Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Per chi ha la capra montata Bos....
Come vi trovate col Kirk? É veramente un gran ammo o alla fine non è molto diverso dal monarch plus?
Forse fa più la differenza la forca Bos piuttosto che l ammo?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Per chi ha la capra montata Bos....
Come vi trovate col Kirk? É veramente un gran ammo o alla fine non è molto diverso dal monarch plus?
Forse fa più la differenza la forca Bos piuttosto che l ammo?

Nn posso dirti la differenza sulla capra perchè lo monto su altro telaio ma la differenza tra Kirk , monarch plus debonair e fox float è spaziale !

Purtroppo anche il prezzo
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Per chi ha la capra montata Bos....
Come vi trovate col Kirk? É veramente un gran ammo o alla fine non è molto diverso dal monarch plus?
Forse fa più la differenza la forca Bos piuttosto che l ammo?

..evito commenti tecnici per non prendere parte a nessun schieramento, ma visto che l'esperienza non manca, aggiungo la mia.
Le differenze a livello di prestazioni sono percepibili ma leggere.Se vai forte vai forte con entrambi.Avendo visto smontatoentrambi i marchi X fare una completa ( full service ) revisione non possiamo evitare di sottolineare che sono lontani.La Bos è a una cartuccia aperta, lavorata in modo esemplare e personalizzabile in maniera lesta ed efficace ( ..chiedere al vostro personale Personal Tuner) ; nel caso controllaste le tolleranze tra i vari componenti stessa storia, Bos è assai lontana da Roch Shox.Ripeto, da qui a dire che la differenza tecnologica riesca a far gridare al miracolo nella guida ce ne corre.Del resto lo vediamo tutti, le prendete in mano, dai registri ai piedini, al perno passante siamo su mondi ..come dire..diversi?! :specc:
Ognuno deve considerare le personali esigenze, IMHO, ad un pilota, che non è abituato (..giustamente..) a farsi la stessa pista a Sestola (esempio ) più volte per capire come reagisce una forka in frenata a differenti registri H.Speed compression, i soldi sono buttati via, però, ognuno con i soldi ci fà icchelipare :smile:
 

_tom_

Biker popularis
27/5/12
46
0
0
Verona
Visita sito
Quello che dici é corretto. Non era per far perdere tempo alla gente, ma é proprio una situazione di bilico. Soprattutto oggi con le nuove geometrie 27.5 le industrie hanno incasinato maggiormente noi " taglie ibride" perché eccetto alcune, hanno tagliato le size XL , allargando il bacino dedicato ai bikers con la L.
Infatti a cavallo dell'introduzione delle 650B, ci sono decine di rivendite sul mercatino di misure M, per possessori non soddisfatti in cerca di L.
Su Slash 8 avevo 19se non ricordo male, su Specy Enduro avevo L...fin qui tutto bene, ma éanche vero che in tempi non sospetti whippavo felicemente :il-saggi:su Intense vpp2 con misura M, idem con Specy SX dei vecchi tempi.
Da qui la domanda per cercare qualcuno di "ibrido" come me che, tralasciando misura perfetta per pedalata, si trova bene su M senza problemi di cavallo e posizione scorretta.
Scusate l'allungamento.

Mi sono trovato nella stessa situazione (alto 1,81 con 84 di cavallo). Ho avuto la fortuna di provare la M di un amico e me la sentivo stretta..cioè avevo proprio le ginocchia vicine al manubrio pedalando. Ho quindi preso una L.
La sento bene addosso, forse cambierò lo stem accorciandolo di 1 cm, ma molto dipende anche dalle preferenze, a me piacciono molto le "forward geometry"..
Fino ad ora non ho sentito la bici impacciata nello stretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo