Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obbly

Biker novus
27/5/16
24
2
0
Visita sito
Ribadisco che la Stumpy è da 29, dietro ha 135 mm e davanti la Pike ha 150 di escursione.
Il Monarch (con attacco dedicato Specialized) l'ho preso in Francia da Probike Shop a poco più di 300 Euro. Ho preso anche il Kit degli spessori di regolazione.
Ti saprò dire come va.
Se non vado errato, mi per che anche Paolo25 avesse fatto la modifica...
PS
dove abiti? Io sono di Recco...
Sono di Genova. La mia stumpy è mod 2012 con ruote da 26..cmq gran bella bici..il top su trail, ma al limite in bikepark
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Sono di Genova. La mia stumpy è mod 2012 con ruote da 26..cmq gran bella bici..il top su trail, ma al limite in bikepark
E' una bellissima bici, molto polivalente, sicuramente però in bike park la Capra si trova più a suo agio, soprattutto nel ripido o spaccato (ad esempio sestri levante...)
Grazie, ciao!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si la stumpjumper 29 con la pike da 150 diventa molto divertente in discesa, anzi sui percorsi veloci poco scassati(ad esempio pogno) andavo piu forte con quella che con la capra!
Pero' lui ha la vecchia 26 e la cosa cambia un po, un amico gli ha montato la lyric da 160 e si diverte anche in bike park!!
La differenza fra le 2 mtb la senti parecchio sulle discese molto ripide e scassate la capra ti da molta piu sicurezza.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Heila Paolo! ...E' il caso di dire che sei tornato all'ovile!
Effettivamente la Capra è una bici molto ma molto divertente da guidare....
anche se sono curioso di provare, appena posso la Stumpy 29 col Monarch....
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Heila Paolo! ...E' il caso di dire che sei tornato all'ovile!
Effettivamente la Capra è una bici molto ma molto divertente da guidare....
anche se sono curioso di provare, appena posso la Stumpy 29 col Monarch....

Io l'avevo messo sull'enduro 29 e 27,5 e non ho gridato al miracolo, copia meglio gli ostacoli ma era inferiore al fox di serie nel pedalato si blocca molto meno.
Da affezionato del marchio specialized volevo la nuova enduro ma la politica che sta adottando mi ha fatto desistere, non riesco a comprare una cosa e non sapere quando l'avro'!!!
La capra alla fine ha il montaggio che volevo io(devo cambiare i cerchi che i trs proprio non li sopporto ma li ho gia)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Io l'avevo messo sull'enduro 29 e 27,5 e non ho gridato al miracolo, copia meglio gli ostacoli ma era inferiore al fox di serie nel pedalato si blocca molto meno.
Da affezionato del marchio specialized volevo la nuova enduro ma la politica che sta adottando mi ha fatto desistere, non riesco a comprare una cosa e non sapere quando l'avro'!!!
La capra alla fine ha il montaggio che volevo io(devo cambiare i cerchi che i trs proprio non li sopporto ma li ho gia)

...Non posso che quotarTi, fra l'altro non te le regalano proprio...
della Capra hai preso la Comp?
...toccandomi i cosiddetti, per ora le mie TRS funzionano a dovere....
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
...Non posso che quotarTi, fra l'altro non te le regalano proprio...
della Capra hai preso la Comp?
...toccandomi i cosiddetti, per ora le mie TRS funzionano a dovere....

Si la comp volevo la lyric e il monarch!
Ho letto che i nuovi sono molto leggeri e funzionano bene ma non sopporto il rumore della ruota libera, lo so che e' una cavolata ma non mi piace porprio sentirlo poi ho dei cerchi in carbonio che avevo preso tempo fa quindi montero' subito quelli e i trs vedo se venderli o tenerli di scorta.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Si la comp volevo la lyric e il monarch!
Ho letto che i nuovi sono molto leggeri e funzionano bene ma non sopporto il rumore della ruota libera, lo so che e' una cavolata ma non mi piace porprio sentirlo poi ho dei cerchi in carbonio che avevo preso tempo fa quindi montero' subito quelli e i trs vedo se venderli o tenerli di scorta.

....Alla fine penso che, per funzionamento ottimo e facilità di settaggio e manutenzione, siano le sospensioni migliori.
Mi scappa invece da ridere in merito alle ruote perché, nel mio inconscio, i mozzi "rumorosi" sono quelli di alta qualità... se non fanno rumore vuol dire che non sono un granchè.
A qualunque modo li sostituisci col Top!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
....Alla fine penso che, per funzionamento ottimo e facilità di settaggio e manutenzione, siano le sospensioni migliori.
Mi scappa invece da ridere in merito alle ruote perché, nel mio inconscio, i mozzi "rumorosi" sono quelli di alta qualità... se non fanno rumore vuol dire che non sono un granchè.
A qualunque modo li sostituisci col Top!

Io li smonto spesso e li riempio di grasso la prima uscita non senti 1 rumore bellissimo!!!!
Se li vuoi te li incarto appena mi arriva.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Il sito dice ottobre. Secondo me finché sono sold out le cf comp. Ma non ci vorrà molto mi sa...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Domanda :
Mi stava balenando nella mente l
Idea di sostituire l ammortizzatore con uno a molla , ora monto il float x2 sarei curioso di provare il dhx2 magari col bloccaggio ma dove trovo l indicazione della molla da montare ? Peso 65 /70 vestito

Ps: per ora è solo un idea , il float x2 funziona divinamente
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Funziona divinamente , ok ma piu volte mi è capitato di portarlo al limite su discese lunghe e cattive
Un molla soffrirebbe meno su questo aspetto... una volta mi e perfino uscito dalla sede il parapolvere ( sostituito in garanzia e revisionato da fox in una settimana costo 0)
Poi volevo mettere il climb switch ma con quello che costa faccio prima a vendere il mio e comprarne uno gia con la levetta e per questo ho pensato al molla
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Funziona divinamente , ok ma piu volte mi è capitato di portarlo al limite su discese lunghe e cattive
Un molla soffrirebbe meno su questo aspetto... una volta mi e perfino uscito dalla sede il parapolvere ( sostituito in garanzia e revisionato da fox in una settimana costo 0)
Poi volevo mettere il climb switch ma con quello che costa faccio prima a vendere il mio e comprarne uno gia con la levetta e per questo ho pensato al molla

Questo ci starebbe bene http://extremeshox.com/en/bikes-mtb
Spero in una prova . Un bel gioiellino Made in Italy :omertà:
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Funziona divinamente , ok ma piu volte mi è capitato di portarlo al limite su discese lunghe e cattive
Un molla soffrirebbe meno su questo aspetto... una volta mi e perfino uscito dalla sede il parapolvere ( sostituito in garanzia e revisionato da fox in una settimana costo 0)
Poi volevo mettere il climb switch ma con quello che costa faccio prima a vendere il mio e comprarne uno gia con la levetta e per questo ho pensato al molla

Scusa ma quanto pesi? Con le mie tarature e SAG al 30%, peso 81 kg con zaino in versione light (senza pettorina da dh ecc.) e non sono mai riuscito a portarlo al limite anche su discese lunghe e cattive.

Il Climb switch è da comprare già di serie, installarlo successivamente alle attuali cifre è improponibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo