Punt Castelli Romani (Roma)

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
jehuty io oggi ti ho aspettato alle piagge ma nn ti ho visto O.o alla fine mi sono fatto il giro per conto mio,@starbuck certo ke puoi unirti se vuoi io sono libero tutti i pomeriggi :)

noooooooooo.....ma avevi detto che non venivi?!?!?!?:nunsacci: mi aspettavo che avresti avvertito se riuscivi a rimettere a posto la bici...
gli altri avevano dato buca e quindi alla fine me la sono presa con più calma e sono partito alle 10:00....và a finire che ci siamo anche incrociati da qualche parte e neanche ce ne siamo accorti.....sorry!

@starbuck: basta che segui la discussione e vedrai che qualche cosa si organizza sicuro ;)
 

cech12

Biker superioris
o mi di spiace jehuty pero alla fine sono tornato tardi dalla festa della porchetta da bravo xD e quindi nn ho avuto tempo,puo darsi,ma non fa niente.per il freno ho risolto ho fatto 2 buchi col trapano e ci ho infilato un chiodo ke li tiene legati e sopra dello scotch e regge x adesso va bene in attesa dei pezzi..
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ragazzi se volete domenica mattina(o in alternativa sabato) io sono disponibile, sia ai castelli che in zone limitrofe.

Basta che i percorsi scelti siano belli divertenti, vi vengo a conoscere volentieri!!!
:celopiùg:
 

grisino

Biker serius
5/5/08
167
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe aggregarmi qualche anche se al momento non ho molto allenamento.
A tal proposito vorrei chiedervi se qualcuno conosce il sentiero che dal convento di Palazzolo a Rocca di Papa (sulla via dei laghi prima del tornante) scende giù direttamente al lago di albano. Io mi ricordo che anni fa lo feci ma non ricordo se sbucai direttamente al lago oppure da un altra parte...
Ciao
 

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
Ragazzi per domenica mi vorrei aggregare, sono un po fuori allenamento ,ma speriamo bene. Dovrei venire da Nettuno con un mio amico... Paolorobertozr, se vuoi possiamo andare insieme...
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe aggregarmi qualche anche se al momento non ho molto allenamento.
A tal proposito vorrei chiedervi se qualcuno conosce il sentiero che dal convento di Palazzolo a Rocca di Papa (sulla via dei laghi prima del tornante) scende giù direttamente al lago di albano. Io mi ricordo che anni fa lo feci ma non ricordo se sbucai direttamente al lago oppure da un altra parte...
Ciao

da Palazzolo hai due possibilità :il-saggi::
1) prendi un sentiero che và abbastanza in piano e dopo poco diventa una strada sterrata bianca che arriva fino al locale "Blue Moon" rimanendo sempre più o meno sulla cresta e non scendendo mai al lago.
2) esiste un sentiero che scende verso il lago ed arriva più o meno a metà della strada sterrata che corre intorno al lago (quella sotto il boschetto dove non transitano le macchine per intenderci)....però questo sentiero sò solo che esiste, io non l'ho mai fatto...
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
A quanto pare forse è ora di organizzare un pò più seriamente qualche cosa....si potrebbe fare il giro che ci è saltato settimana scorsa (per chi non lo ha visto può scorrere qualche pagina indietro e trova il link alla mappa su googlemaps).

Il giro non è molto lungo (quasi 30 Km da percorrere in circa 2 ore, il dislivello.....non lo sò, non ho l'altimetro :cry:); ci sono un paio di stacchetti impegnativi ma non sono salite lunghe. Per quanto riguarda il divertimento, non c'è roba da freeride ma qualche discesetta si incontra lungo la strada.

Ovviamente se avete altre proposte fatele pure!

A quanto pare forse domenica potrebbe essere il giorno candidato, ma per essere sicuro chi vuole venire indichi giorno e orario che più gli fanno comodo e vediamo di accontentare la maggioranza degli intenzionati.

Per me sia sabato che domenica vanno bene; orario dalle 8:30 in poi.

avanti con le adesioni :celopiùg:
 

grisino

Biker serius
5/5/08
167
0
0
Roma
Visita sito
da Palazzolo hai due possibilità :il-saggi::
1) prendi un sentiero che và abbastanza in piano e dopo poco diventa una strada sterrata bianca che arriva fino al locale "Blue Moon" rimanendo sempre più o meno sulla cresta e non scendendo mai al lago.
2) esiste un sentiero che scende verso il lago ed arriva più o meno a metà della strada sterrata che corre intorno al lago (quella sotto il boschetto dove non transitano le macchine per intenderci)....però questo sentiero sò solo che esiste, io non l'ho mai fatto...


Si infatti avevo letto di questi sentieri. Ieri poi cercando un pò su internet sono finito sul sito del parco dei castelli romani e li ho letto che il sentiero dei 2 conventi, che dovrebbe essere quello che non scende mai al lago, è interrotto per frana. Questo partendo dal convento di palazzolo dovrebbe sbucare al bar le fratte ignoranti. Ieri infatti sono arrivato fino al convento ma poi non me la sono sentita di imboccare il sentiero
 

cech12

Biker superioris
nooouu niente freeride :( XD per me va bene qualsiasi giorno,a qualsiasi ora basta l'appuntamento non è a decine di km di distanza da genzano in quanto non ho la macchina,per me il giro dell'altra settimana va bene lo fatto ed è abbastanza facile non si suda neanche piu di tanto ;)
 

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
Ragazzi propongo di stilare una lista dei partecipanti per domenica, e fissare il luogo e l'ora per l'incontro, che ne dite? Così "ufficializziamo" la cosa... magari lo può fare chi è più pratico della zona, così il posto dell'incontro è più comodo...
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ragazzi propongo di stilare una lista dei partecipanti per domenica, e fissare il luogo e l'ora per l'incontro, che ne dite? Così "ufficializziamo" la cosa... magari lo può fare chi è più pratico della zona, così il posto dell'incontro è più comodo...

basta poco che ce vò ;)

questo è il percorso:

http://maps.google.it/maps/ms?ie=UT...d=112240586466450396443.00048f306f6fc37b810d4

al punto di partenza (località "le Piagge") trovate anche parcheggio per le macchine.
(ps. non parcheggiate dentro la sbarra ma subito fuori o nelle vie limitrofe)

appuntamento domenica alle 8:30 (o forse 9:00???) alla prima sbarra.

lista temporanea:

jehuty
cech12 (??)
GiacoRoma (??)
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
questo è il percorso:

[URL="http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF...06f6fc37b810d4"][URL="http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF...06f6fc37b810d4"][url]http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF...06f6fc37b810d4[/URL][/URL][/URL]

al punto di partenza (località "le Piagge") trovate anche parcheggio per le macchine.
(ps. non parcheggiate dentro la sbarra ma subito fuori o nelle vie limitrofe)

appuntamento domenica alle 8:30 (o forse 9:00???) alla prima sbarra.

lista temporanea:

jehuty
cech12 (??)
GiacoRoma + amico
Se non vado a prato selva sono dei vostri! vi daro conferma venerdi! dai Jehuti spero di farcela sta volta anzi metterei una deviazione al giro visto che costeggia monte artemisio perche' non andare su!!! L'ultimo che arriva paga l'apperitivo!!!:smile::smile::smile::smile:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
x aalese: gira in senso antiorario, quindi la parte di montecavo si farebbe nella seconda metà.


x brunorider: sei scusato solo se a Prato Selva ci vai x fare qualche giro in bici altrimenti sei "obbligato" a venire con noi....:smile::smile::smile:....ovviamente scherzo! comunque a proposito di deviazioni stavo già pensando che un'altra volta si potrebbe fare il giro di questa domenica ma in senso orario (così si farebbe un discesone in single track quasi da down hill) e poi arrivati al CONI attaccare con il giro dell'artemisio....secondo me sarebbe una cosetta niente male davvero. Ovviamente una volta fatto questo non ci sarebbero scuse per non fare il percorso della GF dei colli albani :celopiùg: ......ma vi metterò paura un'altro giorno :spetteguless: ...se lo facciamo mi sà che l'ultimo che arriva paga le flebbo per tutti gli altri che sono morti, altro che aperitivo....
 

cech12

Biker superioris
ahah jehty sempre spiritoso ma stai sicuro ke non sarò io!sono 3 mesi ke esco tutti i giorni mattina e pomeriggio in bici e faccio circa 70 km al giorno quindi nn credo proprio ke pago io :D a mi sono fatto mettere un bel gancio con scritto attaccatevi !
XD
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
ahah jehty sempre spiritoso ma stai sicuro ke non sarò io!sono 3 mesi ke esco tutti i giorni mattina e pomeriggio in bici e faccio circa 70 km al giorno quindi nn credo proprio ke pago io :D a mi sono fatto mettere un bel gancio con scritto attaccatevi !
XD

se fai 70 km al giorno, tutti i giorni allora attaccatene più di uno di gancio ;-) almeno ci porti tutti!

per l'orario facciamo alle 9:00 tanto il giro non dura molto e magari chi viene da fuori se la deve fare meno di corsa.

riassumendo al momento siamo:

jehuty
cech12
GiacoRoma + amico
brunorider (più no che si)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo