Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
brutte notizie

thank you for your mail.

Currently there are no plans to introduce a XL Capra. However, you are on the lower side of the spectrum of body-heights recommended for the L Frame. Therefore I would recommend you to order the Capra in L.

If you have further questions please contact us.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
brutte notizie

thank you for your mail.

Currently there are no plans to introduce a XL Capra. However, you are on the lower side of the spectrum of body-heights recommended for the L Frame. Therefore I would recommend you to order the Capra in L.

If you have further questions please contact us.



io sono 178cm...e ho una M (misura perfetta per me)
un amico di 183cm ha provato sia M che L e ha preferito la M...quindi per 186 la L va benissimo.


il top tube della capra é corto in generale, si ha una posizione molto compatta, su tutte e 3 le misure non solo sulla L!
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
io sono 178cm...e ho una M (misura perfetta per me)
un amico di 183cm ha provato sia M che L e ha preferito la M...quindi per 186 la L va benissimo.


il top tube della capra é corto in generale, si ha una posizione molto compatta, su tutte e 3 le misure non solo sulla L!

Posto che non siamo tutti uguali ma proprio perchè è una bici "corta" che il tuo amico avrebbe dovuto prendere la "L" o mi sfugge qualcosa?

Io sono 180cm e quasi sicuramente prenderei una "L", ora ho una bici che fa 615 di TT e 40 di stem e la sento quasi perfetta (anzi in discesa perfetta), per la salita 1 cm in meno non mi dispiacerebbe.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Posto che non siamo tutti uguali ma proprio perchè è una bici "corta" che il tuo amico avrebbe dovuto prendere la "L" o mi sfugge qualcosa?

Io sono 180cm e quasi sicuramente prenderei una "L", ora ho una bici che fa 615 di TT e 40 di stem e la sento quasi perfetta (anzi in discesa perfetta), per la salita 1 cm in meno non mi dispiacerebbe.

la yt da la M per stature da 174 a 184cm...quindi 183 é ancora dentro, detto questo anche se corta era giusta la M (altrimenti perché avrebbero messo la tabellina di riferimento? tabellina che cmq non é la verità assoluta, anche perché quest'ultima non esiste). Non capisco come facciate a dire (senza averla provata da quello che ho capito) che la L vada bene solo per stature da 184 a 185.9 :rosik:


detto questo, non perché é corta la devi prendere di una misura superiore! perché non é corta per sbaglio, é volutamente corta!

prima della capra avevo una specialized enduro in M, é più lunga si...ma con la capra vado meglio!
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
la yt da la M per stature da 174 a 184cm...quindi 183 é ancora dentro, detto questo anche se corta era giusta la M (altrimenti perché avrebbero messo la tabellina di riferimento? tabellina che cmq non é la verità assoluta, anche perché quest'ultima non esiste). Non capisco come facciate a dire (senza averla provata da quello che ho capito) che la L vada bene solo per stature da 184 a 185.9 :rosik:


detto questo, non perché é corta la devi prendere di una misura superiore! perché non é corta per sbaglio, é volutamente corta!

prima della capra avevo una specialized enduro in M, é più lunga si...ma con la capra vado meglio!

Infatti ho fatto una doverosa premessa nonchè scritto "o sbaglio.." non ho la verità in tasca, ci macherebbe.

Detto questo credo che la tabellina sia comunque generica e penso tenga conto della variabile "stem"... Ma è risaputo che uno stem lungo in discesa non sia il massimo. Se uno ci fa prevalentemente enduro preferirà una bici "lunga" viceversa bikepark con salti etc..

Il pragone con la tua enduro ( non specificando quale poi..) regge poco..

Però se il tuo amico ha provato tutte due le taglie ( beato lui!) e ha deciso per la "M" vuol dire che gli va bene e stiamo discutendo su aria fritta!
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Infatti ho fatto una doverosa premessa nonchè scritto "o sbaglio.." non ho la verità in tasca, ci macherebbe.

Detto questo credo che la tabellina sia comunque generica e penso tenga conto della variabile "stem"... Ma è risaputo che uno stem lungo in discesa non sia il massimo. Se uno ci fa prevalentemente enduro preferirà una bici "lunga" viceversa bikepark con salti etc..

Il pragone con la tua enduro ( non specificando quale poi..) regge poco..

Però se il tuo amico ha provato tutte due le taglie ( beato lui!) e ha deciso per la "M" vuol dire che gli va bene e stiamo discutendo su aria fritta!


la mia enduro é una Specialized enduro expert evo del 2011, comunque un gran mezzo. Il paragone...non vedo come fai a dire che regge poco, visto che sono cmq 2 bici dello stesso settore (per reggere dovevo paragonare la capra pro a una capra comp??? )

le ha provate entrambe...mai scritto che l'abbia comprata ;)


in ogni caso...se vuoi ti dico che avete assolutamente ragione e che con 186cm io prenderei una XXL (perché la XL sarebbe corta)...io sto solo portando esperienze personali che possono aiutare a decidere o limitare la decisione sulla taglia.

aria fritta é quella che si espelle snocciolando numeri di tabelle ;)
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
Ho dato un'occhiata al "sizing guide" della Nomad, che ha misure molto simili alla Capra.

Loro danno la "L" da 177 a 187 CM. Secondo me la Capra ti servirebbe "XL"..

anche secondo me... assurdo che non facciano la XL.. capisco fossero cinesi ma i tedeschi sono mediamente alti...

invece del TT, considera il Reach che è molto più importante
445 mm per la L è cmq lungo...

è comunque un po' cortino, ma ben più vicino alle misure di una L.. hai ragione
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
la mia enduro é una Specialized enduro expert evo del 2011, comunque un gran mezzo. Il paragone...non vedo come fai a dire che regge poco, visto che sono cmq 2 bici dello stesso settore (per reggere dovevo paragonare la capra pro a una capra comp??? )

(..)

Per me regge poco per via di geometrie comunque diverse a prescindere dal TT, formato ruote, componenti..

Assolutamente no, grazie per aver riportato la tua esperienza da possessore che è quello che serve e anima il topic stesso.

Certo l'incognita taglia rimane per me l'ostacolo più grande ( oltre al conto corrente ;D) dell'acquisto ONLINE.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Per me regge poco per via di geometrie comunque diverse a prescindere dal TT, formato ruote, componenti..

Assolutamente no, grazie per aver riportato la tua esperienza da possessore che è quello che serve e anima il topic stesso.

Certo l'incognita taglia rimane per me l'ostacolo più grande ( oltre al conto corrente ;D) dell'acquisto ONLINE.


eh...ma allora secondo i tuoi criteri un paragone é perfettamente inutile, perché con quei parametri puoi solo paragonare una capra pro M a una capra pro L...utile!

il paragone serve appunto per riuscire a capire come tutti quei numeri (muti) sulla carta si trasformano sul terreno.


Per me il dubbio iniziale era: "ho fatto bene a prendere la capra? mi troverò meglio che con l'enduro?"
anche perché bici nuova, moderna, "migliore" sulla carta non vuol dire che tu o io ci troviamo meglio in sella!!

Ora che ho avuto modo di provarla posso dire che la capra é meglio della mia enduro in tutto, secondo me (e soprattutto) per me!


secondo me le tabelline date da yt ci azzeccano parecchio, a meno che sei molto fuori standard (185 a cui piace una bici S o 160 a cui piace guidare un camion XL). per la taglia della wicked, se non mi sbaglio, hanno un sistema diverso di calcolare la taglia, che prende in considerazione cavallo, lunghezza del busto,...prova a vedere che taglia ti direbbe di prendere (così potresti magari fare un pochino di luce ;) )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo