Punt Castelli Romani (Roma)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bike-eagle

Biker popularis
12/11/12
77
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
La costola và molto meglio...
Per sabato vorrei proprio venire, e spero di riuscirci, però dò conferma domani.
domenica scorsa ero il solo con la frontina, elMaso si è presentato con una bike da 7mila e Canyonista con la full...sigh!
A Gabu questi c' hanno i sordi mica come noi....
emoticons_new_27.gif
 

desmowave

Biker serius
9/7/11
138
8
0
Rocca di Papa
Visita sito
Ciao volevo segnalare un episodio di ieri a metà piacevole a metà spiacevole.
Mentre scendevamo in zona madonnella a rocca di papa in direzione vivaro passando per la bobbosa, noto percorso della nostra zona, ho notato una notevole pulizia del percorso, con tratti rastrellati tipo giardino di casa, molto ben pulito, assenza di foglie e di scomodi ostacoli, un buon lavoro e per questo non posso che essere che contento.
In alcuni tratti sono stati inseriti dei salti, a volte simpatici a volte veramente mal fatti, più che altro quasi a rovinare dove abitualmente accennano al saltino sia fullisti con grandi escursioni sia frontini, sia 20enni che 60enni. Vorrei comunicare che non tutti cercano il salto a tutti i costi, specialmente a chi quei sentieri è abituati a farli da tanto tempo non mi è piaciuto di fatto di variare tratti senza segnalazioni (pensiamo a chi fa dei punti ormai veloce quasi a memoria), non creando possibili varianti ma usando il già bellissimo percorso...per non parlare di alcune deviazioni quasi obbligate a mio modesto parere per niente belle, dove si evitato i tratti scassati (molto belli) e si cerca sempre una sponda veloce.
Quindi per me ben venga l'iniziativa, la pulizia dei sentieri mi fa essere solo che felice, ma non modificare quello che di bello c'è già modificandolo a proprio gusto.
Si potrebbero investire queste risorse creando nuovi trail, come già fanno alcune persone (pochissime ma dobbiamo rigraziarle sempre).
Quindi bicchiere mezzo pieno, sperando non diventi mezzo vuoto.
 

Classifica mensile dislivello positivo