Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Qualche utente consiglia di utilizzare subito qualche protezione prima di usarla perchè la vernice salta facilmente..!
23t1qac.jpg

neiws8.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
anche sulla mia Wicked con le gomme da 2.4 non rimane molta luce non solo al posteriore ma anche tra pneumatico ed archetto della forka. Quelle righe vengono fatte dai sassi che si incastrano tra i tasselli dello pneumatico che poi li trascina facendoli passare a forza tra telaio e gomma stessa.. io ho messo del nastro rinforzato di tela e per ora sembra che non ci siano ulteriori segni.
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema con modello Capra Pro?
Più di un utente ha riscontrato questo problema...


Bike non è stato ideale oggi, come shock sta perdendo pressione. Ho pensato che fosse bassa, inizialmente quando è arrivato (Circa 40psi), ma io ho pensato di dare una possibilità a letto e continuo rabbocco in su, ma è perdere una discreta quantità ora (pompato fino a 190psi diventa 165ish dopo giorni a cavallo oa sinistra durante la notte) - Doppio controllato pressioni con pompa ammortizzatore negozio troppo solo in caso la mia era miglia fuori hanno telefonato YT, che mi hanno incaricato di compilare un form elemento danneggiato e inviare loro l'ammortizzatore posteriore, ma hanno poi avuto modo di rispedirlo a BOS in francia, quindi probabilmente senza shock, e successivamente in bicicletta, per 3-quattro settimane avrei sperato che avevano appena sostituirlo con uno nuovo visto che la moto di solo una settimana vecchio e era piatta quando è arrivato, ma a quanto pare poi tornare a BOS e non tenere pezzi di ricambio-FFS! Tutto è andato bene, ma questo ha rovinato per me come ho luglio fuori da guidare, quindi sembra come se fossi senza una capra
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Un ammortizzatore difettoso ci può anche stare... Non sarebbe la prima volta, né su una Capra, né su altre MTB anche più costose...

Il punto é che, forse a fronte dei troppi ordini rispetto alla loro capacità produttiva, manca un controllo di qualità pre e post assemblaggio...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Un ammortizzatore difettoso ci può anche stare... Non sarebbe la prima volta, né su una Capra, né su altre MTB anche più costose...

Il punto é che, forse a fronte dei troppi ordini rispetto alla loro capacità produttiva, manca un controllo di qualità pre e post assemblaggio...

Gli ammortizzatori arrivano assemblati e testati.
Chi assembla la bici magari li pompa ma non puoi pretendere che il giorno dopo controlli l'eventuale perdita.
 
  • Mi piace
Reactions: black sheep

Sam Cooper

Biker grossissimus
Gli ammortizzatori arrivano assemblati e testati.
Chi assembla la bici magari li pompa ma non puoi pretendere che il giorno dopo controlli l'eventuale perdita.

Beh.... Un controllo di qualità "serio", potrebbe prevedere anche questo....
Siamo poi tutti d'accordo che sia difficile e costoso.... Ma se vuoi diventare leader, devi pensare a tutto....

By the way, a me é capitato con una Specialized da qualche migliaio di euro: pompante del freno anteriore che perdeva pressione fin dal primo giorno.... Fatto spurgare dal rivenditore, il problema si manifestava continuamente, finché l'hanno rispedito a Specialized Italia, che l'ha sostituito in quasi un mese!! :omertà:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema con modello Capra Pro?
Più di un utente ha riscontrato questo problema...


Bike non è stato ideale oggi, come shock sta perdendo pressione. Ho pensato che fosse bassa, inizialmente quando è arrivato (Circa 40psi), ma io ho pensato di dare una....

Posta la fonte originale o almeno il testo in inglese che con queste traduzioni sono da galera :mrgreen:

Comunque colpa di Bos,come gli hanno risposto su Pinkbike magari è solo la valvolina dell'ammo che perde (lo spero per lui).
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Posta la fonte originale o almeno il testo in inglese che con queste traduzioni sono da galera :mrgreen:

Comunque colpa di Bos,come gli hanno risposto su Pinkbike magari è solo la valvolina dell'ammo che perde (lo spero per lui).


Bike's not been ideal today, as shock is losing pressure. I thought it was low initially when it arrived (Circa 40psi), but I thought I'd give it a chance to bed in and keep topping it up, but it's losing a fair amount now (pumped up to 190psi becomes 165ish after a days riding or left overnight) - Double checked pressures with shop shock pump too just incase mine was miles out

Have phoned YT, who've instructed me to fill out a damaged item form and send them the shock back, but they've then got to send it back to BOS in france, so likely to be without a shock, and subsequently bike, for 3-4weeks

I would've hoped they'd just replace it with a new one seeing as the bike's only a week old and was flat when it arrived, but apparently it's got to go back to BOS and they don't keep spares -FFS !
All was going well, but this has ruined it for me as I have July off to ride, so looks like I'm without a capra
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bike's not been ideal today, as shock is losing pressure. I thought it was low initially when it arrived (Circa 40psi), but I thought I'd give it a chance to bed in and keep topping it up, but it's losing a fair amount now (pumped up to 190psi becomes 165ish after a days riding or left overnight) - Double checked pressures with shop shock pump too just incase mine was miles out

Have phoned YT, who've instructed me to fill out a damaged item form and send them the shock back, but they've then got to send it back to BOS in france, so likely to be without a shock, and subsequently bike, for 3-4weeks

I would've hoped they'd just replace it with a new one seeing as the bike's only a week old and was flat when it arrived, but apparently it's got to go back to BOS and they don't keep spares -FFS !
All was going well, but this has ruined it for me as I have July off to ride, so looks like I'm without a capra

Se non si tratta di un difetto grave magari e' solo una partita di paraolio/OR difettosi o danneggiati durante il montaggio .. Incrocio le dita ma il mio BOS VIPR-2 per ora ha percorso 500 Km senza problemi , la pressione l'ho solo cambiata per fare qualche prova di set-up.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
...cavoli passa davvero vicino :nunsacci:
...io ridurrei la misura della gomma subito
...la PRO infatti la danno con la gomma post più piccola giusto?
Assolutamente d'accordo,ridurre etrto max 55 e per le Comp che hanno le E- Thirteen, montare quando sara' disponibile il Procore che avra' un grip mostruoso anche con gomme di sezione piccola,non vedo l'ora.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
no ma dico.... scherziamo???
compro una bici da 4000€ e poi ci sono tutte 'ste magagne? e soprattutto su una bici da 170-160mm di escursione devo montare una gommina? mah...!?!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo