Capra capra capra!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
oggi ho provato una Capra per un pochettino di sterrata con discrete rampe in salita, purtroppo una taglia S mentre io sono da M.

Direi che sale piuttosto bene, tipo il mio Nomad-C, direi nn meglio, in discesa nn ho avuto modo di provarla....

Dovrei trovare una taglia M e settarla per me e provarla....

Vedrò!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io mi terrei il Nomad C che è una signora bici, e poi ti ci trovi a pennello no??
cambiare solo per avere le ruote di nuovo formato secondo me non vale la pena,
ma oh, il portafoglio è tuo.... ok che fra qualche anno magari una 26 non la vuole
nessuno ma si pedala lo stesso, mica quelli che hanno ancora le 26 le butteranno via no?
io me le tengo strette finché vanno tanto per quello che uso, ma questa è un'altra storia. ancora!

ciò o-o
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io mi terrei il Nomad C che è una signora bici, e poi ti ci trovi a pennello no??
cambiare solo per avere le ruote di nuovo formato secondo me non vale la pena,
ma oh, il portafoglio è tuo.... ok che fra qualche anno magari una 26 non la vuole
nessuno ma si pedala lo stesso, mica quelli che hanno ancora le 26 le butteranno via no?
io me le tengo strette finché vanno tanto per quello che uso, ma questa è un'altra storia. ancora!

ciò o-o
si ieri la riflessione l'ho fatta, mi spiace dirlo ma a mio avviso il mio Nomad alla fine è una signora bici e francamente faccio fatica a pensare di cambiarlo, anche se la Capra è una bici che esteticamente mi piace molto ma dovrei testarla meglio e sopratuttto della mia taglia....

Cmq se domani arrivano dal Voltola le Spartan martedì ne provo una....

Bye :-)
 

Andrea8

Biker novus
12/9/09
41
0
0
Lunano
Visita sito
ragazzi qualcuno di voi ha tolto il disco da 203mm al posteriore e montato uno da 180 senza adattatore?? Anche a voi le pastiglie non vengono consumate per intero? Volevo provare con un disco da 185mm cosa dite?
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
ragazzi qualcuno di voi ha tolto il disco da 203mm al posteriore e montato uno da 180 senza adattatore?? Anche a voi le pastiglie non vengono consumate per intero? Volevo provare con un disco da 185mm cosa dite?
Ciao, io dico che:
- Il disco è da 200 e non da 203.
- Si, le pastiglie non vengono consumate per intero, probabilmente con un disco da 203 il consumo sarebbe completo.
- Onestamente non capisco il motivo di montare un disco più piccolo ma se vuoi farlo avrai un buon motivo.
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Ciao, io dico che:
- Il disco è da 200 e non da 203.
- Si, le pastiglie non vengono consumate per intero, probabilmente con un disco da 203 il consumo sarebbe completo.
- Onestamente non capisco il motivo di montare un disco più piccolo ma se vuoi farlo avrai un buon motivo.

senza polemica ma pare che abbiano cannato le misure degli attacchi sul telaio oppure la misura del disco da adottare

ciò detto a me la capra piace veramente tanto e se non avessi preso altro,causa tempi di attesa alti e soprattutto per la vecchia biga da dare dentro al sivende, ora sarei anche io in attesa di consegna :smile::smile::smile: di una bella capretta pro :celopiùg:
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
senza polemica ma pare che abbiano cannato le misure degli attacchi sul telaio oppure la misura del disco da adottare

ciò detto a me la capra piace veramente tanto e se non avessi preso altro,causa tempi di attesa alti e soprattutto per la vecchia biga da dare dentro al sivende, ora sarei anche io in attesa di consegna [emoji2][emoji2][emoji2] di una bella capretta pro :celopiùg:
Sono d'accordo con te... Probabilmente la misura non è corretta ed è per questo motivo che non lo consuma completamente. Resto comunque dell'idea che quel mm di ferodo non consumato sia un problema assolutamente trascurabile vista la qualitá del mezzo! [emoji1] Se per qualcuno la cosa fosse inaccettabile potrebbe comunque optare per due dischi da 203 che se non ricordo male dovrebbero risolvere la problematica.
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Sono d'accordo con te... Probabilmente la misura non è corretta ed è per questo motivo che non lo consuma completamente. Resto comunque dell'idea che quel mm di ferodo non consumato sia un problema assolutamente trascurabile vista la qualitá del mezzo! [emoji1] Se per qualcuno la cosa fosse inaccettabile potrebbe comunque optare per due dischi da 203 che se non ricordo male dovrebbero risolvere la problematica.

quel mm in se non è affatto un problema a patto però di non "compromettere" la qualità della frenata ;)
 

Andrea8

Biker novus
12/9/09
41
0
0
Lunano
Visita sito
Non compromette la frenata però fa si che le pastiglie restino intatte in quel millimetro superiore facendole toccare assieme quandosi arriva a pastiglia quasi finita e inoltre non consumandosi quel millimetro anche le pastiglie dureranno di meno immagino
 

Andrea8

Biker novus
12/9/09
41
0
0
Lunano
Visita sito
Sia davanti che dietro lo fa?
Altre"anomalie" da segnalare?

No allora con i dischi originali 200 e 200 nessun problema (davanti chiaramente dipende dalla forca e non dal telaio). il "problema" si presenta solo se si mette un 180 dietro e forse basta montare il 185 e sei a posti.
Altri problemi da segnalare in 4 mesi di utilizzo non ce ne sono. Ci poteva essere il dimensionamento del forcellino ma ora l'hanno risolto progettando un forcellino nuovo.
Per il resto la Capra è una bomba!! sia in salita che in discesa va benone, meglio in discesa chiaramente! :)
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
@people19

nn ho capito perché mi hai dato una rep negativa su ciò che ho scritto cmq....

Bye

E' da circa 3-4 pagine di questo thread che chiedi come va la "Capra" e poi chiedi sempre la bici precedente e ci sta...

Poi quando ti viene detto che viene da una Dune, invece di approfondire differenze e quant'altro commenti che si tratta di un "cancello". Lo trovo semplicemente offensivo non solo per chi possiede quella bici - del quale non conosci nemmeno le specifiche - ma anche per tutti quelli che non sono nella tua stessa situazione economica e che una bici da 3K se la possono solo sognare.
Se i tuoi standard sono bici da settemilaeuro, forse la Capra non è la bici che fa per te.

Mi viene in mente la pubblicità della Dacia "vogliamo spendere molto di più"
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
E' da circa 3-4 pagine di questo thread che chiedi come va la "Capra" e poi chiedi sempre la bici precedente e ci sta...

Poi quando ti viene detto che viene da una Dune, invece di approfondire differenze e quant'altro commenti che si tratta di un "cancello". Lo trovo semplicemente offensivo non solo per chi possiede quella bici - del quale non conosci nemmeno le specifiche - ma anche per tutti quelli che non sono nella tua stessa situazione economica e che una bici da 3K se la possono solo sognare.
Se i tuoi standard sono bici da settemilaeuro, forse la Capra non è la bici che fa per te.

Mi viene in mente la pubblicità della Dacia "vogliamo spendere molto di più"

Ok, intanto grazie per la risposta, su questo apprezzo molto la franchezza.

Nel forum si parla per opinioni per cui è ovvio che tutto è soggettivo, dalle proprie esigenze alla tasche che uno ha per fare questo sport.

Visto che mi interessa la Capra, è altresì ovvio che chieda come vada ed è altresì ovvio che vorrei paragonarla al mio attuale Nomad, per cui chiedo, richiedo e richiederò all'infinito perché è questo il posto dove fare domande e dove, permettendo, si ricevono risposte.

L'ultima Dune l'ho provata ad un bike test ed il peso io l'ho sentito tutto, ritengo OVVIO che se uno passa da una Dune ad una Capra senta una discreta differenza e nn è la prova comparativa che vorrei, poi potevo stare zitto ed amen....

Anche l'amico di sabato con cui sono uscito ha una Capra ma viene dall'XC per cui in salita la sente tutta ovviamente la pesantezza del mezzo ed in discesa è solo 3 mesi che fa enduro per cui mi può dare delle valutazioni che nn posso considerare come attendibili, in sintesi: ha provato solo quella.

A me le bici da 7.000€ come dici nn mi interessano affatto in quanto ritengo che nn abbiano alcun senso per l'uso che ne faccio normalmente e mi spiace che ti sia arrabbiato per questo.

In pace :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo