Cassetta gx eagle 12v da cambiare?

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
giusto per capire....
Se dovessi cambiare da sram cassetta a leonardi o altro, occorre cambiare corpetto??
Immagino di sì..
Ho appena comprato la cassetta 1195 con catena XX1 buttare tutto mi dispiacerebbe, ma se ne valesse la pena ci potrei pensare a breve.
Una altra domanda, ma la corona ovale quale vantaggio da???
Avevo la 28 , ma tutti i venditori me la hanno sconsigliata, dicendo che sballa i rapporti e si pedala male.
Tutti a dirmi che è meglio una 12v stile GX con corona 32

la Leonardi, Garbaruk ecc ecc montano tutte su corpetto XD....
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ciao a tutti,

ho letto con interesse perchè in questi giorni devo intervenire sulla trasmissione GX EAGLE 12V.

Per ignoranza ( ma anche secondo me per colpa del meccanico che non me l'hai mai detto pur portandogli sempre la bici per controlli periodici... :rosik: ) non ho mai misurato l'usura della catena e così dopo 2600 km mi sono attrezzato e ho cambiato la catena ma provandola non c'è stato verso di pedalare, sgranava sotto sforzo. Ho rimesso la catena vecchia e comprato pp e corona, che devono arrivare.

Monterò tutto nuovo e pace, facendo più attenzione all'usura della catena, non credo abbia senso cambiare solo la corona o solo il pp
 

matteolipe

Biker novus
9/9/21
1
0
0
28
milano
Visita sito
Bike
olympia fi gxe 2019
Ho bisogno di un consiglio
Ho cambiato la catena e al primo giro sul terzo pignone piccolo salta sotto sforzo.
In effetti sugli ultimi 3 pignoni c'è molto gioco fra catena e denti, se tirata si sposta molto.
È possibile che sia già da cambiare dopo un anno ? Circa 2000/2500 km?
Io ho il pacco pignoni sram gx 2019 e dopo 4700km funziona ancora benissimo, non scatta mai. Ho sempre cercato di tenere molto pulita la catena, usando poi il mucoff dry. La prima catena mi è durata 2600km, l'ho cambiata appena iniziava ad entrare il 0,75 del calibro. La seconda adesso ha 2100km ed è ancora buona. La corona(in alluminio) ha 3000km circa ma ancora regge (ho cambiato la prima dopo 1700km per aggiungere il misuratore di potenza). Devo dire che mi sembrano reggere tutti bene i componenti, nonostante non mi sia mai risparmiato sullo spingere e sprintare. La pulizia costante ripaga
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo