ci sono.
Sono un po impegnato..xò con molti sacrifici riesco a ritagliarmi il tempo per pedalare.
@ SuperDuilio domenica il mio non lo definirei allenamento ma calvario.
Ho davvero davvero faticato...

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Poi mi devi controllare il ginocchio.
Da due settimane che quando esco con la bici mi fa male per due giorni.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...con un MM ant. e Hans D. al post. entrambi latticizzati in modo da alleggerire la Dh nei rilanci sul pistino.

Sull'Enduro MM anr. e HD post. fenomenali :il-saggi:

toglimi una curiosità...l'MM e l' hans sono in versione da camera d'aria e li latticizzi? se Sì,si tallonano bene e sopratutto tengono?? no perché è un po' che vorrei provar qualcosa di diverso e...chissà che con l'avvento del mio work in progress..non sia l'occasione che cercavo! si riescono a pedalar bene x persone "NORMALI" e non superdotate come te?
ciauz Bros
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
toglimi una curiosità...l'MM e l' hans sono in versione da camera d'aria e li latticizzi? se Sì,si tallonano bene e sopratutto tengono?? no perché è un po' che vorrei provar qualcosa di diverso e...chissà che con l'avvento del mio work in progress..non sia l'occasione che cercavo! si riescono a pedalar bene x persone "NORMALI" e non superdotate come te?
ciauz Bros

A quando le foto della tua opera????
Si sono tutte TR per cui si possono latticizzare e risparmi anche del peso.
Tengono di brutto ed anch'io da qualche anno ho dovuto ricredermi sulla bontà delle ruote latticizzate anche sull'Enduro....come già scritto ho perfino il lattice nelle gomme montate sulla Dh :spetteguless: 40 ml per ruota non di più!

Se il profilo dei cerchi si presta e soprattutto se sono di ultima generazione (senza flangia) vai tranquillissimo, ma anche le versioni col classico "labbro" tengono bene ;-)

Oggi pomeriggio ho fatto un bellissimo giro nei dintorni salendo un'intera collina.....
c5pPx3Nl.jpg


......che mi ha portato nei pressi di un paesino (Borgia) e poi son sceso a cannone su di un tratto molto conosciuto da noi bikers (Vallo).


In attesa della nuova corona, come già scritto tramite email ho provato a pedalare per la prima volta una corona da 34 denti su TY, ecco com'erano ridotti i denti sulla vecchia XX1 32t (a sx)....
p2re9Rpl.jpg


e debbo ammettere che non mi sarei mai aspettato di riuscire a portarla tranquillamente su anche davanti ad alcuni "muri" non indifferenti :spetteguless:

E veniamo alla discesa: la forca dopo la tua revisione e sostituzione dei parapolvere e paraolio è una pomata (termine a noi caro come ben sai... :smile:), dopo averla riportata a 60psi e settato bene la comp. alle basse l'ho ritrovata perfetta in accoppiata con le gomme gonfiate alla giusta pressione per la mia guida mi sono divertito da sballo. La pioggerella di stamattina ha fatto il resto :bum-bum-:

Per finire sono rientrato dal V Trail e TY era così ben settata che dopo il Gambitta ho lanciato un urlo selvaggio di soddisfazione da spaventare i vicini!
Una delle più belle uscite in solitaria degli ultimi mesi :i-want-t:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
A quando le foto della tua opera????
Si sono tutte TR per cui si possono latticizzare e risparmi anche del peso.
Tengono di brutto ed anch'io da qualche anno ho dovuto ricredermi sulla bontà delle ruote latticizzate anche sull'Enduro....come già scritto ho perfino il lattice nelle gomme montate sulla Dh :spetteguless: 40 ml per ruota non di più!

Se il profilo dei cerchi si presta e soprattutto se sono di ultima generazione (senza flangia) vai tranquillissimo, ma anche le versioni col classico "labbro" tengono bene ;-)

Oggi pomeriggio ho fatto un bellissimo giro nei dintorni salendo un'intera collina.....

......che mi ha portato nei pressi di un paesino (Borgia) e poi son sceso a cannone su di un tratto molto conosciuto da noi bikers (Vallo).


In attesa della nuova corona, come già scritto tramite email ho provato a pedalare per la prima volta una corona da 34 denti su TY, ecco com'erano ridotti i denti sulla vecchia XX1 32t (a sx)....


e debbo ammettere che non mi sarei mai aspettato di riuscire a portarla tranquillamente su anche davanti ad alcuni "muri" non indifferenti :spetteguless:

E veniamo alla discesa: la forca dopo la tua revisione e sostituzione dei parapolvere e paraolio è una pomata (termine a noi caro come ben sai... :smile:), dopo averla riportata a 60psi e settato bene la comp. alle basse l'ho ritrovata perfetta in accoppiata con le gomme gonfiate alla giusta pressione per la mia guida mi sono divertito da sballo. La pioggerella di stamattina ha fatto il resto :bum-bum-:

Per finire sono rientrato dal V Trail e TY era così ben settata che dopo il Gambitta ho lanciato un urlo selvaggio di soddisfazione da spaventare i vicini!
Una delle più belle uscite in solitaria degli ultimi mesi :i-want-t:
sì i cerchi son con gli standard UST quindi compatibili al 100% con lo standard TR. van solo astratti i cerchi!!!ah mbhè io credevo che gli MM non fossero TR!:smile:buon a sapersi!
appero si eran mangiati un tot i dentini..:smile:quanti KM sei riuscito a farci?
ps: se la memoria non mi inganna ,mi par di ricordare che ti chiesi proprio a quanto settarla di pressione prima di riconsegnartela e... se mi ricordo bene, fosti proprio tu a volerla a quei valori perché da manuale tecnico infatti ti avevo accennato che sui 70psi sarebbe risultata un po' "duretta" x il tuo peso.
ps: che bella veduta panoramica!!

x la mia "opera" (ma che opera d'Egitto :smile:) x ora è ferma !!! ma direi che nelle freddi serate di quest'inverno la rimetto insieme!chissà che poi babbo natale mi rifaccia pensar a pensieri proibiti tipo la foto che ti feci vedere!!ahahahah
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sì i cerchi son con gli standard UST quindi compatibili al 100% con lo standard TR. van solo astratti i cerchi!!!ah mbhè io credevo che gli MM non fossero TR!:smile:buon a sapersi!
Si si e si tallonano tranquillamente senza smadonnare! :spetteguless:

appero si eran mangiati un tot i dentini..:smile:quanti KM sei riuscito a farci?
Km? Tantissimi ma non saprei con esattezza :il-saggi:
Posso dirti però che questo gruppo era montato sull'Enduro 26" quindi ha poco più di tre anni.....era ora!

ps: se la memoria non mi inganna ,mi par di ricordare che ti chiesi proprio a quanto settarla di pressione prima di riconsegnartela e... se mi ricordo bene, fosti proprio tu a volerla a quei valori perché da manuale tecnico infatti ti avevo accennato che sui 70psi sarebbe risultata un po' "duretta" x il tuo peso.
Ricordi benissimo....sai quando ti brucia il cuxx e tenti nuovi cambiamenti? Ecco quel giorno è andata così :hahaha:

ps: che bella veduta panoramica!!

x la mia "opera" (ma che opera d'Egitto :smile:) x ora è ferma !!! ma direi che nelle freddi serate di quest'inverno la rimetto insieme!chissà che poi babbo natale mi rifaccia pensar a pensieri proibiti tipo la foto che ti feci vedere!!ahahahah

Adoro la Calabria ;-)

Ahahahahah!!!! Evvai Bros!!! :celopiùg:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si si e si tallonano tranquillamente senza smadonnare! :spetteguless:
e come pedalabilità? fan penare o tutto sommato..
Km? Tantissimi ma non saprei con esattezza :il-saggi:
Posso dirti però che questo gruppo era montato sull'Enduro 26" quindi ha poco più di tre anni.....era ora!
bhè allora ha ragione.
Ricordi benissimo....sai quando ti brucia il cuxx e tenti nuovi cambiamenti? Ecco quel giorno è andata così :hahaha:
bhè dai non muor mica nessuno!!!al più poteva esser na preoccupax x il brusor al cuxx!:smile:

Adoro la Calabria ;-)

Ahahahahah!!!! Evvai Bros!!! :celopiùg:
dalle immagini anch'io...poi vi son certi TRAIL a casa di qualcuno!8-):smile:
ciauz e buona serata
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
e come pedalabilità? fan penare o tutto sommato..
bhè allora ha ragione.
bhè dai non muor mica nessuno!!!al più poteva esser na preoccupax x il brusor al cuxx!:smile:


dalle immagini anch'io...poi vi son certi TRAIL a casa di qualcuno!8-):smile:
ciauz e buona serata

Weee fratello!!!! la mm previo montaggio esclusivamente all'anteriore la porti su ovunque, l'hans invece è un ottimo posteriore che fornisce il giusto grip e la giusta scorrevolezza ovunque, ed io che sono pioniere di schwalbe posso garantire:smile::smile:

P.S. poco fa ho rimontato la piccola e fatto il sag alla forca, che dire si vede che dopo il tuo superlativo trattamento è già diversa ovviamente in positivo, sabato la provo ma so già che rientrerò sorridente.... Grande Bros!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
e come pedalabilità? fan penare o tutto sommato..
bhè allora ha ragione.
bhè dai non muor mica nessuno!!!al più poteva esser na preoccupax x il brusor al cuxx!:smile:
Si pedalano tranquillamente ....come conferma Clax. In Effetti sono passato da Maxxis a Schwalbe grazie a lui :spetteguless:

Riportato tutto all'origine il bruciore è passato :omertà:

dalle immagini anch'io...poi vi son certi TRAIL a casa di qualcuno!8-):smile:
ciauz e buona serata

Beh in effetti così si dice :spetteguless:
Sabato saremo di nuovo lì per continuare i lavori sul doppio del canale :volo:

Weee fratello!!!! la mm previo montaggio esclusivamente all'anteriore la porti su ovunque, l'hans invece è un ottimo posteriore che fornisce il giusto grip e la giusta scorrevolezza ovunque, ed io che sono pioniere di schwalbe posso garantire:smile::smile:

P.S. poco fa ho rimontato la piccola e fatto il sag alla forca, che dire si vede che dopo il tuo superlativo trattamento è già diversa ovviamente in positivo, sabato la provo ma so già che rientrerò sorridente.... Grande Bros!!!

Vai Clax che ci siamooooo!!!!:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo