Punt Castelli Romani (Roma)

montanarif

Biker popularis
5/11/11
82
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Salve a tutti...uscita sabato mattina, non troppo presto (per non patire troppo il freddo!!), diciamo 9,00-9,30 ????:specc::freeride:...in zona Monte cavo...:i-want-t: ??? c'è qualcuno ??
Io dovrei esserci ma credo che a quell'ora vi aspetterò già sotto le antenne :-) ve l'ho detto, sono decisamente mattiniero. Nel caso ci si dovesse incontrare, io sono quello col giubbotto della Dainese grigio. Abituato in moto, mi sento più tranquillo con questo, è anche comodo ed ha il vantaggio di avere anche le protezioni sulla schiena e sulle spalle, oltre a gomito e avambraccio eppoi a 42 anni me devo riguardà :il-saggi: :smile:
 

montanarif

Biker popularis
5/11/11
82
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
domani mattina chi c'è per un giro? :i-want-t:
io sono disponibile, possibilmente per sola discesa da Monte Cavo fino a Genzano, in inverno purtroppo non posso permettermi grandi fiatoni, con il setto nasale deviato che ho sono costretto a respirare a bocca aperta e col fresco che fa, devo evitare. A che ora si potrebbe fare?
io oggi sono salito in macchina fino alle antenen e poi bella discesa con caduta e semicaduta. Grazie Dainese.:smile:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
io sono disponibile, possibilmente per sola discesa da Monte Cavo fino a Genzano, in inverno purtroppo non posso permettermi grandi fiatoni, con il setto nasale deviato che ho sono costretto a respirare a bocca aperta e col fresco che fa, devo evitare. A che ora si potrebbe fare?
io oggi sono salito in macchina fino alle antenen e poi bella discesa con caduta e semicaduta. Grazie Dainese.:smile:

mmmmmmmm giro di sole discese nun ce la posso fà...a me brillano gli occhietti quando vedo le salite :specc: e poi piano piano devo ricominciare a fare preparazione atletica per la prossima stagione, me servono un sacco de salite :specc::specc::specc:
magari ci troviamo in giro tanto ho capito che sei quello bardato Dainese :smile::smile::smile::smile::smile:
 

montanarif

Biker popularis
5/11/11
82
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
esatto :-) Giubbotto Dainese che oggi mi ha salvato il gomito e avambraccio destro, vista la caduta. Condivido il tuo pensiero sul fatto della salita, non sai quanto ci soffro a non poterle fare, almeno per il periodo invernale, poi in estate con le temperature giuste, tutto cambia. Devo prendermi coraggio, ma l'operazione al setto nasale la vorrei tanto evitare :paur:
allora domani semmai ci si vede in giro :-)
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
mmmmmmmm giro di sole discese nun ce la posso fà...a me brillano gli occhietti quando vedo le salite :specc: e poi piano piano devo ricominciare a fare preparazione atletica per la prossima stagione, me servono un sacco de salite :specc::specc::specc:
magari ci troviamo in giro tanto ho capito che sei quello bardato Dainese :smile::smile::smile::smile::smile:

:celopiùg: Beato te Enrico! io sto fa la preparazione per le feste natalizie!!! Ogni domeniche ho un impegno mangniereccio!!!!:smile:
 

fabioklr

Biker popularis
Ciao Ragazzi, ho intenzione di iniziare finalmente con i percorsi off road (ho passato mesi ad asfaltarmi per perdere peso e ritrovare un filo di fiato. Ma solo un filo, visto l'allenamento mai intensivo).

Non essendo originario di zona (siciliano) e residente a torvaianica, vorrei scoprire pian piano i vari pezzi off road della zona.

Sabato sono arrivato sul lago di Castelgandolfo e volevo fare il giro del lago.
Ero bello spompatello (arrivando direttamente da Torvaianica con la salita ammazza biker dell'ospedale di albano) e mi sono fermato nel costeggiare il lago dove dava strada interrotta con blocchi.

E' vero che si puo' fare in mtb abbastanza agevolmente, il giro, scavalcando e continuando?

Sfortunatamente ho ancora problemi alla spalla dovuti ad una caduta di qualche tempo fa e ho bisogno di imparare pian piano, con ritmi cauti.
Poi, ripresa la condizione magari provero' ad aggregarmi per giretti di gruppo.

Esiste inoltre una mappa o un set di tracce GPS che spiegano i vari percorsi dei castelli, con indicazione della difficolta'?

Grazie in anticipo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Sabato sono arrivato sul lago di Castelgandolfo e volevo fare il giro del lago.
Ero bello spompatello (arrivando direttamente da Torvaianica con la salita ammazza biker dell'ospedale di albano) e mi sono fermato nel costeggiare il lago dove dava strada interrotta con blocchi.

E' vero che si puo' fare in mtb abbastanza agevolmente, il giro, scavalcando e continuando?
...

certo, si può fare ed è un giro tranquillo

per qualche percorso zona castelli romani guarda qui:

http://www.paolaegino.it/MTB/itinerari.htm

ciao!
 

cristian.difrancesco

Biker novus
31/5/11
7
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, non sono uscito mai insieme a nessuno di voi (magari non mi ci volete nemmeno, hehe), nel fine settimana non ci sono mai , ma se per caso qualcuno di voi mercoledì esce,fatemi sapere, mi fa piacere unirmi!!! Cristian!
 
C

Cube-Attention

Ospite
ciao a tutti, sono nuovo e vi chiedo per cortesia dove posso vedere la sezione dove mano mano si organizzano le uscite nei castelli romani, sono di frascati, turnista quindi pronto ad uscire durante la settimana. Un saluto a tutti...
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo e vi chiedo per cortesia dove posso vedere la sezione dove mano mano si organizzano le uscite nei castelli romani, sono di frascati, turnista quindi pronto ad uscire durante la settimana. Un saluto a tutti...

basta che segui questo thread :celopiùg:
di solito si organizza di più il sabato e la domenica e le organizzazioni cominciano dal venerdì (sempre in genere). comunque ogni tanto qualcuno esce anche in settimana....insomma segui il thread e aggregati, oppure proponi te qualche uscita e vedi se qualcuno ha disponibilità.
ciao e benvenuto!
 
C

Cube-Attention

Ospite
grazie, spero che si organizzeranno parecchie uscite. Se il tempo assiste lunedi 28 vorrei farla un'uscita..
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao Enrico!Domenica percorso GF compreso de direttissima! Come la vedi!:specc::specc:: :!::!::!: sempre se non me esce un imprevisto!:cucù: chi vuole venire e ben accetto...il giro e impegnativo:il-saggi: forse neanche io ce la fo a farlo!:smile::smile:
 

simone975

Biker novus
5/10/11
15
0
0
Ariccia
Visita sito

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao Enrico!Domenica percorso GF compreso de direttissima! Come la vedi!:specc::specc:: :!::!::!: sempre se non me esce un imprevisto!:cucù: chi vuole venire e ben accetto...il giro e impegnativo:il-saggi: forse neanche io ce la fo a farlo!:smile::smile:

:OOO: partire subito di percorso marathon????? e ME CO....
secondo me sarebbe meglio fare un bel lungo ma con meno dislivello...però oh, mica mi tiro indietro :celopiùg: proviamo :soffriba: tanto male che và la chiudiamo prima (secondo me non ce la facciamo...ci serve più allenamento...e più graduale).
Se lo facciamo dimmelo che porto il gps con la traccia :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo