Punt Castelli Romani (Roma)

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ho 33 anni sono di Anzio e non bevo da 187 giorni. Ops scusate questa è un'altra storia :-) :-) :-)

A parte gli scherzi, ho da poco affiancato, e quasi sostituito, i miei giri in fuori strada con Maxi Enduro con la MTB.

Partendo da zero ho preferito fare un po' di gambe su strada e da un paio di settimane ho iniziato ad avventurarmi per qualche sentiero.

I risultati sono stati pessimi... Non tanto per l'allenamento ma più che altro per i posti che non conosco... Ho passato più tempo a ritrovare una strada per tornare in dietro che in sella.

Nonostante la mia inesperienza mi piacerebbe affiancarmi a voi bikers esperti per imparare qualcosa su questo bellissimo sport (sperando di non essere di intralcio)

Quindi, se mi volete, per i prossimi giro contate su di me.
Normalmente sono libero la mattina di sabato o domenica ma se si organizza qualcosa di bello potrei pure prendermi un giorno di ferie.

A presto!
 

stetoby

Biker novus
22/8/13
24
0
0
43
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ho 33 anni sono di Anzio e non bevo da 187 giorni. Ops scusate questa è un'altra storia :-) :-) :-)

A parte gli scherzi, ho da poco affiancato, e quasi sostituito, i miei giri in fuori strada con Maxi Enduro con la MTB.

Partendo da zero ho preferito fare un po' di gambe su strada e da un paio di settimane ho iniziato ad avventurarmi per qualche sentiero.

I risultati sono stati pessimi... Non tanto per l'allenamento ma più che altro per i posti che non conosco... Ho passato più tempo a ritrovare una strada per tornare in dietro che in sella.

Nonostante la mia inesperienza mi piacerebbe affiancarmi a voi bikers esperti per imparare qualcosa su questo bellissimo sport (sperando di non essere di intralcio)

Quindi, se mi volete, per i prossimi giro contate su di me.
Normalmente sono libero la mattina di sabato o domenica ma se si organizza qualcosa di bello potrei pure prendermi un giorno di ferie.

A presto!

Ciao Matteo, una domanda...ma le tue zone di influenza quali sono? Dove vorresti uscire?
Te lo chiedo perché io sto a Tor San Lorenzo, ma essendo castellano le uscite le faccio ai Castelli Romani...del resto dalle nostre parti dove te ne vai?
________________________________________________
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Esatto dalle nostre parti, a parte la pinete che dopo due tre volte stufa, non c'è nulla.
Vorrei girare sui castelli, che cmq non sono troppo lontani; venerdì sono stato zona Nemi ma, non conoscendo i percorsi, non mi sono divertito un granché....
 

stetoby

Biker novus
22/8/13
24
0
0
43
Visita sito
Esatto dalle nostre parti, a parte la pinete che dopo due tre volte stufa, non c'è nulla.
Vorrei girare sui castelli, che cmq non sono troppo lontani; venerdì sono stato zona Nemi ma, non conoscendo i percorsi, non mi sono divertito un granché....

guarda ce ne sono un'infinità di percorsi, di tutti i tipi per tutti i gusti. Io personalmente non sono tanto propenso al DH...il prox WEnd ti faccio sapere, se esco si può andare insieme.
Ieri assieme ad un mio amico siamo partiti da grottaferrata facendo il percorso tuscolo-san silvestro-rocca priora-colle di fuori-carchitti-artemisio-grottaferrata quasi completamente sottobosco (3 km di asfalto!!!), uno spettacolo e una faticaccia!
Ciao
________________________________________________________
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
guarda ce ne sono un'infinità di percorsi, di tutti i tipi per tutti i gusti. Io personalmente non sono tanto propenso al DH...il prox WEnd ti faccio sapere, se esco si può andare insieme.
Ieri assieme ad un mio amico siamo partiti da grottaferrata facendo il percorso tuscolo-san silvestro-rocca priora-colle di fuori-carchitti-artemisio-grottaferrata quasi completamente sottobosco (3 km di asfalto!!!), uno spettacolo e una faticaccia!
Ciao
________________________________________________________

Su ai castelli ci credo che ce ne sono di percorsi ... Il problema è conoscerli... Venerdi a Nemi ho seguito un percorso trovato su internet ma probabilmente era vecchio.... I sentieri non esistevano più, solo centinaia di metri di rovi.... Allora dopo essermi massacrato le gambe per un po' ho iniziato a tentare i sentieri che vedevo sulla strada ma ho passato il pomeriggio a imboccare sentieri e dopo 20 metri girare la bici e tornare indietro ..... Una frustrazione!
Non vedo l'ora di provare i percorsi che hai appena descritto....
 

MADARA82

Biker serius
10/7/12
108
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao ragazzi,
io sono di borghesiana/due leoni.. c' è qualcuno che vuole organizzare qualche uscita per sabato pomeriggio??
io sono per xc quindi percorsi pedalabili anche un po tecnici... se volete possiamo formare un gruppetto per qualche uscità. se c è qualcuno che conosce monte artemisio e monte cavo ben venga...
 

stetoby

Biker novus
22/8/13
24
0
0
43
Visita sito
Ciao stetoby, se hai la traccia del percorso potresti girarla, sembra moooolto interessante:spetteguless:.

Grazie mille

chiedo al mio amico se l'ha registrata! io non avevo il garmin. Se ce l'ha te la giro volentieri...devo essere sincero un paio di volte ci siamo persi (sotto Artemisio ci sono mille sentieri che inziano bene e poi sono senza uscita!), ma abbiamo ritrovato la strada subito...
______________________________________________
 

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
un bel percorso che abbiamo fatto in parte con amici è il sentiero vulcano di cui trovi la traccia sul sito paolaegino.it, io ho seguito quella e non mi sono mai perso. Mi piacerebbe salire di nuovo questa settimana, venerdì pomeriggio o domenica mattina, se a qualcuno va io ci sono :mrgreen:
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Questo fine settimana mi piacerebbe molto incominciare ad uscire in compagnia... Io sono libero il sabato o la domenica mattina ma questa domenica è previsto il diluvio universale quindi se qualcuno pensa di uscire sabato mattina ... Io ci sono!
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
aza6yma8.jpg


Speriamo che si sbaglino....
 

stetoby

Biker novus
22/8/13
24
0
0
43
Visita sito
Ciao stetoby, se hai la traccia del percorso potresti girarla, sembra moooolto interessante:spetteguless:.

Grazie mille

ciao, ho rimediato la traccia in formato gpx ma non riesco ad allegarla a questo messaggio (effettivamente i formati accettati non prevedono il GPX)...come la invio?
______________________________________________________
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo