Capra capra capra!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Ma pensa te,manda le foto a YT e per favore tienici aggiornato.Io non me ne sono accorto perche' in discesa sovente metto sia la corona grande sia i pignoni piu' grandi tranne il 36 cosi' che la catena e' difficilissimo che scenda.Lo so che ho il guidacatena e il Type 2 ma ha provato a scendere ugualmente nei tratti scassati.Comunque..............che spettacolo guidare la Capra.:bum-bum-:
Appena avrò un attimo lo farò!
Comunque è effettivamente meglio usare la corona grande quindi il problema dovrebbe essere un non problema, tuttavia si vede come la Capra, così come tutte le Enduro moderne, siano ormai pensate e progettate esclusivamente con la singola in mente.
Comunque sia confermo... Più la uso e più mi esalta!!! [emoji1]
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
E a salire?
Ne parlano benissimo quasi da bici totale....
Beh, a salire sale... Io faccio gli stessi giri che facevo prima ma se dovessi guardare il cronometro credo sarei un pelino più lento. È una bici eccezionale, tutte le recensioni la dipingono come la migliore Enduro attualmente in commercio ma resta pur sempre una bici da Enduro a lunga escursione. Non è certamente equiparabile ad una XC moderna.
Chi dice che con la Capra da via alle front in salita mi sa che ha solo trovato dei pedalatori della domenica. [emoji1]
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
Bhe io andando sempre con le stesse persone ho notato che in salita liscia mi danno il solito distacco ma su salita scassate apro l ammo e forcella e ho notato ke riesco stargli dietro , mentre prima con la stumpy no . Copia veramente bene gl ostacoli senza farti perdere aderenza , è chiaro ke poi sul veloce sempre parlando di salita ,paghi il peso e la gommatura ma per me va ben cosi perke poi arriva il divertimento in discesa
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Bhe io andando sempre con le stesse persone ho notato che in salita liscia mi danno il solito distacco ma su salita scassate apro l ammo e forcella e ho notato ke riesco stargli dietro , mentre prima con la stumpy no . Copia veramente bene gl ostacoli senza farti perdere aderenza , è chiaro ke poi sul veloce sempre parlando di salita ,paghi il peso e la gommatura ma per me va ben cosi perke poi arriva il divertimento in discesa
Concordo su tutto ciò che hai scritto! Sul ripido inoltro non si alza mai ed ha una trazione da paura!!!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
E a salire?
Ne parlano benissimo quasi da bici totale....
Ho avuto la GT Force fino a poco tempo fa,un po' pesante ma spettacolare in salita.la Capretta non e' la Force ma ci si avvicina molto merito delle geometrie azzeccate e delle ruote da 27.5,Se vuoi una bici per fare tutto la Capra e' la bici perfetta.:celopiùg:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Perfetto
Conosco la gt force carbon.
E mi piaceva un sacco saliva egregia e scendeva come una lama!

A leggere in giro capra e un gran mezzo pedalabile e puoi fare il tamarro.
Nel senso non copiare roba grossa ma dropparla di ignoranza :) e farci freeride
 

bttlca

Biker novus
23/6/07
44
1
0
Rivarolo C.se
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 6fattie
Decisamente!:i-want-t:
Sta bici è un vero spettacolo... Ora finalmente comincio a prendere più confidenza col mezzo ed è un piacere guidarla!
Credo però di aver identificato un errore progettuale: L'altro giorno ho fatto un percorso tecnico che termina con un drop di un metro circa. Atterrando ho sentito un suono non esattamente ortodosso ma sul momento non gli ho dato peso. Arrivato a casa ho però scoperto di cosa si trattava: il fodero basso del carro, oltre una certa escursione (ero a circa il 90% dell'escursione totale), tocca con il deragliatore anteriore se posizionato sulla corona più piccola. Probabilmente fossi stato sulla corona più grande non sarebbe successo nulla. Fortunatamente il deragliatore non si è rotto ma si è leggermente inciso il carro in alluminio.
È sempre più evidente che, progettando la bici, hanno pensato esclusivamente al monocorona. Appena avrò un attimo farò una foto e gliela manderò. Non penso risolveranno il problema ma almeno spero che nel modello del prossimo anno sistemino anche questa piccola cappella!

Io ho già il carro segnato per bene e temo che se fai un fine corsa tocchi il deragliatore anche con il grande ... altra foto, altra mail e speriamo in bene
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io ho già il carro segnato per bene e temo che se fai un fine corsa tocchi il deragliatore anche con il grande ... altra foto, altra mail e speriamo in bene
Oggi ho sgonfiato l'ammo ed effettivamente l'angolo interno piu' basso del deratagliatore sfrega contro il fodero basso.Da dire pero' che sulla corona da 36 non sfrega e che comunque sulla corona da 22 sfrega per un'inezia.Certo che comunque non dovrebbe sfregare.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Oggi ho sgonfiato l'ammo ed effettivamente l'angolo interno piu' basso del deratagliatore sfrega contro il fodero basso.Da dire pero' che sulla corona da 36 non sfrega e che comunque sulla corona da 22 sfrega per un'inezia.Certo che comunque non dovrebbe sfregare.

Bene dai, è confortante sapere che mettendola sulla 36 non tocchi... Ovviamente l'avrebbero dovuta progettare ricordandosi anche del modello con la doppia ma, considerando il fatto che scendendo decisi è sempre meglio tenerla sulla corona grande, direi che il problema non è poi così rilevante...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Bene dai, è confortante sapere che mettendola sulla 36 non tocchi... Ovviamente l'avrebbero dovuta progettare ricordandosi anche del modello con la doppia ma, considerando il fatto che scendendo decisi è sempre meglio tenerla sulla corona grande, direi che il problema non è poi così rilevante...
Sono pienamente d'accordo con te,sarebbe come criticare una bella gnocca solo perche' ha una piccola ciccatrice sulla chiappetta.:sbavon:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Cosa non si direbbe a favore della propria bike... Secondo me si tratta di un difetto piuttosto grave, a meno che non si monti il monocorona.
E si mio caro la propria Bike e' meglio della propria morosa e quindi va difesa in ogni modo ma credimi quel leggero struscio del dera solo sulla corona piccola quando la compressione dell'ammo e' oltre l'80% e' veramente un difetto infinitesimale.Naturalmente e' solo il mio pensiero e come tale e' opinabilissimo.A me piace mora a te piace rossa ,no problem, sempre di gnocca parliamo o no.:i-want-t:
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Anche con il nuovo forcellino il carro si crepa...
La cosa "RASSICURANTE" che YT a subito spedito il nuovo carro come spiega questa ragazzo Inglese!
2ag6qyt.jpg
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Anche con il nuovo forcellino il carro si crepa...
La cosa "RASSICURANTE" che YT a subito spedito il nuovo carro come spiega questa ragazzo Inglese!
2ag6qyt.jpg
Il nuovo forcellino purtroppo risolve solo il problema dell'uncino debole e forse e' di materiale piu' tenero ma purtroppo per non puo' nulla contro la rottura del carro causa rotazione.Il nuovo e' pesato bene anche in virtu' della battuta del mozzo che ora e' in lega e non in carbonio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo