CARBONIO o ALLUMINIO

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
acciaio da una vita (con intermezzi poco felici con l'alluminio....) e in fase di montaggio carbonio!! :))):
...L'alluminio non l'ho mai potuto sopportare.......:zapalott:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
........a perte i primi telai,anno 86/89, che erano in acciaio ho sempre avuto l' alluminio ..........:i-want-t:.nelle sue diverse leghe............:duello:.......... a cominciare da un mitico trek 9000 importato dall' america......:omertà:
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.990
1.801
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao io ho tre mtb adesso una in acciaio (Scapin) una in alluminio (frm) e l'ultima in allumio ma full (Rocky mountain) mi trovo bene con tutte e tre sono diverse tra loro però come ho scritto non ho problemi con nessuna.
il carbonio(un mio amico dice carbanchio) lo provato tanti anni fa quando avevo una giant cadex,mi sembrava anzi era troppo rigido in discesa era una capretta, però adesso dicano che e molto piu elastico rispetto a tanti anni fa.
 

Casey

Biker superioris
secondo me il carbonio va bene per le bdc ma non per le mtb. Inoltre, correggetemi se sbaglio, se rompi il telaio in carbonio è difficile rimetterlo a posto se non addirittura impossibile. Insomma con l'alluminio almeno puoi saldarlo, ma con il carbonio penso proprio di no; poi mi potrei anche sbagliare, ma non so.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Alluminio. Del carbonio, anche se mai provato, non riesco a fidarmi...boh, mi da un senso di fragilità.
Mi intriga però un telaio in alluminio con carro in carb.
Mi pacerebbe provare un telaio in titanio.
 

Lithuan

Biker tremendus
Alluminio. Del carbonio, anche se mai provato, non riesco a fidarmi...boh, mi da un senso di fragilità.
Mi intriga però un telaio in alluminio con carro in carb.
Mi pacerebbe provare un telaio in titanio.
assolutamente d'accordo, nemmeno io l'ho mai provato, però lo ammiro e mi da impressione di fragilità alla stesso tempo. Certo che provarlo non mi dispiacerebbe affatto...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
secondo me il carbonio va bene per le bdc ma non per le mtb. Inoltre, correggetemi se sbaglio, se rompi il telaio in carbonio è difficile rimetterlo a posto se non addirittura impossibile. Insomma con l'alluminio almeno puoi saldarlo, ma con il carbonio penso proprio di no; poi mi potrei anche sbagliare, ma non so.

Anche se rompi un telaio in alu, lo devi buttare... l'unica differenza è che un buon telaio in alu costa la metà di un buon carbonio... io comunque ho fatto il passaggio da alu a carbonio ormai da un anno circa passando da una Scott Scale in alu ad una in carbonio e non tornerei per nulla indietro!
 

Lithuan

Biker tremendus
Anche se rompi un telaio in alu, lo devi buttare... l'unica differenza è che un buon telaio in alu costa la metà di un buon carbonio... io comunque ho fatto il passaggio da alu a carbonio ormai da un anno circa passando da una Scott Scale in alu ad una in carbonio e non tornerei per nulla indietro!
Scusate O.T.: qualche tempo fa, che sono stato a finale ligure, sono stato in un bellissimo negozio di bici. Vedo una scott e l'ho riconosciuta "uhm, questa è la vipera nera di black biker..." davvero bella complimenti, ci ho lasciato la bavetta...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Scusate O.T.: qualche tempo fa, che sono stato a finale ligure, sono stato in un bellissimo negozio di bici. Vedo una scott e l'ho riconosciuta "uhm, questa è la vipera nera di black biker..." davvero bella complimenti, ci ho lasciato la bavetta...

Grazie mille :prost:, sono lusingato!!!
Ora è un pochino diversa però (upgradata) rispetto alla foto in firma che è vecchiotta!
Ciaooo.
 

Casey

Biker superioris
Anche se rompi un telaio in alu, lo devi buttare... l'unica differenza è che un buon telaio in alu costa la metà di un buon carbonio... io comunque ho fatto il passaggio da alu a carbonio ormai da un anno circa passando da una Scott Scale in alu ad una in carbonio e non tornerei per nulla indietro!
Quindi dici che è meglio il carbonio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo