Capra capra capra!!! - parte2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzopiazza

Biker novus
8/11/15
23
3
0
Carrè
Visita sito
Bike
Capra
Ho ordinato la AL nera e gialla.... avevo una enduro comp 2013...prima ancora enduro expert 2011. Volevo provare qualcosa di nuovo....speriamo bene!

Anchio ho ordinato la Capra Al gialla e nera taglia L consegna prevista 10/02 speriamo che rispettino le date di consegna. Avrei una domanda da fare ai più esperti, secondo voi è essenziale il guida catena con la monotona?

ducams4r

Redazione
Dipende dai percorsi che fai e da come guidi.
Le corone anticaduta funzionano molto bene da nuove, ma si consumano velocemente perdendo progressivamente efficacia nel trattenere la catena.
Io ho girato per un periodo senza guida catena, anche in bikepark, e la catena mi è caduta alcune volte, ma una volta ho rischiato di strappare il cambio, quindi ho deciso di rimontarlo e non ho più avuto nessun problema.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anchio ho ordinato la Capra Al gialla e nera taglia L consegna prevista 10/02 speriamo che rispettino le date di consegna. Avrei una domanda da fare ai più esperti, secondo voi è essenziale il guida catena con la monotona?

tranquillo, abbiamo la stessa taglia.
Io annullerò a breve l'ordine, quindi riceverai la mia!
Io l'avevo ordinata il 20 Novembre! Praticamente il giorno dopo l'apertura degli ordini

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
secondo me se gli scrivi che vuoi solo il telaio te lo potrebbero anche dare. oppure compri direttamente la bici nuova e vendi tutti i pezzi nuovi. secondo me alla fine non lo andresti a pagare tanto una volta venduto tutto il resto.

no, il telaio da solo non lo vendono! se si vuole c'é la bici intera, altrimenti..nada!

io invece andrò controcorrente:
a breve annullerò l'ordine della capra AL.
Non è il mezzo adatto ai giri che faccio.

Facendo giri alpini anche con 2000m+ di dislivello e dovendo anche spesso portarmi la bici a spalle, non è il mezzo adatto a me.

Mi sono lasciato trasportare dall'azzeccatissima colorazione gialla/nera.
Ma le geometrie ed il peso di questo mezzo non sono adatti a tutta la salita che mi tocca fare (considerando anche il mio mediocre allenamento).

Pertanto mi orienterò su altro.
Al momento la prediletta è la radon slide 150 9.0, che con geometrie più bilanciate tra salita e discesa ed un peso più contenuto mi dovrebbero garantire una "agevole" salita e comunque una divertente discesa.
Infine anche la possibilità di montare un portaborraccia (che la capra purtroppo non ha) è per me importante (non mi piacciono i camelback).

Buone pedalate a tutti!
ciao

mi spieghi il ragionamento "a breve annullerò l'ordine"?
se già sai che non vuoi più la bici perché aspetti ad annullare l'ordine? perché non hai annullato l'ordine appena hai capito che non era la bici che fa per te?

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito

Io aspetto ancora che mi mandino le coordinate per il pagamento quindi la mail di conferma. Ho fatto l'ordine qualche giorno fa. Dopo quanto ti contattano?

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
No anzi la differenza l'ho sentita eccome, dovuta sia dai quasi 3kg in meno sia dal minor bobbing che nella enduro era esagerato causa sospensione a molla.
Poi le Bos dopo circa un anno di utilizzo posso dire che sono ottime, la bici sembra una mini dh ma molto pedalabile.

La Al monta il monarch plus r che credo non si blocchi speriamo bene; e' lo stesso che monta la canyon strive .....Cmnq spero di non pentirmi e rimpiangere le vecchie enduro.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
no, il telaio da solo non lo vendono! se si vuole c'é la bici intera, altrimenti..nada!

mi spieghi il ragionamento "a breve annullerò l'ordine"?
se già sai che non vuoi più la bici perché aspetti ad annullare l'ordine? perché non hai annullato l'ordine appena hai capito che non era la bici che fa per te?

semplicemente perchè non mi cambia nulla annullarlo ora o aspettare 10-15 giorni.
In realtà potrei anche non annullarlo e semplicemente non pagare la bici quando mi arriverà la richiesta, il risultato sarebbe lo stesso: niente bici.
Quindi perchè affrettare le cose?
Nel frattempo spero di riuscire a testare in salita la capra di un amico.
Solo per avere conferma di ciò che penso.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
La Al monta il monarch plus r che credo non si blocchi speriamo bene; e' lo stesso che monta la canyon strive .....Cmnq spero di non pentirmi e rimpiangere le vecchie enduro.

esatto la capra AL non ha l'ammo bloccabile, bella cavolata! quanta differenza di costo avrebbe fatto metterlo bloccabile?

su questo punto specifico è superiore la swoop 170 8.0 che monta il monarch plus RC3 DEBON AIR.

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION] se non fosse che con la massa di jabba mi creperesti il telaio, e che torino è lontano da brescia, te la farei anche provare la capra in salita :smile: :smile: cambieresti idea mi sa :smile:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
un mio amico ce l'ha solo che lui non pedala mai, quindi ancora non sono riuscito a farmela prestare.

Sinceramente dubito che cambierei idea, 14Kg con 65° di angolo sterzo sono un po' duri da portare in salita soprattutto con 1500-2000m di dislivello per uno che pedala solo una volta a settimana o una volta ogni 2 settimane (ho una bimba di 10 mesi quindi non ho molto tempo da dedicare alla bici purtroppo)

PS: io peso 72Kg e sono alto 1.82, Jabba è uno scherzo! ;)

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION] se non fosse che con la massa di jabba mi creperesti il telaio, e che torino è lontano da brescia, te la farei anche provare la capra in salita [emoji2] [emoji2] cambieresti idea mi sa [emoji2]
Sale indubbiamente bene..ma sul tecnico in salita c'è poco da far giochetti, non è il suo terreno di gioco.
Gran bici, ma per giri AM dove c'è tanto da pedalare su singletrack ripidi e tecnici i tratti da fare a piedi sono sicuramente superiori rispetto ad altre bici un poco più versatili...es. La cube stereo (la prima che mi viene in mente) sempre 160 con uno sterzo un pelo più chiuso, meno cattiva e più facile da "tirare su" in situazioni difficili, pur garantendo una bella dose di divertimento in discesa.
...i kg. Su salite scorrevoli però non li percepisci così tanto [emoji6]

tapatalk

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
[MENTION=41817]gregol68[/MENTION]
concordo in pieno, non a caso una ottima candidata era anche la stereo che con 1° in più di angolo sterzo dovrebbe essere un poco meno "mini DH"

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
[MENTION=41817]gregol68[/MENTION]
concordo in pieno, non a caso una ottima candidata era anche la stereo che con 1° in più di angolo sterzo dovrebbe essere un poco meno "mini DH"
Non nascondo di farci un pensiero....
Mio figlio ha la Fritz (2013 credo) abbastanza simile alla stereo,ogni tanto gliela rubo e più di una volta mi ha stupito.
In discesa la differenza la avverti subito, però nel insieme del giro la trovo molto più equlibrata

tapatalk

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION] per quanto riguarda Jabba, scherzavo anche io ovviamente, mi riferivo all'avatar :smile:
[MENTION=41817]gregol68[/MENTION] boh io mi trovo persino meglio in salita rispetto alla mia precedente RR da trail, a parte l'altezza del movimento centrale, con la capra si gratta più facilmente, però dove prima mi trovavo più impiccato sul manubrio per evitare di ribaltarmi indietro qua riesco a stare più rilassato, quindi salgo più comodo

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION] per quanto riguarda Jabba, scherzavo anche io ovviamente, mi riferivo all'avatar [emoji2]
[MENTION=41817]gregol68[/MENTION] boh io mi trovo persino meglio in salita rispetto alla mia precedente RR da trail, a parte l'altezza del movimento centrale, con la capra si gratta più facilmente, però dove prima mi trovavo più impiccato sul manubrio per evitare di ribaltarmi indietro qua riesco a stare più rilassato, quindi salgo più comodo

Specifico:
Su salite dal fondo regolare sale benissimo (ho fatto risalite su piste da sci che andavano oltre il 28%) ma erano su sterrate di servizio ben tenute.
Quando invece ti trovi nei singletrack stretti,con radici, sassi,dove devi fare un pó l'equilibrista, dove devi dare quel mezzo colpo di pedale qua e là..allora la musica cambia purtroppo. [emoji1]

tapatalk

• Mi piace
Reactions: pierocoach

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ragazzi vorrei comprarmi la Capra...nello specifico il modello entry level del 2016, la Capra AL. Monta la Yari RC e il Monarch Plus R. Consigli? Dite che 2300 euro li vale??? Potrei fare uno sforzo e spendere qualcosa di più per un modello con Pike ma i modelli abbordabili montano doppia corona che non la sopporto oppure la Lyrik da 170 (troppo esagerata), l'unica era la AL1 ma è fuori produzione mi sa. Aiutatemi capristi!

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
In azione durante il tour Sibillini-Maiella-Gran Sasso
Grande capretta....

mhbpyo.jpg

• Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ragazzi vorrei comprarmi la Capra...nello specifico il modello entry level del 2016, la Capra AL. Monta la Yari RC e il Monarch Plus R. Consigli? Dite che 2300 euro li vale??? Potrei fare uno sforzo e spendere qualcosa di più per un modello con Pike ma i modelli abbordabili montano doppia corona che non la sopporto oppure la Lyrik da 170 (troppo esagerata), l'unica era la AL1 ma è fuori produzione mi sa. Aiutatemi capristi!

Guarda io vengo da bici con la doppia ed ora ho la Capra col monocorona, benefici non ne ho sentiti per quel che riguarda la trasmissione.
Per tutto il resto però si.

Poi se proprio vorrai passare al monocorona lo potrai fare più avanti, ormai esistono un sacco di metodi per farlo.

Per me è una gran bici oltre ad esser super bella. :celopiùg:

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Guarda io vengo da bici con la doppia ed ora ho la Capra col monocorona, benefici non ne ho sentiti per quel che riguarda la trasmissione.
Per tutto il resto però si.

Poi se proprio vorrai passare al monocorona lo potrai fare più avanti, ormai esistono un sacco di metodi per farlo.

Per me è una gran bici oltre ad esser super bella. :celopiùg:

io sono abituato con il monocorona, non ho alcuna intenzione di tornare alla doppia sfortunatamente:medita:
Avete qualche info sulla Yari che dovrebbe montare la AL?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
esatto la capra AL non ha l'ammo bloccabile, bella cavolata! quanta differenza di costo avrebbe fatto metterlo bloccabile?

su questo punto specifico è superiore la swoop 170 8.0 che monta il monarch plus RC3 DEBON AIR.

Di cui, specialmente per il corretto settaggio, non è che si leggano chissà quali meraviglie :spetteguless:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo