Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Fai tu, non mi sembra ci siano grosse differenze, solo il dentino dove appoggia il deragliatore è più pronunciato.
Certo che vedendo la foto che hai postato si capisce che se il cambio perende un urto dal davanti, ruota sul perno e spacca il fodero come è già accaduto a molti. Ci vorrebbe un'altra vite che eviti la rotazione. Così rimane comunque a rischio.
Un'altra cosa che non mi piace è che il forcellino non è sagomato per accogliere la ruota, ma la sede è sul fodero.
Spero che la nuova versione sia diversa.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
non è un autoscatto :loll:

IMG_1176.JPG
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ragazzi un consiglio..
Istallo il nuovo forcellino o lascio ancora la vecchia versione ? che sono ancora nuovi... (si avete letto bene sono ancora nuovi ancora devo uscire con la bici..)
Io lascerei il vecchio serrei il tutto con le coppie di serraggio date da YT.E' cambiato solo l'uncino .:nunsacci:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dovrebbero intendere:
Bullone di fissaggio del forcellino sul telaio: 12 Nm
Bullone del Deragliatore: 8 - 10 Nm
Bullone di ancoraggio del Cavo Cambio: 4-5 Nm
Certo e' come dici tu ma il dubbio viene leggendo il manuale che dice che la coppia di serraggio del forcellino e' 8-10 e non 12.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Io lascerei il vecchio serrei il tutto con le coppie di serraggio date da YT.E' cambiato solo l'uncino .:nunsacci:

È arivato anche a me: uno solo invece dei due che mi avrebbero dovuto mandare... Gli scriverò una bella mail!
Comunque sia non è cambiato solo l'uncino, il nuovo forcellino è più esile del vecchio quindi in caso di botte si dovrebbe rompere lui invece del carbonio! Pertanto il mio consiglio è di cambiarlo...:i-want-t:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
È arivato anche a me: uno solo invece dei due che mi avrebbero dovuto mandare... Gli scriverò una bella mail!
Comunque sia non è cambiato solo l'uncino, il nuovo forcellino è più esile del vecchio quindi in caso di botte si dovrebbe rompere lui invece del carbonio! Pertanto il mio consiglio è di cambiarlo...:i-want-t:
A me non e' arrivato nulla,ma a te ne devono ancora uno perche' l'avevi ordinato a parte?Certo che se e' piu' esile va assolutamente sostituito.Ma forcellino a parte la tua Pike?
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
A me non e' arrivato nulla,ma a te ne devono ancora uno perche' l'avevi ordinato a parte?Certo che se e' piu' esile va assolutamente sostituito.Ma forcellino a parte la tua Pike?

Si, io ne avevo ordinato uno di scorta quindi me ne aspetto due!
Confermo che è più esile pertanto consiglio a tutti di sostituirlo... La Pike revisionata mi è arrivata stamattina: montata assieme al nuovo forcellino ed appena ritornato dal giro di test... Finalmente la mia Capretta non è più zoppa e viaggia che è un piacere! :i-want-t:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si, io ne avevo ordinato uno di scorta quindi me ne aspetto due!
Confermo che è più esile pertanto consiglio a tutti di sostituirlo... La Pike revisionata mi è arrivata stamattina: montata assieme al nuovo forcellino ed appena ritornato dal giro di test... Finalmente la mia Capretta non è più zoppa e viaggia che è un piacere! :i-want-t:
Benissimo,ora te la potrai finalmente godere.:bum-bum-:Il forcellino è arrivato con il corriere?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si, io ne avevo ordinato uno di scorta quindi me ne aspetto due!
Confermo che è più esile pertanto consiglio a tutti di sostituirlo... La Pike revisionata mi è arrivata stamattina: montata assieme al nuovo forcellino ed appena ritornato dal giro di test... Finalmente la mia Capretta non è più zoppa e viaggia che è un piacere! :i-want-t:

Bene quando ci facciamo un giro cosi me la fai vedere??

Qualcuno l'ha pesata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo