Capra capra capra!!! - parte2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
A pascolare la Capra sulla prima neve :smile:

image.php


image.php


image.php
 

wayback

Biker novus
17/11/13
26
2
0
Pescantina (VR)
Visita sito
Ciao a tutti i pastori!!
Mi confermate che il pagamento va inviato una decina di giorni prima della data indicata come disponibilità sul sito?
Io ho inviato l'ordine ai primi di dicembre ed il giorno dopo ho ricevuto la conferma dell'ordine con indicati anche gli estremi per il bonifico... pago fra una decina di giorni o aspetto un'altra sua mail dove mi dicono che la bike è pronta x l'invio?
Per la cronaca ho ordinato la AL COMP2 2016 e all'epoca davano la taglia M disponibile dal 27/01/2016...
Grazie.
 

ducams4r

Redazione
Per rispondere a tutti quelli che hanno ordinato o vogliono ordinare, dopo aver effettuato l'ordine YT vi manda una email con il numero della settimana prevista per la CONSEGNA. Il pagamento se effettuato tramite bonifico bancario è consigliabile farlo almeno 2 settimane prima per evitare ritardi sulla spedizione.
Un consiglio, se non avete problemi di disponibilità, è meglio pagare prima, se ci fosse qualche disdetta magari ve la mandano in anticipo.

[MENTION=59447]mixmaxmaxxx[/MENTION]

Io prenderei quella con la Lyrik e monocorona, senza dubbi.
Sicuramente la Capra non è una All Mountain ne tantomeno una Trail, con cui fare giri alpini con n mila metri di dislivello, ma un Enduro Race che da il meglio su percorsi gara a velocità gara. Per fare lunghe escursioni tranquille esistono altri mezzi più idonei.
Comunque non proccupatevi, si pedala molto bene anche con ammo aperto.

185 cm sicuramente taglia L
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Ragazzi ma la taglia? Io sto ordinando una M. Sono 1,78 e vengo da una enduro 26 M che a volte sentivo un po' piccola. Con questa che faccio?
 

ducams4r

Redazione
Ragazzi ma la taglia? Io sto ordinando una M. Sono 1,78 e vengo da una enduro 26 M che a volte sentivo un po' piccola. Con questa che faccio?

Direi che sei a cavallo tra le 2 taglie. Controlla le quote e valuta quale delle due è meglio per te in base ai tuoi gusti, abitudini e misure. Non ti basare troppo sulla tabella in base all'altezza, è molto approssimativa.
 

wayback

Biker novus
17/11/13
26
2
0
Pescantina (VR)
Visita sito
Ragazzi ma la taglia? Io sto ordinando una M. Sono 1,78 e vengo da una enduro 26 M che a volte sentivo un po' piccola. Con questa che faccio?

Io sono 1.79 e ho ordinato M... sto pedalando una Stumpjumper FSR Evo 26" taglia L e ti dico la verità che pur avendo ridotto lo stem a 45mm in alcune circostanze mi pare ancora lunga.
Tieni conto che qui hai Reverb da 150 e penso quindi che saresti al limite se non addirittura da sostituire con uno da 125...
Ciao
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Io sono 1.81 con 81 di cavallo e ho preso la M, mi ci trovo bene
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi ma la taglia? Io sto ordinando una M. Sono 1,78 e vengo da una enduro 26 M che a volte sentivo un po' piccola. Con questa che faccio?

Visto che sei piuttosto a cavallo fra le due taglie, secondo me, dovresti capire come preferiresti avere il mezzo:
Una L= mezzo più stabile e ma un po' meno maneggevole
Una M = un po' meno stabile sullo scassato ma più maneggevole e "giocosa"
Poi la posizione la puoi sempre un pochino aggiustare....
Io al tuo posto prenderei la M comunque:duello:
 

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
Dopo quasi un mese che ho la capra e varie uscite posso confermare quanto detto nei post precedenti... io non la trovo male neanche nelle salite ripide sassose sarà che la mia è una L bella lunga ma sale che è un piacere 😉


Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Dopo quasi un mese che ho la capra e varie uscite posso confermare quanto detto nei post precedenti... io non la trovo male neanche nelle salite ripide sassose sarà che la mia è una L bella lunga ma sale che è un piacere 😉


Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

parli sempre di una capra in carbonio, quindi abbastanza leggera e con ammo bloccabile, giusto?
cosa che la capra AL non ha.

Poi dipende anche da quanto dislivello ci fai in salita.
Se dovessi fare solo 1000m di ascesa credo che non mi sarei fatto tutti questi problemi.
Ecco perchè chiedevo il comportamento su dislivelli importanti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo