Punt Castelli Romani (Roma)

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
ragazzi che ne dite di fare un uscita sabato pomeriggio?se siete liberi ovviamente o domenica pomeriggio?
il sabato non posso proprio e di domenica preferisco la mattina anche perche' dopo il pranzo di domenica che e' sempre cosi!!!(qui si offendono se non mangi 2 piatti de pasta...abbacchio..salsicce...spiedini..torta...) e chi glie la fa a pedala!!!
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
:celopiùg: Ciao Enrico,si potrebbe ripetere lo stesso giro e includere il giro di monte artemisio si arriverebbe a 1000 metri e diciamo su i 48/50 km piu o meno...:!:

:sbavon: se pò fà! :celopiùg:
però come la impostiamo? giro a 8 oppure a cerchio??? e se a cerchio in senso orario o in senso antiorario?

a me piacerebbe fare il sentiero in salita che abbiamo fatto nel bosco, questa volta però in discesa che risulta in singletrackone da leccarsi i baffi :specc:
e poi all'artemisio noi l'altra volta abbiamo girato intorno...ma mi pare di capire che esista anche una qualche strada che ti porta sulla cima, pure quella potrebbe essere un'idea :-?
 

ducaman75

Biker popularis
28/3/10
58
0
0
Roma
Visita sito
La strada che ti porta in cima ci sta.
L'ho fatta a luglio, praticamante prosegui il sentiero che costeggia la strada del vivaro, quello ce abbiamo preso domenica, per poi andare verso destra in salita.
Praticamente è il tracciato gara.
L'unica cosa non è facile da trovare, ci sono delle deviazioni da conoscere!!!!
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
La strada che ti porta in cima ci sta.
L'ho fatta a luglio, praticamante prosegui il sentiero che costeggia la strada del vivaro, quello ce abbiamo preso domenica, per poi andare verso destra in salita.
Praticamente è il tracciato gara.
L'unica cosa non è facile da trovare, ci sono delle deviazioni da conoscere!!!!

guardando questa mappa:

www.gfcollialbani.it/mappe/mappa.jpg

dovrebbe essere quella viola che parte dopo aver costeggiato un pò la statale del vivaro, giusto? ma com'è il fondo a scendere dall'altra parte? (quindi facendo la parte viola in senso antiorario)
 

ducaman75

Biker popularis
28/3/10
58
0
0
Roma
Visita sito
Bravo il percorso è proprio quello, in senso antiorario, anche perche in senso orario è al limite dell'impossibile a detta di gente che lo fa spesso.

Il tratto in discesa, è spettacolare, molto largo, per il fondo, si presenta il solito problema che io conosco bene!!!!! Grossi e profondi tagli creati dall'acqua quando piove!!!!
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
ecco qui la mappa (sempre fatta a mano e sempre fatta con google maps):

[url]http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&ll=41.736991,12.695904&spn=0.090948,0.221615&t=h&z=13&msid=112240586466450396443.000490505ff9f458b618c[/URL]

seguite i numeri in maniera progressiva per capire come funziona il giro; se volete vi aggiungo anche una descrizione sommaria dei punti (tipo salite o sentierini)...ma ora non ho tempo :P

ovviamente ogni proposta è ben accetta.

Adesso però avanti anche con le proposte di orari e giorni (anche se mi pare di capire che la maggioranza opta sempre per la domenica mattina) e le adesioni.......pedalate scanzafatiche :soffriba:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ovviamente se facciamo il giro, chiunque voglia portare un navigatore per registrarlo è il ben accetto...e se magari si mette dentro anche la traccia della GF dei colli albani (di cui riprendiamo diversi pezzetti) farebbe anche cosa gradita :il-saggi: almeno se ci perdiamo riusciamo a tornare a casa ;)
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
:cucù:Ok fattibile!!! va be' Jehuti i punti dovo non sapiamo la strada andremo a statoni!!!!:smile::smile::smile:E' che le mappe sullo smart non caspisco ancora come devo fare per inserirle!!!:nunsacci:

si si...che la strada si trova...non c'è problema :i-want-t:
cech12 te non riesci proprio per domenica mattina?

al momento dovremmo essere:
jehuty
brunorider

serve che faccio un riepilogo del giro per chi non ha voglia di andare nei post indietro o vi siete semplicemente messi paura? :nunsacci:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
brunooooo....ho appena controllato il meteo per domenica mattina.....pioggerella fino alle 6-7 e dalle 8 dovrebbe essere bello.....quindi dovrebbe essere il clima perfetto: fresco e senza polvere :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo