Capoliveri Legend Cup 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
dal sito della gara, si scarica un modulo da compilare e, inviare a [email protected]
Ma a proposito di questo...nel modulo da compilare ti chiedono di inserire i dati della c/c anche con il ccv.....teoricamente potranno sempre prelevarti del denaro...o sbaglio? A me non è mai successo che mi hanno chiesto questo codice...ho scritto a Moby chiedendo come pagare in alternativa...
Altra cosa: la partenza l'anno scorso era sempre alle 8.30? Perchè mi è venuto il dubbio pensando al cancello...se non ricordo male ci sono arrivato dopo 6h20 mn,circa 10mn dopo la chiusura...se quest'anno ci metto lo stesso tempo,partendo alle 8.40 in terza griglia,arrivo al cancello alle 15.00,orario di chiusura,quindi non è cambiato per niente almeno per me...:nunsacci:

EDIT: ho controllato meglio la "prestazione" dell'anno scorso...partenza h08.31,arrivo al cancello dopo 5h54mn con cancello chiuso dalle 14.10 (anche 10mn dopo secondo l'addetto),con media 10,9km/h...quest'anno avrò invece 6h20mn,direi che sono più tranquillo...:-)
 
Ultima modifica:

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ma a proposito di questo...nel modulo da compilare ti chiedono di inserire i dati della c/c anche con il ccv.....teoricamente potranno sempre prelevarti del denaro...o sbaglio? A me non è mai successo che mi hanno chiesto questo codice...ho scritto a Moby chiedendo come pagare in alternativa...
Altra cosa: la partenza l'anno scorso era sempre alle 8.30? Perchè mi è venuto il dubbio pensando al cancello...se non ricordo male ci sono arrivato dopo 6h20 mn,circa 10mn dopo la chiusura...se quest'anno ci metto lo stesso tempo,partendo alle 8.40 in terza griglia,arrivo al cancello alle 15.00,orario di chiusura,quindi non è cambiato per niente almeno per me...:nunsacci:

EDIT: ho controllato meglio la "prestazione" dell'anno scorso...partenza h08.31,arrivo al cancello dopo 5h54mn con cancello chiuso dalle 14.10 (anche 10mn dopo secondo l'addetto),con media 10,9km/h...quest'anno avrò invece 6h20mn,direi che sono più tranquillo...:-)

il discorso carta e ccv, è davvero strano, ma io l'ho fatto 2016, 2017,2018,e pure 2019, per ora mai avuto problemi,
io sinceramente non ho guardato dove sono e a che ora chiudono i cancelli, so solo che finalmente quest'anno le partenze saranno scaglionate e, si va direttamente sulla prima salita, quindi tolgono il giro iniziale che passava dal centro in asfalto, se togliessero anche le ultime 2 rampe sul finale , per me questa sarebbe la gara perfetta, dove si fa mtb allo stato puro sia in salita che in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
... se togliessero anche le ultime 2 rampe sul finale , per me questa sarebbe la gara perfetta, dove si fa mtb allo stato puro sia in salita che in discesa

Intendi la salita coi tornantini da 1 km e l'ultima, quella che inizia col tratto in ciottolato?
Tieni presente che l'arrivo è previsto in piazza Matteotti (in pieno centro), quindi ci sarà qualche altro strappetto, forse.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Intendi la salita coi tornantini da 1 km e l'ultima, quella che inizia col tratto in ciottolato?
Tieni presente che l'arrivo è previsto in piazza Matteotti (in pieno centro), quindi ci sarà qualche altro strappetto, forse.
si proprio quelle 2, ti vedi già capoliveri li di fronte e ti devi fare quelle due salite per me massacranti, corte ma con tanta pendenza
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
@cocoku sei riusciuto a prenotare il traghetto? A me non rispondono

Sent from my VTR-L09 using MTB-Forum mobile app
Ho scritto appena adesso,una certa Barbara mi ha risposto ad una prima mail dicendomi che mi ha contattato invano....io il ccv non glielo voglio dare,voglio il classico Iban da fare in versamento...lo so che sia fidato,ma vi sembra logico? Assolutamente no...

-------------------------------
inviato da cellulare
 

ryanfury83

Biker novus
6/6/13
18
8
0
33
www.facebook.com
Ho scritto appena adesso,una certa Barbara mi ha risposto ad una prima mail dicendomi che mi ha contattato invano....io il ccv non glielo voglio dare,voglio il classico Iban da fare in versamento...lo so che sia fidato,ma vi sembra logico? Assolutamente no...

-------------------------------
inviato da cellulare
Proprio mentre ti leggevo mi hanno accettato la prenotazione. Accettano solo carta di credito purtroppo. Io ho utilizzato una prepagata ricaricabile con 100 euro. Non mi fidavo nemmeno di dare la classica c/c

Sent from my VTR-L09 using MTB-Forum mobile app
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Proprio mentre ti leggevo mi hanno accettato la prenotazione. Accettano solo carta di credito purtroppo. Io ho utilizzato una prepagata ricaricabile con 100 euro. Non mi fidavo nemmeno di dare la classica c/c

Sent from my VTR-L09 using MTB-Forum mobile app
Mi hanno richiamato subito dopo la seconda mail...non c'è stato verso di fare un pagamento diverso,solo in questo modo..."usi una ricaricabile" mi ha detto, ma non è questo il.punto, siete gli unici che chiedono il ccv ho risposto...ho provato a farmi dare un Iban ma niente...a sto punto ho dovuto "mollare" sto benedetto codice,naturalmente su una prepagata con pochi soldi...ma avranno per sempre il ccv...e se venisse" ceduto per errore" a qualsialsivoglia società? Ho intenzione di scrivere al garante della privacy....proprio non mi va giù sto modo di operare....

-------------------------------
inviato da cellulare
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Mi hanno richiamato subito dopo la seconda mail...non c'è stato verso di fare un pagamento diverso,solo in questo modo..."usi una ricaricabile" mi ha detto, ma non è questo il.punto, siete gli unici che chiedono il ccv ho risposto...ho provato a farmi dare un Iban ma niente...a sto punto ho dovuto "mollare" sto benedetto codice,naturalmente su una prepagata con pochi soldi...ma avranno per sempre il ccv...e se venisse" ceduto per errore" a qualsialsivoglia società? Ho intenzione di scrivere al garante della privacy....proprio non mi va giù sto modo di operare....

-------------------------------
inviato da cellulare
Il solito polemico...:mrgreen:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
si proprio quelle 2, ti vedi già capoliveri li di fronte e ti devi fare quelle due salite per me massacranti, corte ma con tanta pendenza
Eh già, ma mi sa che le dovremo sopportare anche quest'anno, almeno a giudicare dalla traccia...
Meno male che c'è la birra (vera) al traguardo ad aspettare, almeno mi hanno assicurato che ci sarà anche quest'anno... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Beppe1977

Biker novus
23/6/16
17
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao. Sarà la mia prima partecipazione quest'anno. Se ho fatto la DSB in 8 ore, e l'Alta Valtellina in poco più di 5 ore (il medio da 75km 2000m), su che tempo dovrei stare sul marathon secondo voi? Non sono super allenato quest'anno e sto pensando se non sia meglio fare il corto. Temo sia più dura di una gara "classica" alpina con tutti questi strappi su e giù. Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: volchem

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao. Sarà la mia prima partecipazione quest'anno. Se ho fatto la DSB in 8 ore, e l'Alta Valtellina in poco più di 5 ore (il medio da 75km 2000m), su che tempo dovrei stare sul marathon secondo voi? Non sono super allenato quest'anno e sto pensando se non sia meglio fare il corto. Temo sia più dura di una gara "classica" alpina con tutti questi strappi su e giù. Grazie mille
Non so darti un tempo,ma è parecchio duro il marathon...tutta un'altra cosa rispetto alle due citate...
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Anche per me sarai la prima volta all’ Elba. Ho letto che è una delle più belle in Italia e mi mancava. Mi sono iscritto al Marathon anche se qualche timore c’è considerando che siamo ad inizio Maggio e poi la gara ha continui strappi, che soffro molto rispetto alle lunghe salite delle Alpi.

Vediamo come sarà, spero di non soffrire troppo

Arrivando Venerdì vorrei fare un piccolo giro di pochi km giusto per vedere qualche piccolo pezzo del tracciato, penso possa aiutarmi mentalmente per la gara.

Quali tratti consigliate di provare? In particolare in discesa pensavo, essendo più lento
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao. Sarà la mia prima partecipazione quest'anno. Se ho fatto la DSB in 8 ore, e l'Alta Valtellina in poco più di 5 ore (il medio da 75km 2000m), su che tempo dovrei stare sul marathon secondo voi? Non sono super allenato quest'anno e sto pensando se non sia meglio fare il corto. Temo sia più dura di una gara "classica" alpina con tutti questi strappi su e giù. Grazie mille
@Beppe1977 attento a non farti ingannare dall'altimetria e dalla lunghezza.... io ho fatto x 5 anni di fila sempre il lungo (quest'anno salto), avendo fatto 4 volte il lungo a Bormio e la DSB ti dico che un altro tipo di gara, rispetto alle dolomitiche che hanno salite lunghe e quindi fai un bel dislivello in ogni salita quà non ci sono salite lunghissime, è un continuo su e giù.... dipende molto da come sei abituato... questa, a mio modesto parere, è una gara durissima, è una di quelle gare che dopo 40km guardi il garmin e speri che l'altimetria sia sbagliata e invece, purtroppo, è giusta:paur::paur:.... ahahah.... (io questa sensazione la provo sempre quando risalgo dalla miniera...).
Se vuoi un consiglio non fare il brillantone all'inizio xchè se ti si spegne la luce nella 2a parte sei rovinato....
Comunque è bellissima, goditi il paesaggio, discese con vista sul mare da cartolina... hai fatto un ottima scelta...
L'arrivo te lo fanno sudare con l'ultimo strappetto finale:azz-se-m::azz-se-m:
Ciao e buona gara
 

Beppe1977

Biker novus
23/6/16
17
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
@Beppe1977 attento a non farti ingannare dall'altimetria e dalla lunghezza.... io ho fatto x 5 anni di fila sempre il lungo (quest'anno salto), avendo fatto 4 volte il lungo a Bormio e la DSB ti dico che un altro tipo di gara, rispetto alle dolomitiche che hanno salite lunghe e quindi fai un bel dislivello in ogni salita quà non ci sono salite lunghissime, è un continuo su e giù.... dipende molto da come sei abituato... questa, a mio modesto parere, è una gara durissima, è una di quelle gare che dopo 40km guardi il garmin e speri che l'altimetria sia sbagliata e invece, purtroppo, è giusta:paur::paur:.... ahahah.... (io questa sensazione la provo sempre quando risalgo dalla miniera...).
Se vuoi un consiglio non fare il brillantone all'inizio xchè se ti si spegne la luce nella 2a parte sei rovinato....
Comunque è bellissima, goditi il paesaggio, discese con vista sul mare da cartolina... hai fatto un ottima scelta...
L'arrivo te lo fanno sudare con l'ultimo strappetto finale:azz-se-m::azz-se-m:
Ciao e buona gara
Grazie Luke!
Partirò con calma.
Mal che vada mi becco il cancello e avrò fatto un corto un po' più lungo :-)
Non penso riusciro a tornarci spesso, e mi spiacerebbe non provarci.
Grazie dei consigli. Ci vediamo magari in Valtellina a fine luglio :-)

Sent from my LYA-L29 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70

Classifica mensile dislivello positivo