Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tupango

Biker novus
1/12/13
33
0
0
genova
Visita sito
Buona sera a tutti!
avrei bisogno di un consiglio, mi si è fessurato il cerchio dietro della mia capra (spline 1900) c'è qualche modo per rivalersi di garanzie o simili? non è una cosa che mi preme molto perchè quei poveri cerchi sono stati molto maltrattati e ci sta che si sia fessurato però volevo togliermi la curiosità!
PS
a me i guide r non hanno mai dato problemi e ho fatto intere settimane di bikepark ;)
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
La Capra Cf Comp 1 veniva 3299€ poi, a causa delle eccessive richieste il prezzo è stato aumentato a 3499€ e poi nuovamente abbassato a 3199€ (colore verde) 3099€ (colore bianco) quando è stata presentata la nuova Capra in AL.

Per quanto riguarda i componenti parliamo della stessa componentistica che ha su ora la Capra Cf solo che a differenza della Cf, la Comp 1 montava una pike al top solo air.
Se ti serve altro chiedi pure. Mi ero studiato la Comp1 su ogni punto di vista perché volevo ordinarla ma la squadra con cui stavo mi ha dato buca e mi sono ritrovato senza bici.
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=110705]Foit[/MENTION], Non è proprio così...
La Capra della foto è una CF Comp 1 2015 e costava alla presentazione (gennaio 2015) 3499€ poi aumentata di 100€ per via del cambio sfavorevole €/$. A fine stagione YT ha scontato tutta la gamma, visro che le colorazioni 2016 sono totalmente nuove e ha inserito nell'outlet anche bici test e resi.
[MENTION=54825]trantor[/MENTION] a questo link trovi tutto:

http://mtb-vco.com/la-gamma-2015-di-yt-arriva-la-capra-in-alluminio/
 

ducams4r

Redazione
Buona sera a tutti!
avrei bisogno di un consiglio, mi si è fessurato il cerchio dietro della mia capra (spline 1900) c'è qualche modo per rivalersi di garanzie o simili? non è una cosa che mi preme molto perchè quei poveri cerchi sono stati molto maltrattati e ci sta che si sia fessurato però volevo togliermi la curiosità!
PS
a me i guide r non hanno mai dato problemi e ho fatto intere settimane di bikepark ;)

Hai 2 anni di garanzia sulla componentistica, valuta tu se la fessura è stata causata o se il cerchio era difettoso.
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Secondo voi la capra race con il float x2 sarà pedalabile?non avendo il blocco classico con la levetta non vorrei fosse troppo impegnativa da portar su..che dite?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Secondo voi la capra race con il float x2 sarà pedalabile?non avendo il blocco classico con la levetta non vorrei fosse troppo impegnativa da portar su..che dite?

Stesso dubbio che avevo io....però ho avuto una bici col Double barrel ad aria, e se chiudevi le basse non bobbava, l unica cosa scomoda è il dover agire sui registri con la chiavetta....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
..buona che sera!

Probabilmente mi sono incappatato in un piacevole evento: ho voglia di prendermi la YT.
A esperienza non sono messo male, sia DH che enduro (ultima una Specy Enduro e M9); la difficoltà è che sono tutt'ora indeciso tra la Nomad (usata, rigorosamente..) e la capra.La prima l'ho provata, la seconda a fatica un giro nel parking.Nessuno di voi ha argomenti per smuovere quelle ultime briciole di tentennamento prima di buttarmi nella mia prima esperienza di shopping online Bike intera?
Qualcuno che sappia descriverne le differenze, soprattutto nel contesto down.

:il-saggi::cucù:

Se non ricordo male, [MENTION=40874]ducams4r[/MENTION] dovrebbe aver provato la Nomad 3 e raccontato le sue opinioni sul confronto tra le due (molti mesi fa).
Da quanto si legge in giro pare che la Capra sia un po' più efficace in discesa (spiana tutto ciò che trova davanti) con un pizzico di svantaggio in altre condizioni, ma come sempre siamo nell'ambito delle valutazioni soggettive.
Parer mio, la principale differenza tra le due sta nello schema della sospensione posteriore: VPP vs Horst.
 
  • Mi piace
Reactions: paperp

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Salve ragazzi, mi hanno mandato le foto di una capra, secondo voi che modello/anno è? Il venditore dice che è un 2015

capra%20usato.jpg
Ciao, Se non concludi potresti girarmi il contatto del venditore? Grazie mille

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=3804]paperp[/MENTION] e [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]

Avevo fatto un confronto tra Nomad 3 e Capra, le bici hanno geometrie simili e posizioni simili, ma la sospensione lavora in maniera differente. In due parole la Capra è più sensibile ai piccoli urti in sequenza che si traduce in una marcia più fluida e precisa, la Nomad è un pelo più maneggevole specialmente in inserimento in curva e nei cambi di direzione.

Da tenere presente per entrambe che sono bici da guidare in modo attivo e agressivo se si vuole ottenere buone prestazioni, specialmente in curva.

Ultima precisazione: la Nomad che ho provato diverse volte monta sospensioni Rock Shox, invece la mia Capra monta BOS e la forcella è da 170mm.
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Stesso dubbio che avevo io....però ho avuto una bici col Double barrel ad aria, e se chiudevi le basse non bobbava, l unica cosa scomoda è il dover agire sui registri con la chiavetta....

Infatti il problema è proprio quello,non mi ci vedo proprio a dover tirar fuori la chiave per chiudere i registri e riaprirli prima della discesa..la trovo una scelta poco pratica anche in ottica gara
 

trantor

Biker popularis
5/1/10
47
0
0
Visita sito
[MENTION=110705]Foit[/MENTION], Non è proprio così...
La Capra della foto è una CF Comp 1 2015 e costava alla presentazione (gennaio 2015) 3499€ poi aumentata di 100€ per via del cambio sfavorevole €/$. A fine stagione YT ha scontato tutta la gamma, visro che le colorazioni 2016 sono totalmente nuove e ha inserito nell'outlet anche bici test e resi.
[MENTION=54825]trantor[/MENTION] a questo link trovi tutto:

http://mtb-vco.com/la-gamma-2015-di-yt-arriva-la-capra-in-alluminio/

OK grazie delle info, un'altra domanda, essendo 2015 dovrebbe avere già il carro modificato o sbaglio ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo