Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie!! Ho riletto l'email dell'ordine e ho scoperto che dovrebbe arrivarne un'altra dove mi danno conferma dell'ordine con tutti i dati bancari.

Nell'outlet di YT c'è la capra cf pro quella celeste, volevo prendere quella ma ho visto che hanno solo la taglia S. Alla fine ho optato per la Capra Cf gialla (e non più nera come avevo scelto. Avevo fatto tutto un progetto telaio nero mozzi viola, freni viola, cerchi spank viola, etc ma poi il giallo ha preso il sopravvento :duello:).

Non vedo l'ora di mettere le mani sulla Lyrik :sbavon:

Bella forcella, me ne convinco sempre piu' ogni volta che sco
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Grazie!! Ho riletto l'email dell'ordine e ho scoperto che dovrebbe arrivarne un'altra dove mi danno conferma dell'ordine con tutti i dati bancari.

Nell'outlet di YT c'è la capra cf pro quella celeste, volevo prendere quella ma ho visto che hanno solo la taglia S. Alla fine ho optato per la Capra Cf gialla (e non più nera come avevo scelto. Avevo fatto tutto un progetto telaio nero mozzi viola, freni viola, cerchi spank viola, etc ma poi il giallo ha preso il sopravvento :duello:).

Non vedo l'ora di mettere le mani sulla Lyrik :sbavon:
Secondo me, gialla con componenti viola potrebbe anche stare bene.....:duello:

Tipo questa:
http://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-4-la-banshee-legend-mkii-di-marcio/
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Visto che qui siamo tra capre approfitto per chiedervi: "Come si comportano gli Sram Guide RS sotto pressione?", ho idea che appena arriverà la bici li smonto e li vendo per un paio di shimano zee o xt m8000. Ho paura che i Guide RS mi lasceranno a piedi.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Visto che qui siamo tra capre approfitto per chiedervi: "Come si comportano gli Sram Guide RS sotto pressione?", ho idea che appena arriverà la bici li smonto e li vendo per un paio di shimano zee o xt m8000. Ho paura che i Guide RS mi lasceranno a piedi.
Allora: io avevo gli R e li ho cambiati per gli xt per una questione di praticità.
Non ne potevo più di spurghi,pastiglie mangiate in un attimo (ok,sarà la pastiglia ma con tutte quelle provate era la stessa storia) sfregamenti costanti,metti a posto,smonti la ruota,la rimonti e sei da capo, ad ogni cambio pastiglia dovevo ricentrare le pinze...basta!!![emoji35]
Xt un pelo meno potenti,ma ti abitui subito e ti regoli di conseguenza, però tutta un'altra vita!

tapatalk
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Porca cacca così rognosi i guide R?! Avevo letto qualcosa a riguardo ma non pensavo a così tanto. Su alcuni siti consigliano di prendere gli RS come minimo punto di partenza.

Poco da fare Shimano è una garanzia, anche i miei compagni di squadra continuano a dirmi che faccio uno sbaglio a tenerli. Però su Pinkbike ne parlano benone e che hanno fatto un bel passo avanti (parlavano del RS e RSC). Il problema è come cavolo fai a rivendere un paio di freni nuovi allo stesso prezzo di fabbrica (se ci riuscissi potrei prendere gli zee subito perché costano meno).
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Visto che qui siamo tra capre approfitto per chiedervi: "Come si comportano gli Sram Guide RS sotto pressione?", ho idea che appena arriverà la bici li smonto e li vendo per un paio di shimano zee o xt m8000. Ho paura che i Guide RS mi lasceranno a piedi.



Tuo stesso dubbio; con la differenza che gli Zee li ho già in casa

Avevo aperto un topic; i commenti non erano poi cosi male e anche di recensioni in rete negative non ne ho lette

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=332098[/URL]
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Visto che qui siamo tra capre approfitto per chiedervi: "Come si comportano gli Sram Guide RS sotto pressione?", ho idea che appena arriverà la bici li smonto e li vendo per un paio di shimano zee o xt m8000. Ho paura che i Guide RS mi lasceranno a piedi.

Io sulla mia bike ho gli R e mi trovo molto bene. Ho già fatto circa 2000km di salite e discese e mai avuto un problema. Zero spughi, sostituito 3 volte le pastiglie. Prima avevo i shimano xt
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
A mio parere i guide sono nettamente meglio dei vecchi avid, dei quali sinceramente non mi sento di parlarne male in alcuni anni di utilizzo mi hanno dato noie solo una volta in park, quando messi parecchio sotto pressione, scaldandosi perdevano potenza, cosa che nei giri pedalati non mi é mai successa....
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
i guide rs meglio degli avid trail 7/9 secondo me adeguati alla capra, gli zee pesano di più e hanno piu potenza... non credo convenga lo scambio
 

_tom_

Biker popularis
27/5/12
46
0
0
Verona
Visita sito
Io sulla base di brutte esperienze con vecchi avid (non con guide) e volendo avere una bici unica da usare anche in park, ho montato i Saint appena tirata fuori dalla scatola la carpetta..prima ancora di montare le ruote..
Però ho amici che non si trovano male con i guide rs-rsc

Ps. Cambiando tutto l'impianto, compresi dischi (entrambi da 203 ho messo quelli con lo spider in materiale diverso dalla pista) ho preso 60grammi precisi. Quindi direi che la differenza di peso é più che accettabile
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Monto sulla Slide da un anno e mezzo i guide RS e mai avuto un problema finora, cambiate 4 coppie di pastiglie mai fatto uno spurgo, potenza ok modulabili ok, corsa leva non spugnosa, probabilmente non sono i migliori freni del mondo ma io mi ci trovo bene
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Grazie ragazzi per avermi espresso le vostre esperienze e opinioni. Da come ho capito bisogna che dia una possibilità a questi Guide RS. L'anno scorso, a Riva del Garda, avevo provato la Uncle Jimbo 2 che montava gli Guide RSC e ne sono rimasto super soddisfatto per quelle 2-3 discese che ho fatto, molto fluidi e regolari. Vedremo quando avrò in mano la bici come si comportano questi RS.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..buona che sera!

Probabilmente mi sono incappatato in un piacevole evento: ho voglia di prendermi la YT.
A esperienza non sono messo male, sia DH che enduro (ultima una Specy Enduro e M9); la difficoltà è che sono tutt'ora indeciso tra la Nomad (usata, rigorosamente..) e la capra.La prima l'ho provata, la seconda a fatica un giro nel parking.Nessuno di voi ha argomenti per smuovere quelle ultime briciole di tentennamento prima di buttarmi nella mia prima esperienza di shopping online Bike intera?
Qualcuno che sappia descriverne le differenze, soprattutto nel contesto down.

:il-saggi::cucù:
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Ma qualcuno ha qualche opinione sulle ruote E13 TRS che montano sulla Capra CF COMP? Dovrebbero errere le stesse che montavano anche l'anno scorso... Sono quasi tentato di cambiare il mio ordine dalla capra Al comp1 alla CF comp, ma ste ruote non mi danno molta confidenza a vederle... magari sbaglio...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
qualcuno potrebbe misurarmi per favore la distanza indicata in foto con la linea verde (da interno ad interno) di una taglia M o L?
Capra_AL_rot-Seite_web.jpg

Sulla M circa 43cm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo