CANYON: telai rotti e garanzia/assistenza

ricompreresti una canyon dopo aver avuto problemi con un loro telaio

  • certo che si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
Eccoci, ti inviamo come avvisato un link inerente alla nostra intervista tramite la quale ci puoi raccontare quanto sei contento del tuo ordine da Canyon e della tua bici.

Basta cliccare sul link sotto e puoi aprire il tuo questionario:


(Se non dovesse funzionare il clic, copia il link nella barra degli indirizzi del tuo browser e premi <Invio>)

*Ti ricordi? Quando hai comprato la tua bici, sei stato così gentile di permetterci di inviarti questo invito.

questo è il testo dell'email che canyon mi ha mandato.
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
salve,
venerdi scorso dopo una settimana, la canyon italia mi risponde, e scrive:
Ciao Ignazio,
il danno che tu riporti e' stato causato da una eccessiva tensione delle viti del portaborraccia e non dal peso della stessa, le 'toppe' che tu vedi sono le stesse su tutti i telai che non vengono modificati ad hoc per una singola segnalazione.
Mi dispiace ma su qualsiasi altro telaio il problema sarebbe stato lo stesso che non e' dovuto da una difettosita' del prodotto ma di un non corretto utilizzo dello stesso.

ma vi rendete conto, io non ho nessun commento, sono allibito, e gli ho risposto così:
gentile Luca, ma Lei è maccanico, scusi se glielo chiedo, perchè a stringere troppo se mai si spana, e comunque non ho comprato la chiave dinamometrica della USAG a 130 euro, per guastare una bicicletta pagata quasi 3000 euro.
tuttavia dato che sono uno meticoloso, mi indica esattamente dove sul libretto uso e manutenzione qual'è la giusta coppia per serrare queste viti?.
Poi questa singola segnalazione da fare dove è scritto sul sito che c'è questa possibilità, me la indica?.
grazie e attendo.

mi farebbe piacere sapere come la pensate.
vi saluto

qualcosa non torna ......
quando tu avviti il portaborraccia in maniera eccessiva dovresti rompere il filetto e non estrarre tutta la boccola, a meno che tu non faccia leva sul telaio stesso.
ilmio bortaborraccia di plastica non tocca il telaio !!
cosa sono quelle due strisce di adesivo che si vedono longitudinalmente al tubo obliquo?
ma la boccola è fuoriuscita ?
ha gioco all'interno del buco del telaio ?
o è solo rialzata?
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
A me era successo con un telaio in alluminio di una 8.2: è come se praticamente la sede del filetto femmina si staccasse dalla zona del telaio nella quale è messa per cui non fa più tenuta.
Adesso lungi da me dire che questo è il caso, però se si stringe troppo in pratica con la vite che poggia sul portaborracce da serrare, facciamo leva e tiriamo su tutto l'alloggiamento della vite stessa. Se ciò avviene a corretto serraggio, evidentemente la sede del filetto non è stata fissata a dovere nel telaio stesso. Questo al netto di eventuali cavolate che possa aver sparato...
 

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
qualcosa non torna ......
quando tu avviti il portaborraccia in maniera eccessiva dovresti rompere il filetto e non estrarre tutta la boccola, a meno che tu non faccia leva sul telaio stesso.
ilmio bortaborraccia di plastica non tocca il telaio !!
cosa sono quelle due strisce di adesivo che si vedono longitudinalmente al tubo obliquo?
ma la boccola è fuoriuscita ?
ha gioco all'interno del buco del telaio ?
o è solo rialzata?
le cose che non tornano sono diverse , tuttavia:
1. quando avviti troppo forte se mai si spana;
2. le strisce adesive sono da protezione per il telaio; (secondo loro prima proteggo il telaio e poi lo rompo avvitando troppo:nunsacci:);
3. la boccola non è fuoriuscita, ma saldamente ferma al telaio;
4.quindi non gioca assolutamente all'interno del telaio;
5. si è solo leggermente rialzata da una parte.
dovrei fargli causa, ma non posso prendermi il lusso di spendere altri soldi appresso a loro.
dico solo che DIO è grande, e provvede lui alle ingiustizie, quando ci sono, in qualche modo.
Io ho la coscienza a posto.
 

lollo 96

Biker popularis
ciao!
lo so che non centra molto.. ma si sono verificati problemi anche sulla frx del 2013? che ero intenzionato a prenderne una...
e una buona bike?
scusate se vado fuori tema! ma comprare una bike online,senza il rivenditore fisso,spaventa un po!
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
ciao!
lo so che non centra molto.. ma si sono verificati problemi anche sulla frx del 2013? che ero intenzionato a prenderne una...
e una buona bike?
scusate se vado fuori tema! ma comprare una bike online,senza il rivenditore fisso,spaventa un po!

perchè deve spaventare un acquisto via online ??
certamente io non sono un'azionista di canyon, quindi ti posso dire che canyon ti fonisce tutti i manuali di quello che monta sul telaio, addirittura il manuale delle manopole inoltre un suo manuale con tutte le indicazioni per una corretta manutenzione, la pompa per la forcella, una chiave dinamometrica anche se spartana, la garanzia, il controllo qualità.
il rivenditore ti da tutto questo ????
e poi è una bicicletta e diamine non un aereo.... due fili due bulloni in croce !!
comunque sei libero di scegliere , ci mancherebbe ...
ciao
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
posso parlare solo della torque, che è quella che possiedo
beh, ottima fattura, curata nei dettagli e allestita veramente bene
tralasciando i componenti
si rompono i telai di qualsiasi marca, d'altronde la perfezione non esiste
vero è che se avessero un servizio assistenza con più senno si eviterebbero tanta pubblicità negativa in meno
ma è vero anche che chi compra in negozio si lamenta in negozio, e magari non gli viene naturale raccontare la sua disavventura in rete...
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Uhm... anche io ho comprato Canyon con soddisfazione, ma adesso dire che è meglio comprare online che da un negozio fisico, c'è ne passa...
Online sicuramente risparmi, ma il servizio, sopratutto post vendita, che ti può fornire un negozio degno di tal nome, te lo scordi.... altro che libretto, DVD e chiavetta dinamometrica...
 

Classifica mensile dislivello positivo