Capra capra capra!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
C'e' tanta differenza??io stavo giusto pensando di cambiare ammo e sono un po indeciso tra i 2 pero' non monterei inline!
Scusa Paolo ma faccio fatica a capirti...........forse sono io un poi' tardivo.Dici di essere indeciso tra i 2 ma subito dopo affermi che l'Inline non lo monteresti mai!Allora non sei indeciso ma deciso a montare il Monarch.Ma su che bike lo vorresti montare e perche' scarti il DB?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Scusa Paolo ma faccio fatica a capirti...........forse sono io un poi' tardivo.Dici di essere indeciso tra i 2 ma subito dopo affermi che l'Inline non lo monteresti mai!Allora non sei indeciso ma deciso a montare il Monarch.Ma su che bike lo vorresti montare e perche' scarti il DB?

Scusa mi sono spiegato male, intendevo che mi piace il cane creek ma non il modello inline anche se ho paura che con tutte quelle regolazioni c'e' da perderci un sacco di tempo per trovare il setting giusto.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Scusa mi sono spiegato male, intendevo che mi piace il cane creek ma non il modello inline anche se ho paura che con tutte quelle regolazioni c'e' da perderci un sacco di tempo per trovare il setting giusto.

Capisco ma il plus del CC è proprio che lo puoi adattare a qualsiasi bici e alle preferenze del biker . Onestamente io sto facendoci un pensierino x la Wicked , il VIP 2r va molto bene ma ha solo reboud e compressione x pedalare
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ma dato che l inline Non ha interesse da 222 siete obbligati a dirigervi su quello normale cs.. fate attenzione alla grandezza del corpo ammo perché è davvero grande.. non che tocchi da qualche parte.. altrimenti come ammo vi rimane a parte il float X an He il nuovo Marzocchi.. che a me piace di brutto però ora come ora non si trova ancora.. è in fase di arrivo su component bike.. quello secondo me è un bel compromesso come regolazioni e tutto.. 3 posizioni e regolazione compressione basse e alte.. e si può variare la grandezza della Camera secondaria con una brugola.. così si regola la progressività.. secondo me una gran figata..
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma dato che l inline Non ha interesse da 222 siete obbligati a dirigervi su quello normale cs.. fate attenzione alla grandezza del corpo ammo perché è davvero grande.. non che tocchi da qualche parte.. altrimenti come ammo vi rimane a parte il float X an He il nuovo Marzocchi.. che a me piace di brutto però ora come ora non si trova ancora.. è in fase di arrivo su component bike.. quello secondo me è un bel compromesso come regolazioni e tutto.. 3 posizioni e regolazione compressione basse e alte.. e si può variare la grandezza della Camera secondaria con una brugola.. così si regola la progressività.. secondo me una gran figata..

Ma ho visto che solo il Roco ha la possibilita' di variare il volume d'aria del Piggy Back,per il nuovo 053 cio' non e' previsto.Comunque mi attira.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Che io sapessi il Roco ha la possibilità di aumentare o meno la pressione del piggy back.. perché sotto al tappo grigio c e una valvola shrader con cui gonfiare quella Camera.. dovrebbe essere uguale a quello a molla ne avevo anche io e funzionava così.. questo con quella brugola sotto il serbatoio separato dovrebbe avvitamento ridurre il volume.. in pratica funziona uguale come risultato ma la procedura è diversa.. comunque mi informerò meglio..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Complimenti!

Sbaglio o i tempi di consegna si sono ridotti? Forse calo ordini in previsione dei nuovi modelli..?

Piu o meno e da settembre che le consegne sono indicate fra fine novembre e inizio dicembre, penso anche io che gli ordini siano calati un po perche si aspetta il modello 2015 un po perche' chi la voleva l'ha gia comprata.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Io sono dannamente tentato ma è di gran lunga fuori budget ma il vero motivo è che cado una media di 1 volta ogni 2k metri di dislivello e non credo che il carbonio possa reggere questo trattamento. Credo che la Wicked sia in realtà la bici molto più adatta a me ma la Capra ha un fascino superiore..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io sono dannamente tentato ma è di gran lunga fuori budget ma il vero motivo è che cado una media di 1 volta ogni 2k metri di dislivello e non credo che il carbonio possa reggere questo trattamento. Credo che la Wicked sia in realtà la bici molto più adatta a me ma la Capra ha un fascino superiore..

Non ho la capra ma una in carbonio e anche io era speventato invece devo dire che dopo 1 anno di un uso intenso non ha nemmeno una riga!!
Pero' quando scendo e sento battere le pietre un po di paura mi fa ancora!!
 

D380R4H

Biker novus
7/5/14
12
0
0
Roma
Visita sito
Io sono dannamente tentato ma è di gran lunga fuori budget ma il vero motivo è che cado una media di 1 volta ogni 2k metri di dislivello e non credo che il carbonio possa reggere questo trattamento. Credo che la Wicked sia in realtà la bici molto più adatta a me ma la Capra ha un fascino superiore..

Per la wicked la sto tenendo d'occhio anche io, sospetto che potrebbero aggiornare il progetto, visto che le stanno vendendo "ad esaurimento"!!!
Secondo me è ovvio che salterà fuori nei primi mesi del 2015 la nuova versione.
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
Io sono dannamente tentato ma è di gran lunga fuori budget ma il vero motivo è che cado una media di 1 volta ogni 2k metri di dislivello e non credo che il carbonio possa reggere questo trattamento. Credo che la Wicked sia in realtà la bici molto più adatta a me ma la Capra ha un fascino superiore..

ti diro ke prima con la stumpjumper avevo na media di 2 voli a giro ora dopo 400km fatti con la capra facendo le:-? son caduto solo na volta su tornantino stretto quindi a te le conclusioni;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo