Punt Castelli Romani (Roma)

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Beh si,questo è vero,ma un conto è se sto solo,quindi quando proprio non ce la faccio piu mi fermo e riprendo fiato,un conto è se sto in compagnia e quindi se mi fermo tutto il gruppo poi deve aspettarmi.....nn mi andrebbe proprio di essere di peso per tutti gli altri!!!

pedalare in compagnia è molto meglio...tra due chiacchiere e qualche incitazione a vicenda fai km e neanche te ne accorgi...spesso in gruppo cammini molto più di quanto faresti da solo, specialmente i primi tempi
 

stetoby

Biker novus
22/8/13
24
0
0
43
Visita sito
salve anche io sto in zona, ma sono alle prime armi con gli attacchi rapidi da poco installati. Ho attualmente qualche difficoltà con le strade con fondo troppo sconnesso e disastrato (vado giù alla "Fantozzi" diverse volte), quindi se per voi non è fondamentale andare troppo veloce, io ci sono!
di regola sono disponibile i pomeriggi, il sabato e la domenica
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
salve anche io sto in zona, ma sono alle prime armi con gli attacchi rapidi da poco installati. Ho attualmente qualche difficoltà con le strade con fondo troppo sconnesso e disastrato (vado giù alla "Fantozzi" diverse volte), quindi se per voi non è fondamentale andare troppo veloce, io ci sono!
di regola sono disponibile i pomeriggi, il sabato e la domenica

tranquillo...anche io con gli spd ho continuato ad "adagiarmi" a terra da fermo per un intero anno...poi ci si fà l'abitudine e la sganciata ti viene automatica anche in situazioni di cappottamento in corso
 

bike-eagle

Biker popularis
12/11/12
77
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
salve anche io sto in zona, ma sono alle prime armi con gli attacchi rapidi da poco installati. Ho attualmente qualche difficoltà con le strade con fondo troppo sconnesso e disastrato (vado giù alla "Fantozzi" diverse volte), quindi se per voi non è fondamentale andare troppo veloce, io ci sono!
di regola sono disponibile i pomeriggi, il sabato e la domenica

Anche io prima o poi li monterò....
Ma per andare nei boschi ancora non me la sento di rischiare di finire a terra tipo fico maturo....:pirletto:
Dovrei fare troppa pratica e troppi km su strada....

PS ciao Ricuccio....:free:
 

stetoby

Biker novus
22/8/13
24
0
0
43
Visita sito
...si diciamo che già incomincio a sentirli meglio i pedali, dopo 10 giorni che li uso finalmente comincio a non finire a terra e sto apprezzando i vantaggi soprattutto nelle strappate in salita sullo sterrato!
Ieri mi sono infilato in un bel passaggio che si prende dalla cima del monte faete e arriva a monte cavo, ma vuoi per gli spd, vuoi per un paio di punti da arrampicata su massi, ho dovuto fare un pò di pezzi con la bici in spalla...in compenso si arriva ad un posto spettacolare, si vede molto dall'alto il lago di nemi con tutta la cinta, roma mare ecc. ecc
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
ciao ragazzi,
avete qualke aggiornamento in merito alla percorribilità della discesa del diavolo? ultimamente ho visto che tutto quel lato e stato messo in sicurezza con delle reti metalliche....
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi,
avete qualke aggiornamento in merito alla percorribilità della discesa del diavolo? ultimamente ho visto che tutto quel lato e stato messo in sicurezza con delle reti metalliche....

Non credo che sia impercorribile la messa in sicurezza delle reti e' gia' da tempo che ce' infatti nella parte finale per raggiungere il parcheggio bisogna scavalcare alcuni cancelli, quindi la discesa fino ad un mese fa' era fattibile e sempre molto bella anch'io volevo tornarci molto presto
 

stetoby

Biker novus
22/8/13
24
0
0
43
Visita sito
ciao ragazzi,
avete qualke aggiornamento in merito alla percorribilità della discesa del diavolo? ultimamente ho visto che tutto quel lato e stato messo in sicurezza con delle reti metalliche....

...allora se ho capito bene quale sia la discesa del diavolo, ossia la stradina che scende al lago e che si prende poco dopo l'ingresso allo sterrato di via dei cappuccini di fronte alle "fratte ignoranti", l'ho fatta venerdì...è abbastanza percorribile ma ci sono un pò di punti in cui caricarsi in spalla la bici.
Colgo l'occasone per ammonire tutti coloro che, magari leggendo quì, non conoscendo bene quella strada, si vogliono avventurare...non fate come il sottoscritto!!! e cioè quando perlustare le varie stradine, moderate la velocità, tra le diverse traverse alla sterrata ce n'è una molto lineare e bella che porta ad un meraviglioso punto panoramico, quanto micidiale strapiombo sul lago!!!
la prima volta, non sapendo, ci sono arrivato bello imballato e per fortuna sono riuscito a frenare, a sganciarmi, a scendere dalla bici e a smaltire (la stradina sarà larga 70 cm) :OOO:
senza precipitare...

saluti!
___________________________________________________________
 

stetoby

Biker novus
22/8/13
24
0
0
43
Visita sito
Non credo che sia impercorribile la messa in sicurezza delle reti e' gia' da tempo che ce' infatti nella parte finale per raggiungere il parcheggio bisogna scavalcare alcuni cancelli, quindi la discesa fino ad un mese fa' era fattibile e sempre molto bella anch'io volevo tornarci molto presto

...ah dimenticavo, una volta arrivati all'anello sterrato che circonda il lago, se girate verso destra no problem, se invece andate a sinistra in teoria la strada sarebbe chiusa. Qualche settimana fa ci sono passato tranquillamente perchè c'erano gli operai a lavoro...

ariciao
___________________________________________________________
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Salve,
mi presento: fresco fresco appena arrivato a vivere a CastelGandolfo!
Giovane (nello spirito) 42enne, cerco compagnia per giri in zona per uscite principalmente WE a partire dal Venerdì pomeriggio per conoscere i dintorni, percorsi e sentieri.
Livello base, prediligo le uscite tecniche stile enduro (niente tonnellate di km su strada stile XC).
Ho una full Heckler (uso al 95%) ed una rigida carbo (uso al 5%).
Grazie per l'attenzione
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Salve,
mi presento: fresco fresco appena arrivato a vivere a CastelGandolfo!
Giovane (nello spirito) 42enne, cerco compagnia per giri in zona per uscite principalmente WE a partire dal Venerdì pomeriggio per conoscere i dintorni, percorsi e sentieri.
Livello base, prediligo le uscite tecniche stile enduro (niente tonnellate di km su strada stile XC).
Ho una full Heckler (uso al 95%) ed una rigida carbo (uso al 5%).
Grazie per l'attenzione

Ciao e benvenuto...
se può interessare seconda o terza settimana di ottobre organizziamo un giro per neofiti della zona...penso che alla fine però ci sarà un pò di tutti i tipi di biker, però per cominciare a conoscere i sentieri della zona può andare bene...stay tuned... :spetteguless:


ps. non ti puoi permettere un livello base con una hekler!!!!!! :rosik:
 

logancito

Biker serius
27/4/06
144
0
0
ariccia
Visita sito
Salve,
mi presento: fresco fresco appena arrivato a vivere a CastelGandolfo!
Giovane (nello spirito) 42enne, cerco compagnia per giri in zona per uscite principalmente WE a partire dal Venerdì pomeriggio per conoscere i dintorni, percorsi e sentieri.
Livello base, prediligo le uscite tecniche stile enduro (niente tonnellate di km su strada stile XC).
Ho una full Heckler (uso al 95%) ed una rigida carbo (uso al 5%).
Grazie per l'attenzione


Domani mattina (sabato) si parte da Nemi...ma se vieni da c.gandolfo ci possiamo vedere ad Albano e salire insieme...raccattando x strada gli altri...:specc:....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo