la catena xo1 costa una quarantina di euri, ma dura almeno il doppio dei km della gx, io l ho provata, la catena gx fa veramente pena, dopo un migliaio di km era gia allungata dello 0.75, quella xo1 arriva abbondantemente oltre i 2k km prima di segnare 075 di allungamento, se devo buttare nel ces..o 150 euri per un pp 1275 preferisco spendere 290 per il pp 1295 almeno so che per due stagioni non cambio pp ma solo due o 3 catene xo1, il probelma di
sram eagle, e' che tra il gx e l xo1 c e un abisso di differenza di qualita' dei componenti, la spesa del gx a mio avviso e' troppop alta per quello che offre, e i prezzi non si abbassano grazie a
shimano che e' fermo al chiodo col 12v. non avendo concorrenza sram fa la voce grossa, e vende il gx su tute le bici di serie, con tuti i problemi di affidabilita' e durata. il vecchio gx 11v era un mulo, il cambio e pp veramente massicci e precisi nel tempo. io sul 12v sinceramente sono schifato dal sram gx,dopo aver usato con molta soddisfazione per piu di un anno il xo1 eagle, mi rendo conto della cavolata che ho fatto a prendere una bici montata gx eagle, se potessi rimetterei un 11v con una cassetta 11 50, ma la bici e' ancora troppo nuova per spenderci su, attendo l uscita di cassette
sunrace 10 50, sinceramente di spendere altri 150 per una cassetta mediocre come gx eagle non ho la minima intenzione, il suo valore accettabile sarebbe attorno ai 100 non di piu, 1/3 del costo del xo1