Capoliveri Legend Cup 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao Luke_70, ma le discese come sono? Ci sono dei tratti da fare a piedi?
Ciao @Santacruz03 sai che è sempre soggettivo, diciamo che alcune sono ripide ma, secondo me, tecnicamente fattibilissime... l'unica che devi stare attento sono le scalette che trovi scendendo sulla spiaggia di Naregno... sono comunque segnalate... fanno un po' impressione xchè se le sbagli non è bello... diciamo che sono da interpretare....
Sono queste... le foto non rendono bene...
In fondo c'è una curva a sx (con relativo gradino), se sbagli e vai dritto arrivi direttamente in spiaggia:wink::wink: con relativo salto...
Poi invece tu sei un drago e non ti accorgi nemmeno.... non devi assolutamente esitare o le fai di slancio o le fai in fuorisella a lato...
 

Allegati

  • IMG_2395.jpg
    IMG_2395.jpg
    470,4 KB · Visite: 87
  • IMG_2396.jpg
    IMG_2396.jpg
    521,5 KB · Visite: 83
  • IMG_2397.jpg
    IMG_2397.jpg
    566,6 KB · Visite: 86
Ultima modifica:

Santacruz03

Biker novus
25/6/18
3
0
0
55
Canneto Pavese
Visita sito
Bike
MTB
Ciao @Santacruz03 sai che è sempre soggettivo, diciamo che alcune sono ripide ma, secondo me, tecnicamente fattibilissime... l'unica che devi stare attento sono le scalette che trovi scendendo sulla spiaggia di Naregno... sono comunque segnalate... fanno un po' impressione xchè se le sbagli non è bello... diciamo che sono da interpretare....
Sono queste... le foto non rendono bene...
In fondo c'è una curva a sx (con relativo gradino), se sbagli e vai dritto arrivi direttamente in spiaggia:wink::wink: con relativo salto...
Poi invece tu sei un drago e non ti accorgi nemmeno.... non devi assolutamente esitare o le fai di slancio o le fai in fuorisella a lato...

grazie dei consigli, non sono assolutamente un drago e perdipiù reduce da una doppia frattura alla clavicola, quindi se non mi sentirò sicuro, la farò certamente a piedi...
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
grazie dei consigli, non sono assolutamente un drago e perdipiù reduce da una doppia frattura alla clavicola, quindi se non mi sentirò sicuro, la farò certamente a piedi...

Alle scalette si arriva lessi come come patate: a piedi appena si vede sotto la spiaggia, senza nemmeno pensarci.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Discesa da tener d'occhio: quella dell'Asta, è nella parte iniziale e la riconosci bene perché vai a diritto per chilometri sempre più in pendenza. Non è difficile in se ma è lunga, lo scalino in fondo una volta era brutto, adesso basta lasciare un attimo e lo passi.
Tratti da provare: la zona del bike park dopo le miniere. Lasciare la macchina sulla strada principale dove fanno le visite guidate e dove ci sarà il ristoro e proseguire sopra strada: è il tratto più bello, un luna park della MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: volchem

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Fatta! Per chi non è abituare a girare in certi ambienti è sicuramente una gara da fare almeno una volta nella vita. Paesaggi, terreni...profumi...indimenticabili.
Gara dura (per quelli del Veneto che la conoscono/conoscevano è un po' tipo la Prosecchissima...più lunga e senza un metro di pianura). Chilometri e chilometri di single-track. Li non si supera nessuno, ma tirare il fiato serve per gli ultimi 15 km.
Ottima organizzazione, forse un po' sparpagliato il tutto. Iscrizione da una parte, pasta party dall'altro, arrivo e stand in alto in paese. Però così si coinvolge tutto il paese, che non è una brutta cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

polcol

Biker superis
Fatta! Per chi non è abituare a girare in certi ambienti è sicuramente una gara da fare almeno una volta nella vita. Paesaggi, terreni...profumi...indimenticabili.
Gara dura (per quelli del Veneto che la conoscono/conoscevano è un po' tipo la Prosecchissima...più lunga e senza un metro di pianura). Chilometri e chilometri di single-track. Li non si supera nessuno, ma tirare il fiato serve per gli ultimi 15 km.
Ottima organizzazione, forse un po' sparpagliato il tutto. Iscrizione da una parte, pasta party dall'altro, arrivo e stand in alto in paese. Però così si coinvolge tutto il paese, che non è una brutta cosa.
Hai ragione, quest'anno anche io sono rimasto spiazzato dal pasta party al campo sportivo, ma pensandoci era l'unica soluzione per poter accogliere agevolmente e comodamente atleti ed accompagnatori nel dopo gara. Fino allo scorso anno il pasta party si svolgeva nella piazza centrale, ma con tutta la gente gli spazi erano davvero al limite della praticabilità. Ho apprezzato molto anche il massaggio finale.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Inizio ringraziando (come ho fatto sul percorso) tutti i volontari presenti,erano tantissimi,col sorriso pronti a incitarti,al mio saluto mi ringraziavano loro...stupendi...grazie infinite...:prost:
Ho fatto il marathon,e mi sono tolto il sassolino del cancello che finalmente al secondo tentativo ho superato,anche se di 4mn,complice la partenza posticipata di 16mn circa...
Una gara durissima,senza respiro,ma semplicemente stupenda....tanti,tantissimi single track,che è ossigeno per la mtb,altro che stradoni autostradali...nulla di impossibile,tutte le discese in sella tranne gli scalini di Naregno,li non ha senso rischiare la caduta secondo me...come già detto da qualcuno,i panorami sono stupendi,alzi la testa (vale in generale per l'isola d'Elba) e vedi la montagna,la abbassi e vedi il mare,che sensazioni,che colori la natura,guardavi giù e vedevi le spiaggette e ti veniva una voglia....ma dovevi pedalare,mancava sempre così tanto,alla fine a me risultano 78km per 3000mt D+,sono strafelice di averla conclusa...
Ringrazio,oltre i volontari,anche il C.O. per darmi la possibilità di godere di così tanto,di respirare emozioni,di approfittare per una vacanza spezza lavoro...
Invece un bel vaffa a tutti i maleducati incivili che hanno buttato carte e immondizie per terra,veramente tante più di altre gare,poi li scopri animalisti e vegani...mah...:soffriba:
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Concordo su tutto!! Abbiamo rifatto una parte del giro anche domenica ora di pranzo e a terra era ancora pieno di immondizia!! Organizzatori pessimi da questo punto di vista che non sono passati a ripulire subito, ma ancora peggio chi le ha buttate, da squalificare e multare pesantemente, veramente un disgusto enorme vedere il giorno dopo tutte quelle bustine di plastica a terra, tra l'altro in quel posto stupendo. Fossi uno del posto sporgersi denuncia contro ignoti[emoji35][emoji35]
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
...
Organizzatori pessimi da questo punto di vista che non sono passati a ripulire subito...

Un mio amico, invece, mi ha detto che è ripassato in zona ed era già tutto ripulito, mah...
Non credo che lascino tutto sporco, anzi...

Piuttosto, si possono vergognare gli zozzoni che le immondizie le hanno gettate...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Un mio amico, invece, mi ha detto che è ripassato in zona ed era già tutto ripulito, mah...
Non credo che lascino tutto sporco, anzi...

Piuttosto, si possono vergognare gli zozzoni che le immondizie le hanno gettate...
Noi siamo passati per la parte iniziale e fino alle due miniere, bassa e alta ed era completamente pieno di immondizia domenica alle 14

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
 

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Volevo ringraziare l'organizzazione che a fronte dell'errore all'arrivo dove mi hanno messo al collo la medaglia 2018, mi ha fatto recapitare a casa quella corretta 2019.
una riprova della serietà di tutto il sistema.
ci ritornerò sicuramente il prossimo anno
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Volevo ringraziare l'organizzazione che a fronte dell'errore all'arrivo dove mi hanno messo al collo la medaglia 2018, mi ha fatto recapitare a casa quella corretta 2019.
una riprova della serietà di tutto il sistema.
ci ritornerò sicuramente il prossimo anno
Io ero fra quelli senza medaglia all'arrivo e mi è stata recapitata a casa. Bravi!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Anche a me è arrivata l'altro giorno....che ascoltino i biker ho avuto modo di verificarlo di persona quest'anno, avevo scritto circa le griglie di partenza e soprattutto l'orario troppo stretto del cancello....hanno ascoltato i consigli...bravi....pure io ci torno,anche se farò il corto stavolta.....

-------------------------------
inviato da cellulare
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Anche a me è arrivata l'altro giorno....che ascoltino i biker ho avuto modo di verificarlo di persona quest'anno, avevo scritto circa le griglie di partenza e soprattutto l'orario troppo stretto del cancello....hanno ascoltato i consigli...bravi....pure io ci torno,anche se farò il corto stavolta.....

-------------------------------
inviato da cellulare
Anche io, il lungo una volta basta e avanza..[emoji6]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
I ragazzi di Capoliveri sono persone serie, questa è un ulteriore dimostrazione

Per questo, non che ce ne fosse bisogno.
Per la cronaca, a me è arrivata giovedì scorso. Ad un mio amico ancora no, ma Maurizio mi ha assicurato che le hanno spedite individualmente (gli avevo chiesto via mail di mandare a me anche quella per il mio amico).
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
avevo scritto circa le griglie di partenza e soprattutto l'orario troppo stretto del cancello....hanno ascoltato i consigli...bravi..

Perchè gli anni scorsi com'era il cancello? Quest'anno (non ho partecipato) se non sbaglio il cancello per il Marathon era al km 60 entro le 15.
Quindi nel caso peggiore di partire in ultima griglia (ore 9), 6 ore di tempo (una media di 10Km/h)...più umano per un biker non tanto allenato come me.
-------------------------------
inviato da cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Classifica mensile dislivello positivo