Capra capra capra!!! - parte2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Lo svettamento dipende più dal cavallo che dall'altezza: io per esempio ho un cavallo molto basso, essendo 81 cm, rispetto all'altezza di 1.81, magari loro due hanno uno un cavallo corto e uno lungo, così si spiega la differenza di svettamento
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Assolutamente 150 su taglia L

e5229daba847065a8b8284fe96e06bbf.jpg


tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

wayback

Biker novus
17/11/13
26
2
0
Pescantina (VR)
Visita sito
Lo svettamento dipende più dal cavallo che dall'altezza: io per esempio ho un cavallo molto basso, essendo 81 cm, rispetto all'altezza di 1.81, magari loro due hanno uno un cavallo corto e uno lungo, così si spiega la differenza di svettamento

Sì può essere, ma la differenza così marcata per altezze pressoché uguali mi pare un po' troppo...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
per esempio, io sono alto 1.82 ed ho il cavallo a 91 cm. Nel mio caso infatti ci va sicuramente la L e non ho problemi, anzi preferisco il reverb 150
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ecco, vedi, un cm più di me in altezza e ben 10 di più di cavallo: nel suo caso la differenza di 5 cm sullo svettamento sarebbe addirittura insufficiente... se [MENTION=79682]giouncino[/MENTION] dovesse prendere la M probabilmente avrebbe il reverb quasi al massimo dell'altezza possibile
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Prendo atto avendo visto le foto... Certo che per via di misure siete agli estremi!
Qui chi deve scegliere la taglia va in paranoia...:nunsacci:

Per questo quando do indicazioni sulla taglia scrivo sempre altezza cavallo e svettamento :smile:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Eccomi nuovamente a scassarvi....siccome sto cercando ovunque sul web impressioni a riguardo della taglia , se altri potrebbero darmi qualche consiglio ve ne sarei grato ....sto per pagarla e non vorrei fare ca...te. Sono 1,78 e leggendo una recensione su pinkbike il tester piu' o meno sull'1,79 diceva di aver scelto la L......
Soni 1,81 e la M va benissimo,anche perche' faccio molte discese tecniche.
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Allora per la precisione la mia altezza senza scarpe 1,76 cavallo 84,2......il fatto e' che ho visto delle foto di una capra M e mi e' sembrata piccola....ovviamente in foto non si puo' giudicare....boh !
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Allora per la precisione la mia altezza senza scarpe 1,76 cavallo 84,2......il fatto e' che ho visto delle foto di una capra M e mi e' sembrata piccola....ovviamente in foto non si puo' giudicare....boh !

Sono alto 1.77 e ho preso la M. All'inizio sembrava anche a me piccola (rispetto alla trail da 29 sempre M) ma dopo un paio di uscite ho capito che è perfetta...La L mi sa che risulterebbe meno maneggievole
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Allora per la precisione la mia altezza senza scarpe 1,76 cavallo 84,2......il fatto e' che ho visto delle foto di una capra M e mi e' sembrata piccola....ovviamente in foto non si puo' giudicare....boh !

Sono salito su una M e la posizione mi è sembrata in effetti piuttosto raccolta da seduto....ma credo sia per via del piantone sella parecchio verticale...
ma con la tua altezza, io prenderei assolutamente la M, di per sé la capra è una bella schiacciasassi.... in taglia L, quindi con l interasse più lungo, perderebbe troppo in maneggevolezza a mio avviso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo