Canyon Torque Alpinist

YOKO

Biker serius
Io invece piuttosto che irrobustire il carro posteriore e di conseguenza aumentare il peso farei una modifica sulla mia torque, vedo che qualche casa costruttrice opta per la soluzione cavi e cavetti nascosti nell'obliquo del telaio.....stavo pensando e se facessi dei fori nel tubo per farceli passare che ne dite?:il-saggi:


Per il bike park penso che con una alpinist sei un pò limitato (chiaro ..dipende da quello che si vuol fare) intendo soprattutto per la durata del mezzo opterei invece per una torque frx ..... nata espressamente per essere maltrattata nei bike park:medita:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Io invece piuttosto che irrobustire il carro posteriore e di conseguenza aumentare il peso farei una modifica sulla mia torque, vedo che qualche casa costruttrice opta per la soluzione cavi e cavetti nascosti nell'obliquo del telaio.....stavo pensando e se facessi dei fori nel tubo per farceli passare che ne dite?:il-saggi:
_________________________________________________________________-


.....credo che non sia una buona idea, e poi c'è il fattore garanzia...!!!!



Per il bike park penso che con una alpinist sei un pò limitato.......


______________________________________________________________-


.....Tuttavia, è evidente che vi sono limitazioni, in realtà è solo una visione limitata.......!!!!!!
Andrea
:i-want-t:
 

YOKO

Biker serius
Io invece piuttosto che irrobustire il carro posteriore e di conseguenza aumentare il peso farei una modifica sulla mia torque, vedo che qualche casa costruttrice opta per la soluzione cavi e cavetti nascosti nell'obliquo del telaio.....stavo pensando e se facessi dei fori nel tubo per farceli passare che ne dite?:il-saggi:



Si io l'avevo buttata li come battuta l'ho fatta male e il direttore non ha recepito :smile:...anzi .... mi è andata ancora bene che non mi avete insultato pesantemente :arrabbiat:(grazie).Mica mi sogno di fare una boiata del genere , perdo la garanzia e forse anche la vita.


Tornando all'alpinist a me sembra un mezzo ben studiato per fare escursionismo/(vertride/x-trail)/light freeride poi chiaro tutti i mezzi hanno un loro limite......certo che se esco con l'intento di fare solo bike park o solo dhnon compro l'alpinist di certo eh
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusa....non l'avevo vista....avevo il video in pausa.
Allora.......ottimo.....mi pare di vedere che lo stile dello sheriffo è sempre lo stesso....:il-saggi:..quindi il "polso bionico" è ancor meglio di quello naturale......mi fa molto piacere.

o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Aggiornamento:

I giunti fra i foderi superiori del carro e la bielletta dell'ammo hanno preso un leggero gioco (che però è inesorabilmente destinato ad aumentare). Smontandoli ho scoperto che all'interno si trovano dei cuscinetti di tipo uniball.
La bici negli ultimi tempi è stata utilizzata piuttosto intensamente (quasi ogni giorno) ed il più delle volte su fondi parecchio sconnessi, però è anche vero che la 2007 l'ho utilizzata ben più a lungo e ad ora non ho ancora dovuto cambiare un cuscinetto che sia uno.

La freccia indica il giunto che ha preso gioco (entrambi i lati):
snodo_biella.jpg



Per chi non avesse gran dimestichezza con la meccanica, ecco cos'è un giunto di tipo uniball. Quello in foto non è ovviamante il giunto della Alpinist, ma il concetto è quello.
header528heimspacers.jpg
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Aggiornamento:

I giunti fra i foderi superiori del carro e la bielletta dell'ammo hanno preso un leggero gioco (che però è inesorabilmente destinato ad aumentare). Smontandoli ho scoperto che all'interno si trovano dei cuscinetti di tipo uniball.
La bici negli ultimi tempi è stata utilizzata piuttosto intensamente (quasi ogni giorno) ed il più delle volte su fondi parecchio sconnessi, però è anche vero che la 2007 l'ho utilizzata ben più a lungo e ad ora non ho ancora dovuto cambiare un cuscinetto che sia uno.


Mmmhhh.... che strana scelta....
Ma si possono secondo te inserire dei cuscinetti "normali"
 

Classifica mensile dislivello positivo