Salve a tutti. Vorrei un consiglio. Sto decidendo tra 2 mtb. Scott spark 930 - spark 940. La prima ho trovato un usato di marzo 2013 a 2000. la seconda nuova allo stesso prezzo.
O comunque una ottima full 29 da consigliarmi.
Grazie a tutti
posta la domanda nella sezione xc http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=13 perchè la spark è una full da xc/marathon e quindi in quella sezione troverai sicuramente più risposte.
Detto questo alcune considerazioni assolutamente personali:
- la spark ha come ammortizzatore il Nude che è proprietario di scott (mi pare fatto dalla fox, ma solo per loro) quindi considera che su quel telaio sempre e solo quell'ammo potrai mettere. Quindi niente upgrade e l'assistenza la devi per forza fare da qualcuno che ha scott (con relativi costi).
- la 930 è in carbonio mentre la 940 è in alluminio, quindi dipende da cosa ci devi fare e quanto sei maniaco del peso (gare? forse in quel caso è meglio il carbonio perchè con qualche upgrade puoi scendere un bel pò di peso).
- poi tutto dipende da quanto è "usata" la 930...se è praticamente nuova io andrei di 930 perchè anche se usata ha una componentistica migliore che se trattata bene potrebbe farti anche più km di quella nuova della 940, se invece è molto sfruttata cambiare i pezzi potrebbe avere un certo costo...fatti tu i conti.
- sulla 930 visto che ha il telaio in carbonio controlla bene che non ci siano crepe altrimenti rischi di buttare il telaio (che invece è il punto di forza della 930 rispetto alla 940).
Ripeto, considerazioni assolutamente personali, poi trai tu le tue conclusioni.
Ciao