CARBONIO o ALLUMINIO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Carbonio , ero un po' scettico non per le prestazioni in se' ma timoroso per eventuali botte strisci etc.Botte clamorose non ne ha prese, sassi e colpi vari sotto il movimento si' e non ci sono segni.Forse sara' anche per il tipo di vernice gommosa che ha .Per le prestazioni ,non so se un telaio uguale in alluminio sia superiore o inferiore, la differenza la si puo' notare ( credo) esclusivamente sulle ht.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Bici in alluminio, almeno finchè il titanio non sarà a prezzi più abbordabili, mentre il per il carbonio non lo ritengo, per certi aspetti, ancora affidabile. Secondo me andrebbe rivalutato l'acciaio, chiaramente in leghe appositamente studiate, considerando anche i costi relativamente contenuti, la facilità di lavorazione e la grande resistenza al lavoro.
Ciao.
 

pitufoescalador

Biker popularis
13/3/09
49
0
0
Padova
Visita sito
secondo me il carbonio va bene per le bdc ma non per le mtb. Inoltre, correggetemi se sbaglio, se rompi il telaio in carbonio è difficile rimetterlo a posto se non addirittura impossibile. Insomma con l'alluminio almeno puoi saldarlo, ma con il carbonio penso proprio di no; poi mi potrei anche sbagliare, ma non so.

Cannondale garantisce a vita i telai in carbonio!! Quindi se non fosse sicura della resistenza perchè lo farebbe?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo