Punt Castelli Romani (Roma)

RuGh

Biker novus
21/6/08
31
0
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL
Grazie mille :celopiùg:, questo sembra ottimo per iniziare, ma il punto di partenza precisamente da dove si prende? il percorso è facilmente percorrible ed intuibile senza traccia GPS al seguito?
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Grazie mille :celopiùg:, questo sembra ottimo per iniziare, ma il punto di partenza precisamente da dove si prende? il percorso è facilmente percorrible ed intuibile senza traccia GPS al seguito?
la partenza e dal vivaro al centro equestro. guarda qui e tutto spiegato passo per passo http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/031des.htm poi se ti sei disorientato basta chiedere a qualche biker che troverai di sicuro lungo il tracciato, pero e' meglio andarci in compagnia....
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Ciao sgamarco! Guarda per domenica ti faccio sapere, perché per sabato si sta prospettando una trasferta a Tolfa...
Siccome hanno detto che è tosta non so se domenica ce la faccio fisicamente...
Ci aggiorniamo...

ma è sicura la trasferta a tolfa ???? mi devo organizzare x tempo, altrimenti non posso venire........quando si sa qualcosa ???????????
:-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao sgamarco! Guarda per domenica ti faccio sapere, perché per sabato si sta prospettando una trasferta a Tolfa...
Siccome hanno detto che è tosta non so se domenica ce la faccio fisicamente...
Ci aggiorniamo...

Vai a rifare la traccia della SE ? Allora domenica mi sa che passi... :spetteguless:

Alla prox!:celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
sinceramente non conosco il programma... me lo hanno solo accennato... si prospetta sta cosa, ma non so.
cmq se non vado ti chiamo...

Ok. Io cmq parto dalla Foresta con un po di amici verso le 08.00 e vado verso Nemi, poi da li proseguo verso L'artemisio...

nota:
sulla Via Francigena che scende a Nemi hanno finalmente tolto il grosso masso che obbligava a scendere di sella e far la gincana bici a mano...
Era da un po che non ci passavo e l'ultima volta che ho avuto la piacevole sorpresa, fare tutta la discesa di filato è veramente un altro divertimento!
:free:
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Ok. Io cmq parto dalla Foresta con un po di amici verso le 08.00 e vado verso Nemi, poi da li proseguo verso L'artemisio...

nota:
sulla Via Francigena che scende a Nemi hanno finalmente tolto il grosso masso che obbligava a scendere di sella e far la gincana bici a mano...
Era da un po che non ci passavo e l'ultima volta che ho avuto la piacevole sorpresa, fare tutta la discesa di filato è veramente un altro divertimento!
:free:

e' dall'inizio dell'estate che lo hanno tolto... hanno fatto una fiaccolata e quindi hanno messo in sicurezza il sentiero. non sono sicuro si chiami via francigena, perchè nella zona viene chiamato "sentiero di diana". la via francigena dovrebbe essere quella che da via dei laghi scende al cimitero di nemi: se guardi tra i cespugli, c'è il cartello turistico che lo segnala (ovviamente buttato a terra! viva la civiltà!).
Ma come è l'artemisio? i giri che ho fatto sinceramente non mi sono piaciuti tanto... dove andate?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
e' dall'inizio dell'estate che lo hanno tolto... hanno fatto una fiaccolata e quindi hanno messo in sicurezza il sentiero. non sono sicuro si chiami via francigena, perchè nella zona viene chiamato "sentiero di diana". la via francigena dovrebbe essere quella che da via dei laghi scende al cimitero di nemi: se guardi tra i cespugli, c'è il cartello turistico che lo segnala (ovviamente buttato a terra! viva la civiltà!).
Ma come è l'artemisio? i giri che ho fatto sinceramente non mi sono piaciuti tanto... dove andate?

trovai anch'io un cartello dove era segnalata "Via Francigena" ( circa 200 metri dal tunnel che passa sotto la via dei laghi, venendo dalla Foresta) che ora chissa che fine ha fatto... inoltre anni fa un signore di Nemi che passeggiava mi disse che il sentiero con la staccionata ( per intenderci )dove mi trovavo era l'antica via Francigena .

Cmq è bella lunga... vedi sul sito di P&G...
[URL]http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/063des.htm[/URL]
[URL]http://www.paolaegino.it/MTB/schede/068sch.htm

edit: sul Artemisio ci son diversi sentieri poco battuti ma divertenti in sali scendi.
Occorre pero' prenderli dal Centro Federale ( con Rocca Priora alle spalle ) e non dalla via dei Laghi.
Domenica sto contromano... rimango nella parte bassa del Artemisio, giusto per non passare su asfalto.
[/URL]
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao,
no è saltata perchè c'era la superenduro la domenica, quindi sul tracciato ci sarebbe stato il bordello di gente che provava i passaggi...
...

in realtà sabato scorso lungo tutto il percorso abbiamo incontrato solo 1 biker (passato mentre eravamo fermi sulla ps2), forse abbiamo azzeccato l'orario giusto :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo