CARBONIO o ALLUMINIO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Winterhawk

Biker grossissimus
Entrambi.
Non posso però confrontare i telai solo in relazione al materiale di cui sono costituiti, poichè progettati per utilizzi differenti.

Una cosa però posso scriverla e mi scuso in anticipo qualora dovessi apparire polemico: ogni volta che leggo le ubbie ed i pregiudizi su una data cosa mi viene un pò da sorridere. Spesso si tratta solo di opinioni personali basate su sensazioni e/o sentito dire. I riscontri oggettivi, al pari delle affermazioni di chi in materia è realmente competente (ad esempio un tecnico o un costruttore di telai) sono altra cosa. Di certo c'è che nulla è eterno, sia esso in carbonio o in alluminio. Sulle considerazioni economiche invece non discuto: ognuno è libero di scegliere come spendere il suo denaro.
 

Logreq

Biker perfektus
Entrambi.
Non posso però confrontare i telai solo in relazione al materiale di cui sono costituiti, poichè progettati per utilizzi differenti.

Una cosa però posso scriverla e mi scuso in anticipo qualora dovessi apparire polemico: ogni volta che leggo le ubbie ed i pregiudizi su una data cosa mi viene un pò da sorridere. Spesso si tratta solo di opinioni personali basate su sensazioni e/o sentito dire. I riscontri oggettivi, al pari delle affermazioni di chi in materia è realmente competente (ad esempio un tecnico o un costruttore di telai) sono altra cosa. Di certo c'è che nulla è eterno, sia esso in carbonio o in alluminio. Sulle considerazioni economiche invece non discuto: ognuno è libero di scegliere come spendere il suo denaro.

Ti meriti una mega quotata in pubblica ed anche una reputazione. Sono pienamente d'accordo con te.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Ho avuto entrambi... Ora ho di nuovo alluminio, ma non avrei alcun problema a tornare al carbonio...
Mi sono trovato divimanente... Per niente delicato, come molti credono, e bello reattivo... Ma soprattutto.... LEGGERO!!!
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
il telaio lo preferisco in alluminio,penso che il miglior materiale sia il titanio,il carbonio non mi dà sicurezza con tutte quelle botte che si prendono e sassi vari
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
La mia prima mtb seria è stata in carbonio Scott genius mc 20, poi ho preso una front in carbonio. Ma non me la gustavo in tutto e per tutto anzi tendevo sempre a risparmiarla ,magari evitando anche di scendere da un marciapiedi. Poi l'ho cambiata con una full in alluminio ,e mi piace torturarla abbastanza. Speriamo bene!!!:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo