Pagine indietro ho spiegato come la vedo io per un uso all mountain.Si l'ho letto ma volevo pareri non "commercial-oriented". Pareri di umani insomma...
Per dirla in breve (parere assolutamente PERSONALE) Non è di certo la bici più indicata..sale benissimo su fondi compatti,ma appena devi scegliere la traiettoria o scavalcare un ostacolo va in crisi,con quell'angolo di sterzo poi....tanti tratti in salita (singletrack alpini ecc.) che facevo in sella con la bici precedente, con la capra tante volte non riesco...e su giri AM situazioni così sono all'ordine del giorno.
In discesa ovviamente va di brutto, ma anche lì per sentirla rendere,devi fare velocità e mica sempre è possibile, anzi..poche volte è possibile.
Dipende prima di tutto da dove giri di solito,es. se sei sempre in Liguria a girare sulle P.S enduro è perfetta, se come me giri sulle alpi dai 1500 ai 3000 mt. Tanto dislivello pedalato e salite tecniche (come sono praticamente tutti i trail in alta montagna) ecco,li c'è di meglio.
Ci vai lo stesso per carità, ma avresti una bici impacciata in salita e un purosangue a briglie tirate in discesa
tapatalk