Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa... sono prossimo a l'acquisto della nuova biga ed ho un budget max di euro 2500 (se meno è meglio). Volevo chiedervi cosa ne pensate della entry level a 2299? È un buon compromesso o mi conviene cercare altro?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa... sono prossimo a l'acquisto della nuova biga ed ho un budget max di euro 2500 (se meno è meglio). Volevo chiedervi cosa ne pensate della entry level a 2299? È un buon compromesso o mi conviene cercare altro?

dipende cosa devi fare!

considera quanto segue:
- ammo non bloccabile
- ha una corona da 32 (quindi se fai dislivelli discreti devi cambiarla per una 30 o meglio ancora una 28T)
- non è una piuma e se fai dislivelli ancora superiore (1500+) tra geometrie e peso, patisci parecchio, soprattutto se non sei molto allenato

proprio per queste ragioni (avendo ordinato proprio la entry) ho annullato l'ordine.
Se invece principalmente vai in discesa o bike park, è un bel mezzo.
Esteticamente resta fantastica secondo me...ma l'estetica quando sto morendo di fatica non mi interessa più...:hahaha:
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa... sono prossimo a l'acquisto della nuova biga ed ho un budget max di euro 2500 (se meno è meglio). Volevo chiedervi cosa ne pensate della entry level a 2299? È un buon compromesso o mi conviene cercare altro?

Anch'io ho ordinato la Al, secondo me e' un ottimo mezzo e poi il monarch plus pur se non bloccabile regolando bene il ritorno non bobba eccessivamente; La forca yari penso sia paragonabile alla pike, anche freni e ruote non dovrebbero essere male leggendo le varie recensioni in giro sul web.....ovviamente non paragonabili a roba di lusso ma buoni per essere consumati a dovere prima di un eventuale upgrade....Per me e' un bel giocattolo ad un ottimo prezzo che confrontato al resto della piazza non ha rivali in termini di prezzo; per il resto saprò giudicare solo quando mi arrivera'....infanto sbavo davanti le foto:sbavon:
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
E si, bella è bella, ma visto l'uso che dovrei farci a mio parere avere un sistema ammo/forca (da quello che ho capito anche la yari non permette queso tipo di regolazione) che non permetta il bloccaggio un po mi lascia perplesso. :nunsacci::nunsacci:
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
Mi sorgono un paio di dubbi sui 180mm di esc. Della forcella
1) su internet del modello 2016 la float 180 non la ho trovata, neanche sul sito fox.
2) se si guarda la cf pro (quella verde) sul sito indicano 160 di esc. All'anteriore :nunsacci:

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Le FOX 36 da 180mm esistono, c'erano anche lo scorso anno mi pare. (non so se erano delle 170 modificate)
La mia ha la Bos da 170, avevo giusto pensato a questo upgrade, io sinceramente non la trovo eccessiva, forse perchè non ho mai avuto problemi con la 170.
Alla fine ho optato per tenermi la ottima Bos, pensando piuttosto di sostituire il Kirk per un ammo a molla tipo Öhlins ttx22 o vivid r2c.
Qualcuno lo ha già fatto? :nunsacci:
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Le FOX 36 da 180mm esistono, c'erano anche lo scorso anno mi pare. (non so se erano delle 170 modificate)
La mia ha la Bos da 170, avevo giusto pensato a questo upgrade, io sinceramente non la trovo eccessiva, forse perchè non ho mai avuto problemi con la 170.
Alla fine ho optato per tenermi la ottima Bos, pensando piuttosto di sostituire il Kirk per un ammo a molla tipo Öhlins ttx22 o vivid r2c.
Qualcuno lo ha già fatto? :nunsacci:

Sul sito ridefox.com ci sono tre modelli di 36 da 180:
La Float 2015
La Talas 2014
La Van 2014
http://www.ridefox.it/filter.php?m=bike&t=forks&f1=travel&v1=180&ref=topnav
La 36 Float 2016 da 180 (quella montata sulla capra per intenderci) non è venduta in aftermarket.
Il dubbio mi veniva proprio per quello (oltre alle differenti misure sulla verdona.
Penso però ora come ora che sia corretto 180 su entrambe perchè anche sul comunicato stampa YT indicano 180 per i 2 modelli Capra Cf Pro e Pro Race[emoji6]


Sent from my LG-D855 using Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
E si, bella è bella, ma visto l'uso che dovrei farci a mio parere avere un sistema ammo/forca (da quello che ho capito anche la yari non permette queso tipo di regolazione) che non permetta il bloccaggio un po mi lascia perplesso. :nunsacci::nunsacci:

guarda,
io dalla stessa capra che valuti tu ora sono passato ad una di queste due:

http://www.cube.eu/it/products/full...eo-160-hpa-race-275-blacknflashrednblue-2016/

http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/all-mountain/slide-150/slide-150-90/

più leggere e con geometrie più bilanciate tra salita e discesa. Soprattutto considerando il mio non buonissimo allenamento per i dislivelli elevati (2000m+) che percorro solitamente.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La radon sembra montata un pó meglio.. E nei test la 140 ne esce molto bene... È un'altra bici che mi fa pensare.. [emoji6]

tapatalk

la radon è 150/150, mentre la cube è 160/160.
Concordo anche io che la radon sia montata un po' meglio.
la radon è una AM pura mentre la cube è a metà tra una AM e una enduro.
 

kakaroth1977

Biker novus
31/5/14
15
0
0
Visita sito
Per le lunghe attese indicate credo che sarà difficile accaparrarsi una Capra.

Ma quale dei due allestimenti è meglio il Fox o il Rockshox?

Io sarei comunque orientato per la Comp Al2 le altre costano veramente tanto
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Per le lunghe attese indicate credo che sarà difficile accaparrarsi una Capra.

Ma quale dei due allestimenti è meglio il Fox o il Rockshox?

Io sarei comunque orientato per la Comp Al2 le altre costano veramente tanto

Tra la lyrik e la 36 caschi sempre in piedi, la differenza secondo me la fa l'ammortizzatore, dove il fox è, secondo i test, migliore, e la configurabilità del comparto sospensioni: le fox hanno più registri rispetto alle RS. Di contro, però, con RS puoi farti comodamente la manutenzione in casa con guide ufficiali passo passo e con tanto di fotografie, le fox dovresti sempre mandarle in assistenza, a me questo basta per evitare le volpi :smile::smile:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
qualcuno potrebbe misurarmi per favore la distanza indicata in foto con la linea verde (da interno ad interno) di una taglia M o L?
Capra_AL_rot-Seite_web.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo