Canyon Torque Alpinist

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Ok, trattandosi però di modelli diversi non è detto che le catene siano lunghe uguali.

Ma, la sua dovrebbe essere una Canyon AM, credo.

Che BashRing hai montato?

Ho trasferito il bash in alluminio di MDE che avevo sulla 2007.
 

TonyBlack

Biker ultra
Ebbene, mai dire mai: ieri, in discesa su un tratto roccioso molto tecnico, ho stampato la guaina su una roccia.
Probabilmente la sfiga ha giocato un ruolo importantre, infatti la dinamica è stata un po' particolare ed ancora non ho capito esattamente come sia accaduto, ma tant'è...
Ora la guaina presenta un'evidente lacerazione, però la cambiata è ancora perfetta ed infatti non intendo cambiarla.

dopo averla cambiata 2 volte da nuova, ho risolto definitivamente mettendo 3/4 strati di guaina termorestringente nel tratto che va dall'ultimo fissaggio a vite fino al terminale sul forcellone. Ormai è passato oltre un anno e non mi è più successo di trovarmi una guaina aperta come una banana..
 

alby45

Biker popularis
30/5/10
50
0
0
genova
Visita sito
bella bici ma io inrobustirei il carro posteriore portando il peso sui 14.5 kg, porterei l'angolo di sterzo a 64 gradi e di consequenza si allungherebbe un pò l'interasse. così facendo in salita arrancherebbe di più ma in discesa sarebbe una bomba quasi ovunque e con quelle escursioni farebbe anche qualche park.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
bella bici ma io inrobustirei il carro posteriore portando il peso sui 14.5 kg, porterei l'angolo di sterzo a 64 gradi...

Stai scherzando, vero? Dimmi quale bici da enduro ha un angolo sterzo di 64°!?!?!?!?
Per quanto riguarda l'irrobustimento del carro non ne capisco la necessità, visto che quello attuale è bello rigido e che io sappia non vi sono stati casi di rotture frequenti. Inoltre il telaio in sè non è affatto leggero, ed il peso globale contenuto è merito fondamentalmente del montaggio.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
........... Inoltre il telaio in sè non è affatto leggero, ed il peso globale contenuto è merito fondamentalmente del montaggio.[/QUOTE]



quoto:
............. è un ottimo compromesso montaggio/telaio..!!!!! :i-want-t:
 

alby45

Biker popularis
30/5/10
50
0
0
genova
Visita sito
infatti io la farei più che da enduro da freeride leggero e io parlavo di inrobustimento del carro non per scongiurare eventuali rotture ma per appesantire la bici e dargli + stabilità
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
infatti io la farei più che da enduro da freeride leggero e io parlavo di inrobustimento del carro non per scongiurare eventuali rotture ma per appesantire la bici e dargli + stabilità

???:nunsacci:

Una zavorra insomma... Il tuo ragionamento sarebbe controproducente anche per una bici da freeride pesante

Le masse non sospese devono essere il più leggere possibile(e il forcellone lo è), probabilmente gli ingegneri canyon hanno fatto la guerra al grammo proprio sul carro, che è un elemento in movimento, dovendo basculare grazie agli snodi e all'ammortizzatore. Deve mantenere un inerzia minore possibile, non c'è storia, più è leggero e meglio lavora l'ammortizzatore. E più è sensibile tutta la sospensione quindi...
 
infatti io la farei più che da enduro da freeride leggero e io parlavo di inrobustimento del carro non per scongiurare eventuali rotture ma per appesantire la bici e dargli + stabilità

per FR leggero esiste la torque dropzone..................... totem, hammerschmidt, ruote deemax, minion da 2,5, angolo da 65,8, 16,5kg dichiarati....... il telaio è lo stesso della alpinist però... quindi......
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
........... Inoltre il telaio in sè non è affatto leggero, ed il peso globale contenuto è merito fondamentalmente del montaggio.



quoto:
............. è un ottimo compromesso montaggio/telaio..!!!!! :i-want-t:[/QUOTE]
Quoto
Ieri ho avuto modo di salire sopra a una Alpinist. Per chi fa escursioni tecniche va più che bene (poi dipende dal manico....). Per il peso direi che qualcosina si potrebbe aumentare cambiando le gomme e poco altro, se no ci sono altri modelli montati diversamente per altri usi.
 

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ho provato la mia Alpinist sabato nello splendido bike park di Canazei. Era la mia prima volta in un bike park. Sono stato super contento di come si è comportata la mai Canyon. Ottima. L'ho provata in configurazione originale. Il 26 e 27 agosto ci torno con qualche update ( bash, tendicatena, e gomme tubeless ), e credo andrà ancora meglio. Io nn sono sicuramente un mago dei bike park ma molte bici da freeride o doppia piastra gli stavo dietro anzi...credo che con gli update che farò sia un'ottima bike da sfruttare anche per 4-5 uscite annuali nei bike park.
Allego un paio di foto, purtroppo nn sono il massimo e non rendono l'idea di quanto bello sia il park e quanto vada bene l'Alpinist
 

Allegati

  • IMG_1867.jpg
    IMG_1867.jpg
    62,7 KB · Visite: 83
  • IMG_1865.jpg
    IMG_1865.jpg
    62,9 KB · Visite: 64
  • IMG_1882.jpg
    IMG_1882.jpg
    58,7 KB · Visite: 57
  • IMG_1883.jpg
    IMG_1883.jpg
    58,6 KB · Visite: 56
  • IMG_1887.jpg
    IMG_1887.jpg
    61,6 KB · Visite: 70

Classifica mensile dislivello positivo