Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
ho preso la cf pro le! non vedo l'ora di inziare a farla uscire a divertirmi un po'! solo che dato che avevo tempo tra un panettone e l'altro volevo già latticizzare il copertone

E allora è come la mia, hai già il nastro tubeless installato, per andare sul sicuro compri due copertoni tubeless ready e li monti, oppure puoi provare a latticizzare quelli di serie anche se non sono tubeless ready, quando li ho tolti erano tallonati piuttosto bene, ho dovuto usare un bel po' di forza per staccarli
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
Io aspetterei i modelli con le nuove grafiche che usciranno tra poco... e non ci sarebbe neanche tantissima differenza di prezzo poi si sa... nuova da scartare e montare e sempre meglio anche per garanzie ecc

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
2500... potrebbe andare?nuova perfetta senza un graffio

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
Nessun caprettista ha montato il suo splendido esemplare con il rockshox vivid RC2 stile regneir brayan? Perché ci stavo facendo un pensierino ma la scheda della capra dice che l'anno è un 222x66 invece il vivid è un 222x70.qualche tecnico mi può aiutare?
c09b4d008276d2b9f8698986288a0de8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Nessun caprettista ha montato il suo splendido esemplare con il rockshox vivid RC2 stile regneir brayan? Perché ci stavo facendo un pensierino ma la scheda della capra dice che l'anno è un 222x66 invece il vivid è un 222x70.qualche tecnico mi può aiutare?
c09b4d008276d2b9f8698986288a0de8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Analizzando il linkage della Capra, si nota subito una curva di leverage ratio estremamente progressiva, quasi da DH pura, un ammo a molla funzionerebbe molto bene. Mi piacerebbe montare un EXT Storia opportunamente settato, ma per ora rimane un sogno nel cassetto.

Per quanto riguarda la misura, il BOS Kirk montato di serie sulle pro e pro race misura 222x69. Credo che 1 mm in più non faccia la differenza, al limite si mette una spessore di fondocorsa.
 

trantor

Biker popularis
5/1/10
47
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, sto seriamente pensando ad entrare nel gregge !!:smile::smile:

Al momento ho una Strive del 2013 che va benissimo però vorrei passare al formato 27,5. La Capra mi sembra la migliore come rapporto qualità/prezzo e per come ne parlate qui mi avete convinto.

Avevo in mente la AL Comp1 o 2 quest'ultima specialmente per la disponibilità a un mese anzichè 3 mesi e poi il verde mi piace un sacco.

Sarei anche contento della doppia però mi chiedo se volessi passare alla singola cosa dovrei cambiare? Mi sembra che il SRAM GX 2x11 ha lo stesso pacco pignoni dell'1x11 (10-42) quindi quello rimarrebbe però mi chiedo se la guarnitura è la stessa quindi basta togliere il deragliatore e mettere la corona singola. Help me!
 

ganassa

Biker popularis
26/8/07
77
1
0
varese
Visita sito
Nessun caprettista ha montato il suo splendido esemplare con il rockshox vivid RC2 stile regneir brayan? Perché ci stavo facendo un pensierino ma la scheda della capra dice che l'anno è un 222x66 invece il vivid è un 222x70.qualche tecnico mi può aiutare?
c09b4d008276d2b9f8698986288a0de8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


222 è l'interasse delle boccole, l'altro valore è la corsa utile dell'ammo...bisogna verificare che con quei 4mm in piu la ruota o il carro non sbattano da qualche parte...
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Il Bos è da 69, si parla di 1 solo mm

salve a tutti,faccio una osservazione stupida,non è che quel millimetro di differenza sia andato perso nella conversione delle misure dell'ammortizzatore da pollici a millimetri?

io ho un ammo 216*63 e spesso lo si trova descritto come 215,9*63,5 oppure 216*63,5 ma è sempre lo stesso solo che chi ha trascritto ha arrotondato per eccesso o per difetto

la mia è solo una domanda
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Buongiorno ragazzi, domanda stupida, qualcuno sa linkarmi dove comprare solo il telaio della capra? Sul sito YT non riesco proprio a trovarlo...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
salve a tutti,faccio una osservazione stupida,non è che quel millimetro di differenza sia andato perso nella conversione delle misure dell'ammortizzatore da pollici a millimetri?

io ho un ammo 216*63 e spesso lo si trova descritto come 215,9*63,5 oppure 216*63,5 ma è sempre lo stesso solo che chi ha trascritto ha arrotondato per eccesso o per difetto

la mia è solo una domanda

E' anche possibile sia così, sicuramente un mm (o mezzo addirittura...) non cambia niente, non è il primo che monta il vivid da 70 :smile:
 

Teo85

Biker novus
5/11/13
37
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi, una domanda.. Ma il karbon grass che consigliano per il montaggio dove va messo? Nelle istruzioni dicono che è necessario ma poi non viene specificato.
Ho acquistato la capra cf pro.
Tra l'altro per chi avesse problemi con il tracking dhl consiglio di chiamarli appena vedete che la bike è in Italia. Vi daranno così il nuovo codice per seguire il tracking che prosegue con sda.
Ciao e grazie
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
probabilmente tra reverb e telaio...(io non l'ho messo)
..io lo metterei...c'è rischio che il reggisella per via dei lavaggi con infiltrazioni di acqua e formazione di calcare "si saldi" al telaio se nel tempo non lo togli poi mai per manutenzione o altro...un mio amico ne sa qualcosa...non l'ha più toccato per un anno e non riesce più a togliere il Reverb dalla sua bici adesso...meglio prevenire che curare come si dice :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo