Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Quanto tempo è passato tra ordine e conferma d'ordine da parte di YT?

Ho ordinato la CF Comp sabato mattina ma per ora nulla all'orizzonte da parte di YT con le coordinate per il bonifico :-/

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Vogliamo fare lo stesso passaggio!!!!
Di che colore?
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Sapete dirmi per favore come verificare la taglia della bici che non lo trovo scritto da nessuna parte sul telaio? Ho preso una L, ma a me sembra molto piccola
 

mendez

Biker popularis
14/8/15
78
0
0
Mondovì
Visita sito
Una domanda idiota... Qualcuno mi può dare le dimensioni del bike box giusto per organizzarmi col trasporto a casa?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Sapete dirmi per favore come verificare la taglia della bici che non lo trovo scritto da nessuna parte sul telaio? Ho preso una L, ma a me sembra molto piccola

Se è nera si vede poco perché è semi trasparenete. ma ci dovrebbe essere un'adesivo sul tubo piantone, lato ruota.
 

pinco pallino

Biker novus
3/10/16
4
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti! Sono nuovo nel forum ma é parecchio tempo che giro tra le varie discussioni cercando di imparare qualcosa. Premetto che al momento giro con una front e non ho ancora molta esperienza.
Sono ormai deciso di prendere una bella capretta dato che i percorsi che faccio sono soprattutto enduro e ho intenzione anche di andare nei bikepark, però chiedo il vostro aiuto per rispondere a qualche domanda: Come si comporta la capra nei percorsi più pedalati e di media lunghezza? E' possibile pensare con la relativa calma di seguire gli amici con le front in qualche percorso o escursione di 40-50km? In salita affatica molto o é comunque accettabile? E i telai in carbonio in caso di cadute come resistono rispetto a quelli in alluminio? Grazie a tutti per la disponibilità :D
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Fare 40 o 50km non sarebbero un problema ma con la giusta calma, secondo me non è la mtb ideale per far i giri che vuoi fare tu ti conviene la nuova 29 se vuoi rimanere in casa yt!!!
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Buonasera a tutti! Sono nuovo nel forum ma é parecchio tempo che giro tra le varie discussioni cercando di imparare qualcosa. Premetto che al momento giro con una front e non ho ancora molta esperienza.
Sono ormai deciso di prendere una bella capretta dato che i percorsi che faccio sono soprattutto enduro e ho intenzione anche di andare nei bikepark, però chiedo il vostro aiuto per rispondere a qualche domanda: Come si comporta la capra nei percorsi più pedalati e di media lunghezza? E' possibile pensare con la relativa calma di seguire gli amici con le front in qualche percorso o escursione di 40-50km? In salita affatica molto o é comunque accettabile? E i telai in carbonio in caso di cadute come resistono rispetto a quelli in alluminio? Grazie a tutti per la disponibilità :D

Anche io ho fatto i tuoi stessi ragionamenti e sono arrivato alla conclusione che la Capra non fa per me è ho iniziato a guardare la Jeffsy.
Fermo restando che ognuno usa la sua bici come vuole, a parità di gamba rispetto ad una front hai 3-4 kg in più da spingere in salita, hai copertoni da 2.4 che pesano quasi 1kg l uno è per quanto blocchi il mono avrai sempre un po di dispersione in più rispetto ad una front.
La Capra predilige sicuramente la discesa alle salite....

La Jeffsy invece potrebbe essere molto più adatta al tuo utilizzo.

Personalmente ritengo il carbonio più delicato dell alluminio....
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Personalmente ritengo il carbonio più delicato dell alluminio....
Per fortuna qualcuno ha fatto anche dei test seri, perché le sensazioni personali non vanno molto d'accordo con l'ingegneria dei materiali [emoji1] [emoji1]

In quanto a carichi di rottura tipici del mtbiking Santa Cruz dimostrò già un paio di anni fa quanto i suoi telai in carbonio avessero carichi di rottura ben maggiori di quelli in alluminio. Diverso se si parla di botte sul telaio contro ostacoli appuntiti (pietre). Personalmente, per una bici all mountain biammortizzata, non trovo fondamentale il carbonio e il risparmio di peso che permette...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo